Lito's return. I'm back!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

    Lito's return. I'm back!

    Sono tornato!
    Ho abbandonato l'altro diario per un po,ma leggendone alcuni in giro mi è venuta la voglia di ricominciare a scrivere.

    Dati:
    Età: 15 (16 a luglio)
    Altezza: 167-168 cm
    Peso: 61.5
    Bf: 16 circa,in contrazione si vedono i primi 2 addominali alti e un accenno degli altri,bassi non pervenuti.

    Ora sono a dieta per scendere di bf,non seguo una dieta ma mangio solo cibo pulito,tranne la domenica,ma sto iniziando a regolarmi anche con quest'ultima.

    Riguardo gli allenamenti,oggi è l'ultimo giorno di una settimana di scarico attivo,mi alleno con volume ridotto e intensità abbastanza elevata. Ho deciso che farò 6 settimane ad intensità alta ed 1-massimo 2 di scarico (dipende da come mi sento dopo).
    Non faccio mai 2 wo uguali,ma vario ogni settimana.
    Mi alleno in home-gym,quindi non ho molti macchinari,dispongo di panca,bilanciere,due cavalletti che uso come postazione dip e come rack per esercizi come lo squat e degli elastici che utilizzo per fare un po di tutto.
    Porto tutte le serie a cedimento e su alcune aggiungo delle tecniche intensive come: super-serie (metodo Mentzer),drop set, forzate,cheating,ecc...
    Tengo molta attenzione al TUT, di solito faccio 2-3 secondi la negativa,fermo 0-1 e positiva con la massima esplosività possibile.
    Ad ogni workout cerco di mantenere o aumentare (a parità di TUT e tempi di recupero) il carico usato e il numero di ripetizioni effettuate.

    Ecco l'allenamento per questa settimana:
    (X indica più veloce possibile)
    Lunedi
    Petto-tricipiti:
    Panca piana 2x6-8b 90''
    Dips 2x8-10 60''
    Neck press 2x8-10 60''
    French press su panca piana 6-7 SS Panca presa stretta (bilanciere) x2 90''
    Push Down 2x8-10 + 2-3 forzate 60''

    Martedì
    Gambe:
    Sulle gambe il cedimento viene gestito in modo diverso perchè allenandomi in casa il rischio di rimanerci sotto è alto,quindi cerco di fermarmi quella mezza reps prima di cedere,anche se tutte le serie sono molto tirate,se non al cedimento ci vanno molto vicine.

    Squat 3x10-12 120''
    Affondi 3x8-10 60''
    Leg curl sdraiato a gamba singola 4x6-8 90''
    Calf raise 3x10-12 con rest pause di 15 secondi al cedimento 45''

    Mercoledì
    Addome e H.i.i.t. cardio
    Crunch con elastico 3x8-10 60''
    Rotazione bel busto su panca con disco da 10 kg 2x20 30''
    Plunk 2x1' con 5kg di sovraccarico.
    cardio:
    30'' alta intensità
    30'' bassa intensità per 15 volte (devo trovare un esercizio per farlo in casa,visto che se martedì faccio le gambe,fare gli sprint il giorno dopo non mi sembra il massimo) penso che lo farò con dei manubri,vedremo...

    Giovedì
    Back-bicipiti:
    Tirate con elastici (movimento simile alla lat machine) 3x6-8 90''
    Rematore bilanciere 2x5-8 60''
    Alzate a 90° 2x10-12 40''
    Rematore Bilanciere 1x5-6 drop set - 2 kg per 2 volte
    Hammer curl 6-8 ss curl bilanciere x2 rest 60''
    Zottman curl 2x8-10 60''

    Venerdì
    Spalle-avambracci:
    Lento dietro seduto 2x6-8 90''
    Alzate laterali 6-8 SS lento avanti seduto x 2 60''
    Lento avanti in piedi 2x 6-8 + 3 reps con cheating
    Curl dei polsi 4x8-10 40''

    Sabato
    Addome-H.i.i.t. cardio
    Addome 6 serie a piacimento
    Cardio 15 minuti alternando 30'' alta intensità e 30 secondi bassa intensità con un esercizio con i manubri.
    ...
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

    #2
    Allora,primo giorno iniziato bene,solo che piovee se non smette pomeriggio non posso allenarmi visto che mi alleno in giardino
    Comunque,stamattina non mi sono alzato per andare a scuola e adesso sono a casa,quindi:
    H.I.I.T. a digiuno!

    farò:
    -5 minuti di riscaldamento
    30'' alta intensità
    30'' bassa intensità x 15 volte
    10 minuti di defaticamento (che non so come fare visto che sono in casa)


    Per adesso è tutto,vado a fare sto cardio,a dopo!
    ...

    Commenta

    • Schizzato
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 655
      • 52
      • 63
      • Send PM

      #3
      Eccoci qua,cardio fantastico oggi. Ho fatto i 5 minuti di riscaldamento su uno step,oddio era un gradino,ma per me sono la stessa cosa
      Per quanto riguarda la parte alta-bassa intensità ho alternato skip alti sul posto e salto della corda veloce per la parte intensa,mentre la parte poco intensa l'ho fatta con il gradino utilizzandolo come uno step.
      10 minuti di defaticamento fatti camminando avanti e indietro in circa 6 metri

      Il salto della corda è veramente ottimo per questo tipo di cardio,manda la frequenza cardiaca alle stelle ed in più mi diverto molto,voto 10+!

      Sembra che abbia smesso di piovere,se sto tempaccio si aggiusta un po oggi pomeriggio petto-tricipiti!
      ...

      Commenta

      • gio'rock
        Banned
        • Apr 2012
        • 26
        • 1
        • 2
        • Send PM

        #4
        io non riuscirei a fare tutto quello che fai tu ,
        dipende anche dal fatto che ho piu' del doppio dei tuoi anni e quindi il mio recupero e' un po' piu lungooooo...
        una curiosita' cos'e' il Neck press

        Commenta

        • Schizzato
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 655
          • 52
          • 63
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gio'rock Visualizza Messaggio
          io non riuscirei a fare tutto quello che fai tu ,
          dipende anche dal fatto che ho piu' del doppio dei tuoi anni e quindi il mio recupero e' un po' piu lungooooo...
          una curiosita' cos'e' il Neck press
          Ciao,grazie per essere passato

          Il Neck Press è una variante della panca piana inventata da Gironda nella quale si porta il bilanciere verso la base del collo e non verso lo sterno. Uso una presa più larga rispetto alla panca e quando arrivo in fondo faccio un fermo di circa 1 secondo nel quale contraggo per bene il petto. Rispetto alla piana dovrebbe dare uno stimolo maggiore al petto perchè diminuisce il lavoro di tricipiti e spalle,quindi anche il carico sarà inferiore.
          ...

          Commenta

          • Schizzato
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 655
            • 52
            • 63
            • Send PM

            #6
            Per fortuna oggi sto tempaccio si è calmato e mi ha permesso di allenarmi,considerazioni sul wo di oggi (il primo dopo la settimana di scarico attivo)

            Panca piana veramente buono! Con lo stesso carico di 2 settimane fa ho fatto 2 reps in più alla prima serie e 1 in più alla seconda. Sto ingranando il movimento,inizio ad eseguirla in maniera "passabile" da un punto di vista di reclutamento petto.

            Dips un vero schifo,non mi piacciono per niente,le eseguo malissimo e il petto lo sento lavorare poco e niente,settimana prossima le tolgo.

            Neck press ottimo,petto lavorato molto bene

            Tutti gli esercizi per i tricipiti andati bene,sentito lavorare poco il tricipite rispetto al solito ma tutto sommato sono soddisfatto.

            Domani gambe,contando che non squatto per bene da 3 settimane mi aspetto grandi cose.
            ...

            Commenta

            • Schizzato
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 655
              • 52
              • 63
              • Send PM

              #7
              Allora oggi ho alzato leggermente i carbo visto che allenerò le gambe,la giornata è fantastica,sono sicuro che spingerò bene. Stavo pensando di togliere una serie ai femorali e aggiungerne 2 di un'altro esercizio sempre per i femorali,ma magari uno con un maggiore coinvolgimento anche degli altri muscoli. Vedremo...
              ...

              Commenta

              • Schizzato
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 655
                • 52
                • 63
                • Send PM

                #8
                Vado ad allenarmi,dopo posto qualcosa su come è andato il wo.
                ...

                Commenta

                • Schizzato
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 655
                  • 52
                  • 63
                  • Send PM

                  #9
                  Andata bene oggi,come mi aspettavo ottimi risultati sullo squat
                  Affondi sentiti poco,leg curl sdraiato molto buono.
                  Polpacci alla fine ho fatto 2 serie invece di 3,facendoli però a gamba singola con un manubrio,rest pause fatto con 10'' invece di 15''. Polpacci andati in fiamme come non mai.
                  ...

                  Commenta

                  • Schizzato
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 655
                    • 52
                    • 63
                    • Send PM

                    #10
                    Allora oggi addome e h.i.i.t. volevo fare degli sprint sul lungomare,ma visto l'allenamento delle gambe di ieri farò qualcos'altro,stavo pensando di fare un circuito con manubri e peso corporeo oppure un protocollo 30'' alta intensità 30'' camminata/step utilizzando degli esercizi con i manubri tipo swing o altri esercizi compositi per utilizzare il maggior numero di gruppi muscolari possibili...vedremo...
                    ...

                    Commenta

                    • Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

                      #11
                      Mi segno

                      Commenta

                      • Schizzato
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 655
                        • 52
                        • 63
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        Mi segno
                        Grazie Marco,è un piacere per me avere un esperto come te nel mio diario

                        Oggi wo andato benone,solo che ho dimenticato di fare il Plunk
                        per il cardio alla fine ho fatto 16 minuti alternando per le fasi di alta intensità snatch con manubrio,skip alti sul posto burpree. 15 minuti di camminata di defaticamento per concludere il wo.

                        Domani mi aspetta il wo dorso-bicipiti,non vedo l'ora!

                        ---------- Post added 19-04-2012 at 15:06:28 ---------- Previous post was 18-04-2012 at 20:49:50 ----------

                        Eccoci qua,oggi forse devo sostituire il primo esercizio del dorso con un altro. Se devo farlo mi sa che inserirò il pulley fatto sempre con l'elastico,per il resto tutto ok. Faccio fatica a prendere sonno la notte ma non riesco a capire perchè...boh...sarà il letto nuovo...

                        ---------- Post added at 16:25:00 ---------- Previous post was at 15:06:28 ----------

                        Ha appena smesso di piovere,l'mp3 è carico ed è ora di andare a martellare per bene la schiena!

                        ---------- Post added at 20:25:56 ---------- Previous post was at 16:25:00 ----------

                        Wo andato benone,dorso ok,sui bicipiti ho sbagliato qualche carico e su 2 set sono sceso un po troppo con le reps,ma va bene così!
                        PS: oggi ho sgarrato panino provola e prosciutto post-wo e poi una 20 di fette biscottate...la userò come "ricarica" per l'allenamento delle spalle di domani
                        ...

                        Commenta

                        • Schizzato
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 655
                          • 52
                          • 63
                          • Send PM

                          #13
                          Oggi niente wo causa tempaccio,rimandato a domani,non vedo l'ora, quello delle spalle è il mio wo preferito
                          ...

                          Commenta

                          • Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

                            #14
                            Schizzato,io ti consiglio vivamente di prendere una sbarra per trazioni...credimi,se vuoi una schiena larga devi assolutamente lavorare con le trazioni!

                            Commenta

                            • Schizzato
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 655
                              • 52
                              • 63
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              Schizzato,io ti consiglio vivamente di prendere una sbarra per trazioni...credimi,se vuoi una schiena larga devi assolutamente lavorare con le trazioni!
                              Non sono capace a fare neanche 1 trazione alla sbarra cioè non riesco ad eseguirne una a ROM completo,non riesco a fare la parte finale del movimento,ma visto come aumenta la forza,e il peso che scenderà di 6-7kg non molto tardi riuscirò a tirarmi su a quella sbarra!

                              Comunque,oggi giornata piena di impegni,wo spalle rimandato a domani mattina a digiuno!
                              ...

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information