Diario di una donzella in metabolica...e alla conquista di un corpo migliore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    @Penny
    Esercizi base come squat, stacchi, panca, lento e corpo libero come trazioni alla sbarra, dip alle parallele, piegamenti sulle braccia abbinata ad un' attività cardiovascolare.
    Beh, li faccio nell'ambito degli esercizi che propone bodyrock.tv (e di solito aggiungo qualcosa io). Di solito quando faccio questo tipo di allenamento non faccio cardio (anche se l'interval training secondo me in qualche modo può essere considerato cardio) e quando non faccio interval training salgo in bicicletta e quindi attività cardiovascolare a gogo. Mi tengo sempre sulle 3 uscite in bicicletta+2 allemanti a corpo libero a settimana.

---------- Post added at 17:05:34 ---------- Previous post was at 17:03:41 ----------

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
    Penny mi sa che ti tocca darmi una mano devo impostare un allenamento di questo tipo per il mese di agosto dato che la palestra è chiusa. Ti riempirò di domande
    Spulciati il sito di bodyrock.tv...dà un sacco di buoni spunti e allenamenti preconfezionati

---------- Post added at 22:08:14 ---------- Previous post was at 17:05:34 ----------

Diario alimentare 7/07/2011 (10 giorno di metabolica...dai che arriva la ricarica!!!)

Colazione: Omlette di 3 albumi farcita con philadelphia light+yoghurt (intorno ai 100 g in tutto)+un cucchiaio abbondante di cocco disidratato+ scaglie di cioccolato al 99% e 85%+tic e un caffè macchiato

Pranzo: Tonno (100 g)+gamberetti (100g)+2 bastoncini di surimi+olio evo, limone e basilico, il tutto tritato insieme a formare una spece di polpettone che ho "poggiato" su una foglia di lattuga. (Ho fatto una cosa molto artistica ) + 1/2 cetriolo

Spuntino:
    100 g di fiocchi di latte

Cena: Poco più di 100 g di pesce marinato (mamma perchè ne hai fatto così poco???) + 2 zucchine lessate

Oggi niente W.O. Causa dolori muscolari LANCINANTI
    Last edited by Penny85; 07-07-2011, 23:10:19.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Ciao Penny, innanzitutto voglio ribadire qui che sto apprezzando più di un tuo intervento, infatti ti avevo cheisto in rep se fossi una "collega", ma ho visto che vorrei diventarlo!

Di soltito tendo a sconsigliare la metabolica/chetogenica a voi signorine, ma visto che hai deciso, vediamo di ottimizzarla.

Mi sembra ad occhio che ci siano pochi grassi, e non tutte le fonti proteiche "mi piacciono".

Attività fisica: come ti hanno detto pesi e/o corpo libero ci vorrebbero......poi una foto aiuterebbe a capire....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Rossy
        Bodyweb Advanced

• Mar 2010
        • 59
        • 31
        • 16
        • Send PM

Ciao Penny, mi segno anche io al tuo diario.
        Sto pensando da mesi di acquistare l'interval timer e la sandbag... ma non mi sono mai decisa, perchè scettica. Però agosto si avvicina e la chiusura delle palestre si fà impellente. Quale dei 2 interval timer mi consigli di acquistare?

Per quanto riguarda la metabolica, l'ho seguita anche io per un paio di settimane e...ci avevo preso gusto a mangiare ricotta, parmigiano ecc. Ho perso 1 kg di massa grassa e poi mi sono spostata sulla low carb. Ogni tanto cerco di risvegliare il metabolismo alzando o azzerando i carb. Diciamo che cerco di ascoltare le esigenze del mio corpo.
        "Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."

Commenta

• Penny85
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 115
          • 10
          • 0
          • Send PM

DIARI alimentar 08-09/07/11 11-12 giorno di dieta metabolica..ricarica!!!

Non sono stata al passo con i diari perchè ho scoperto un'aggeggino che mi ha preso ancora di più...Se non è un problema inserisco gli stamp proprio di quell'aggeggino, solo per questa volta, perchè immagino che pesino molto sul forum
          Click image for larger version

Name:	8 luglio.jpg
Views:	1
Size:	70.4 KB
ID:	15919444

Name:	9.jpg
Size:	68.2 KB
ID:	15919445

Sabato sera ho fatto finalmente la mia prima ricarica (anche se i carboidrati sinceramente non mi stavano mancando per niente). Mi sono limitata a una pizza con le verdure, una bella birra e un ghiacciolo prennanna senza sforzo, con la beffa che la pizza me l'hanno portata pure bruciata. Un ristoratore dovrebbe essere messo al corrente di cosa può suscitare portare una pizza bruciata a qualcuno che non vede carboidrati complessi da 12 giorni .
          Fattostà che per il pranzo di oggi continuerò a ricaricare senza esagerare, magari un po' di pasta e un po' di pane integrale e da dopo pranzo in poi si torna a regime (Solo perchè martedì devo mettermi in costume )

Sono felice insomma, l'energia è buona, il peso è sceso, nessun "craving". Sta andando tutto benone

Commenta

• Penny85
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 115
            • 10
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Ciao Penny, innanzitutto voglio ribadire qui che sto apprezzando più di un tuo intervento, infatti ti avevo cheisto in rep se fossi una "collega", ma ho visto che vorrei diventarlo!

Di soltito tendo a sconsigliare la metabolica/chetogenica a voi signorine, ma visto che hai deciso, vediamo di ottimizzarla.

Mi sembra ad occhio che ci siano pochi grassi, e non tutte le fonti proteiche "mi piacciono".

Attività fisica: come ti hanno detto pesi e/o corpo libero ci vorrebbero......poi una foto aiuterebbe a capire....
            Grazie per l'apprezzamento! Questo forum è ultra stimolante, sto imparando tantissimo e cerco di mettere a disposizone tutto quello che so...ma mi sento sempre in debito!
            La mia dieta non è un granchè, lo so Sto cercando di aumentare l'apporto calorico pian piano, ho quasi raggiunto l'obbiettivo di perdità di peso, dopodichè ci sarà da vedere cosa sia una normocalorica per me...non ne ho proprio idea Per le fonti proteiche che non ti piacciono ti riferisci al tofu e al seitan? Perchè ahimè sono una delle poche persone che li mangia perchè ne va pazza...non ne potrei proprio fare a meno!
            Ti metto una mia foto, in linea di massima sono soddisfatta di quando sono così...il problema è che ingrasso facilmente ed è una faticaccia mantenerla questa "certa fisicità" Odio lo yo-yo e questa dieta mi sta aiutando ad adattarmi meglio agli sgarri sporadici. Vorrei assottigliare ancora un po' i fianchi...per il resto il mio grande problema come ho già detto è il mantenimento.

Name:	faccia coperta.jpg
Size:	187.0 KB
ID:	15919446

Commenta

• Ferdix
              bibitone ABuser
              • May 2006
              • 7391
              • 533
              • 1,039
              • Novara
              • Send PM

Raggiunto il tuo "peso obiettivo" ti consiglio una low carb non troppo restrittiva, alimentazione abbastanza libera, coi carboidrati concentrati tra colazione e pranzo, poco o nulla dalle 18 in poi.
              Come allenamento 2 sessioni di corpo libero o con pesi (quello che fai attualmente mi pare) e una sessione di cardio (magari alternando oltre alla bicicletta altre tipologie, corsa in primis) alla settimana.

Questo è quello che ho suggerito alla mia ragazza e si trova molto bene.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

A vederti. a parte il posing da migliorare..., stai benissimo, poi certo tutto si può migliorare, non penso il tuo obiettivo sia il six-pack!

Per il mantenimento sono d'accordo con il consiglio su, lowcarb ovvero intorno a 100g di carbo al giorno, non se hai mai provato quest'approccio ed almeno 1,5g di pro x Kg al giorno.

Insisto un pò sul'allenamento con i pesi.....

Per le fonti proteiche, specie il seitan visto che è grano non lo preferisco....comunque non me sembra che tu abbia probelmi di ritenzione idrica/cellulite, anche se non si vedono le gambe (se vuoi mettere altre foto, inseriscile nel profilo le vedranno solo i tuoi amici e noi Mod ), quindi possono starci.

Se vuoi continuare questa, almeno per ora, metterei un pò più di grassi, riesci a fare i totali dei nutrienti?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Penny85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 115
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  A vederti. a parte il posing da migliorare..., stai benissimo, poi certo tutto si può migliorare, non penso il tuo obiettivo sia il six-pack!

Per il mantenimento sono d'accordo con il consiglio su, lowcarb ovvero intorno a 100g di carbo al giorno, non se hai mai provato quest'approccio ed almeno 1,5g di pro x Kg al giorno.

Insisto un pò sul'allenamento con i pesi.....

Per le fonti proteiche, specie il seitan visto che è grano non lo preferisco....comunque non me sembra che tu abbia probelmi di ritenzione idrica/cellulite, anche se non si vedono le gambe (se vuoi mettere altre foto, inseriscile nel profilo le vedranno solo i tuoi amici e noi Mod ), quindi possono starci.

Se vuoi continuare questa, almeno per ora, metterei un pò più di grassi, riesci a fare i totali dei nutrienti?
                  Ah ah!! il posing!!! veramente pessimo effettivamente
                  Dopo questa "metabolica" pensavo di approcciarmi alla zona sinceramente, è una filosofia che mi intriga abbastanza e spererei di "mantenermi" così (facendo una zona pulita ovviamente, niente cereali raffinati se non 1 giorno a settimana).
                  Riguardo alla cellulite non mi pronuncio, visto che mi sento una miracolata e non vorrei mai che qualcuno dai piani alti si accorgesse di essersi dimenticato di infliggermi questa piaga
                  Per i totali dei nutrienti per adesso mi aggiro sempre su un 55% di grassi, 35% proteine e 10 % carboidrati come vedi dalla foto di venerdì. Dici che devo aumentare?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                    Ah ah!! il posing!!! veramente pessimo effettivamente
                    Dopo questa "metabolica" pensavo di approcciarmi alla zona sinceramente, è una filosofia che mi intriga abbastanza e spererei di "mantenermi" così (facendo una zona pulita ovviamente, niente cereali raffinati se non 1 giorno a settimana).
                    Riguardo alla cellulite non mi pronuncio, visto che mi sento una miracolata e non vorrei mai che qualcuno dai piani alti si accorgesse di essersi dimenticato di infliggermi questa piaga
                    Per i totali dei nutrienti per adesso mi aggiro sempre su un 55% di grassi, 35% proteine e 10 % carboidrati come vedi dalla foto di venerdì. Dici che devo aumentare?

No anzi, se le percentuali sono quelle, cercherei di portarle a 45-45-10.

La zona potrebbere essere un'ottima scelta, anche se un pesante mentalmente.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Ciao Pennny scusa( te) l'intrusione, ma dato che sto leggendo ( per caso a dire il vero) il libro del sistema Protal...volevo sapere cosa non ti ha convinto ...perché ora sono al secondo capitolo e iniziavo ad avere qualche dubbio su l'approccio drastico per poi ridursi al "giovedì" miracoloso per tutta la vita...ovvio se non ti scoccia.
                      Grazie.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Penny85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 115
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        Ciao Pennny scusa( te) l'intrusione, ma dato che sto leggendo ( per caso a dire il vero) il libro del sistema Protal...volevo sapere cosa non ti ha convinto ...perché ora sono al secondo capitolo e iniziavo ad avere qualche dubbio su l'approccio drastico per poi ridursi al "giovedì" miracoloso per tutta la vita...ovvio se non ti scoccia.
                        Grazie.
                        La cosa che meno mi convince di questa dieta (che in realtà più che non convincermi è veramente dannosa), è il fatto che in fase 2 (senza contare l'attacco), la verdura viene data un giorno sì e un giorno no (o due giorni sì e due no e così via). Mangiare SOLO proteine crea veramente un brutto ambiente a livello di pH, senza parlare dei radicali liberi che si formano, che possono essere contrastati solo da adeguati apporti di vitamine. Inoltre viene bandito l'uso dell'olio d'oliva (e dei grassi in generale, senza discriminazioni tra grassi buoni e grassi cattivi), I grassi "buoni" sono fondamentali sia per mantenerci in salute sia ai fini del dimagrimento.
                        Togliere contemporaneamente sia i carboidrati che i grassi dalla dieta è la cosa più deleteria che esista..si dimagrisce..ma faticosamente e fino a un certo punto visto che il metabolismo va in letargo e soprattutto si sta in piedi solo con la grazia di Dio.
                        Ti dico solo che con la metabolica nel giro di 2 settimane sono riuscita a perdere tutto quello che avevo perso (e ripreso alla velocità della luce) in 2 mesi e rotti di protal. Con la differenza che adesso mangio verdure tutti i giorni, olio d'oliva tutti i giorni, non devo sbattermi a scegliere solo carni magre e ho la mia bella ricarica di carboidrati nel week end.
                        CONCLUSIONE: Perchè sbattersi a fare una dieta rigida e dannosa se con un approccio molto più permissivo si possono avere risultati migliori?
                        PS: Il mantenimento con 2 cucchiai d'avena al giorno e il giovedì proteico è la baggianata più baggianata che sia mai stata sparata nel mondo della scienza dell'alimentazione. Sei lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato, Domenica assumi più calorie di quante ne bruci, non c'è giovedì proteico che ti possa salvare dall'inevitabile aumento di peso.

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

La location della foto mi sembra di conoscerla.

Che genere di allenamento a corpo libero segui?
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                            La cosa che meno mi convince di questa dieta (che in realtà più che non convincermi è veramente dannosa), è il fatto che in fase 2 (senza contare l'attacco), la verdura viene data un giorno sì e un giorno no (o due giorni sì e due no e così via). Mangiare SOLO proteine crea veramente un brutto ambiente a livello di pH, senza parlare dei radicali liberi che si formano, che possono essere contrastati solo da adeguati apporti di vitamine. Inoltre viene bandito l'uso dell'olio d'oliva (e dei grassi in generale, senza discriminazioni tra grassi buoni e grassi cattivi), I grassi "buoni" sono fondamentali sia per mantenerci in salute sia ai fini del dimagrimento.
                            Togliere contemporaneamente sia i carboidrati che i grassi dalla dieta è la cosa più deleteria che esista..si dimagrisce..ma faticosamente e fino a un certo punto visto che il metabolismo va in letargo e soprattutto si sta in piedi solo con la grazia di Dio.
                            Ti dico solo che con la metabolica nel giro di 2 settimane sono riuscita a perdere tutto quello che avevo perso (e ripreso alla velocità della luce) in 2 mesi e rotti di protal. Con la differenza che adesso mangio verdure tutti i giorni, olio d'oliva tutti i giorni, non devo sbattermi a scegliere solo carni magre e ho la mia bella ricarica di carboidrati nel week end.
                            CONCLUSIONE: Perchè sbattersi a fare una dieta rigida e dannosa se con un approccio molto più permissivo si possono avere risultati migliori?
                            PS: Il mantenimento con 2 cucchiai d'avena al giorno e il giovedì proteico è la baggianata più baggianata che sia mai stata sparata nel mondo della scienza dell'alimentazione. Sei lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato, Domenica assumi più calorie di quante ne bruci, non c'è giovedì proteico che ti possa salvare dall'inevitabile aumento di peso.

Ah ottimo allora ho fatto bene a chiedere....intanto grazie

Ps
                            Cmq anche io a fine estate provo una dieta metabolica....vediamo un Po che ne esce ....

Ah dimenticavo cos'è l'aggeggino...?
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

ciao...secondo me stai già benissimo e non hai bisogno di diete drastiche!!

è molto ben fatto quel programmino..dove lo trovo?

p.s. bello il tatuaggio
                              Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                              p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Penny85
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 115
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

L'aggeggino si chiama calories 2, è un programma per machintosh, esiste anche la versione per iphone (so che esistono anche programmi simili per windows), è fatto incredibilmente bene, è comodissimo e mi sta rivoluzionando l'alimentazione conta tutto: le calorie, i macronutrienti, i micronutrienti, le vitamine, i sali minerali, discrimina i grassi saturi dai monoinsaturi e i polinsaturi..Ti fa resoconti di tutti i tipi. HA un vastissimo database di alimenti in inglese e se non ti basta puoi inserire manualmente qualsiasi tipo di alimento cercando sul web i valori nutrizionali. L'unico difetto è che è a pagamento e non trovo il crack Alla fine del periodo di prova mi toccherà comprare la licenza...ma sarano soldi spesi bene!

Commenta

Working...
                                X