ciao a tutti mi chiamo Dario e sono nuovo da queste parti!!! Vorrei tanto cominciare a scolpire il mio corpo che dopo tanti tentativi a vuoto negli anni non sono serviti a nulla!!! cerco un valido aiuto e sembra che questo sito faccia al caso mio!!!!
Ciao a tutti
Collapse
X
-
grazie mille di avermi risposto ora vi racconto un pò di me!!!!!!!
HO 31 anni, sono basso un metro e 65 e peso più o meno 65 kg. ho iniziato all'età di 17 anni a praticare palestra ma sempre con scarsi risultati spendendo soldi per niente e dopo un po mi stufavo e stavo fermo per mesi per poi ricominciare e fermarmi e così via.... e tutto senza un valido aiuto e facendo di testa mia e quindi sbagliando. ora mi sono convinto e vorrei avere qualche risultato almeno per questa estate se possibile... non voglio diventare mister universo e mettere massa su massa non mi piacerebbe ma avere un corpo abbastanza muscoloso e buttare giù sta fastidiosa pancetta e ste maniglie schifose!!!!
Allora ora vi racconto come mi alleno (allenavo..). Prima di tutto devo dirvi che ho anche una famiglia e un bambino di sette anni e quindi il tempo da dedicare allo sport non è molto... quindi ho deciso di restaurare la cantina e comprare qualche attrezzo per dedicarmi ai pesi. Allora vi dico di cosa dispongo:una panca piana con bilanciere,una macchina multiuso tipo quelle della palestra con lat machine butterfly cavo basso ecc...,una panca per addominali, una cyclette, un tappeto magnetico e un supporto fatto da me per tenere su il bilanciere per fare squat. poi naturalmente qualche manubrio con pesi cambiabili e non so se lo conoscete e l'avete visto in tv l'AB ROCKET per addominali(vi prego fatemelo usare sennò mia moglie si incazza e dice che spendo soldi per quelle cagate...).
Ora vi dico che un mio allenamento è durato al massimo un anno... fino a tre anni fa facevo un lavoro che mi permetteva di allenarmi con orari decenti un giorno si e uno no e avevo raggiunto i miei massimi livelli di forza anche se molto modesti....
Poi ho dovuto cambiare lavoro e quindi molte abitudini perchè ho cominciato a fare i turni a ciclo continuo quattro giorni da lavoro e due di pausa feste comprese e ho molti problemi di tempo(sopratutto quando faccio il secondo perchè la mattina la voglia è molto poca per allenarmi...) e anche le abitudini alimentari perchè salto diversi pasti e mia moglie diciamo che non è molto una salutista.... mangia cagate di vario genere e io gli vado dietro... quindi non ho mai fatto una dieta giusta da palestra e non ho idea neanche cosa sia giusto mangiare per me!!! Poi girando per internet ho trovato diverse diete ma tutte completamente diverse e non so in che direzione andare..(c'è chi parla di sei pasti al giorno,che dice di integrare con proteine, chi con la creatina, chi con amminoacidi durante gli spuntini...boooooo)e per questo che ho bisogno di aiuto e qualcuno a cui appoggiarmi che mi dia consigli visto la mia vita e i miei orari sregolati.
Ora dopo avervi annoiato potete darmi aualche consiglio???va bene seguire per iniziare la scheda che mi avete consigliato di vedere?(anche li comunque si parla di diversi modi e diverse schede con vari commenti su come dovrebbere essere e non sono....)e se mi date qualche consiglio sull'alimentazione ve ne sarei molto grato!!!Grazie ancora ci sentiamo presto!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
questa è la sezione diari...non è quella coretta per chiedere aiuto circa l'allenamento o la dieta.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta