Ciao a tutti,
sono Berta ho 22 anni, quasi 23 e ho deciso anche io di iniziare a scrivere un diario. A dire il vero è già da un pò che riporto su un'agendina tutto ciò che mangio...questo perchè ho una fissazione incontrollabile per il cibo.
Tutto è iniziato l'anno scorso quando ho deciso di "dimagrire a tutti i costi"..effettivamente ci sono anche riuscita, ma ho fatto una gran cavolata.
Praticamente nella mia "dieta fai da te" avevo completamente abolito l'olio
, i farinacei (pasta,riso,patate,biscotti,taralli,crackers...)
...mi concedevo giusto ogni tanto qualche galletta! Praticamente andavo avanti con acqua( 3/4 l al giorno), insalata(ovviamente scondita), frutta, yogurt total 0%, bresaola, petto di tacchino e tonno al naturale.Tutto pesato e cucinato da me.
In palestra ci andavo tutti i giorni e facevo corsi di aerobica/spinning.
Ho perso circa 7 kg ma la mia alimentazione era talmente ristretta che ho iniziato ad avere "crisi" durante le quali buttavo giù qualsiasi cosa trovavo in frigo...sopratutto i dolci che tra l'altro non sono mai stati la mia passione.
Cmq...in conclusione ho ripreso quei 7kg con gli interessi...
Ovviamente lo stile alimentare che mi ha fatto dimagrire in passato non vorrò + adottarlo..però mi è rimasta la fissazione di controllare nei minimi dettagli quello che mangio e siccome vorrei perdere circa 5kiletti ho anche sbirciato tra le diete in questo forum prendendone una come spunto...
Posto i miei dati, la mia dieta, i miei allenamenti e se vorrete sarò contenta di ricevere vostri commenti, suggerimenti, pareri...
OBIETTIVO: perdere 4/5 kg
DATI:
altezza:161
peso: 54,6
bmi: 21.1
bmr: 1374
imped: 594
grasso%: 22.9
grasso kg: 12.5
ALLENAMENTO:
lunedi spinning
martedi circuit training
mercoledi lezione stretching
giovedi circuit training
venerdi spinning
sabato circuit training
domenica festaaa
DIETA TIPO:
COLAZIONE
200g di latte di soia+50g di all bran
oppure
200g latte di soia+6 gallette+marmellata hero diet
oppure
170ggrammi di yogurt total0%+un frutto
PRANZO (se mangio1ora dopo l'allenamento)
70g di riso integrale/grano/orzo o 200g patate o 5wasa + 100g di carne o 80g affettati magri o pesce + verdure + 1 c di olio
PRANZO (se non mi sono allenata)
150g di carne o affettati magri o pesce+verdure a volontà+un C di olio
SPUNTINO
40-50gr affettati magri + una mela o pera + 10gr frutta secca
oppure
125grammi di yogurt+ una mela o pera + 10gr frutta secca.
CENA
150g di carne magra o affettati magri o pesce+ verdure a volontà+un C di olio
SPUNTINO PRE NANNA (se sono trascorse 3 ore dalla cena)
150g di latte di soia/ total 0%
sono Berta ho 22 anni, quasi 23 e ho deciso anche io di iniziare a scrivere un diario. A dire il vero è già da un pò che riporto su un'agendina tutto ciò che mangio...questo perchè ho una fissazione incontrollabile per il cibo.
Tutto è iniziato l'anno scorso quando ho deciso di "dimagrire a tutti i costi"..effettivamente ci sono anche riuscita, ma ho fatto una gran cavolata.
Praticamente nella mia "dieta fai da te" avevo completamente abolito l'olio

In palestra ci andavo tutti i giorni e facevo corsi di aerobica/spinning.
Ho perso circa 7 kg ma la mia alimentazione era talmente ristretta che ho iniziato ad avere "crisi" durante le quali buttavo giù qualsiasi cosa trovavo in frigo...sopratutto i dolci che tra l'altro non sono mai stati la mia passione.
Cmq...in conclusione ho ripreso quei 7kg con gli interessi...
Ovviamente lo stile alimentare che mi ha fatto dimagrire in passato non vorrò + adottarlo..però mi è rimasta la fissazione di controllare nei minimi dettagli quello che mangio e siccome vorrei perdere circa 5kiletti ho anche sbirciato tra le diete in questo forum prendendone una come spunto...
Posto i miei dati, la mia dieta, i miei allenamenti e se vorrete sarò contenta di ricevere vostri commenti, suggerimenti, pareri...
OBIETTIVO: perdere 4/5 kg
DATI:
altezza:161
peso: 54,6
bmi: 21.1
bmr: 1374
imped: 594
grasso%: 22.9
grasso kg: 12.5
ALLENAMENTO:
lunedi spinning
martedi circuit training
mercoledi lezione stretching
giovedi circuit training
venerdi spinning
sabato circuit training
domenica festaaa

DIETA TIPO:
COLAZIONE
200g di latte di soia+50g di all bran
oppure
200g latte di soia+6 gallette+marmellata hero diet
oppure
170ggrammi di yogurt total0%+un frutto
PRANZO (se mangio1ora dopo l'allenamento)
70g di riso integrale/grano/orzo o 200g patate o 5wasa + 100g di carne o 80g affettati magri o pesce + verdure + 1 c di olio
PRANZO (se non mi sono allenata)
150g di carne o affettati magri o pesce+verdure a volontà+un C di olio
SPUNTINO
40-50gr affettati magri + una mela o pera + 10gr frutta secca
oppure
125grammi di yogurt+ una mela o pera + 10gr frutta secca.
CENA
150g di carne magra o affettati magri o pesce+ verdure a volontà+un C di olio
SPUNTINO PRE NANNA (se sono trascorse 3 ore dalla cena)
150g di latte di soia/ total 0%
Commenta