Bene, apro un diario, almeno apro un 3ad utile a qualcosa, no?
Innanzitutto vi saluto, poi passo a dirvi chi sono!
Mi chiamo Alessio, sn pugliese e mi alleno da una vita.
Prima arti marziali, poi pesi a casaccio, ora: pesi a casaccio!
Allora l'obiettivo num 1 è rimettere massa...rimettere xche ho subito 1 intervento che mi ha fermato x 1 mese e mezzo, mi hanno imbottito di cortisone ed ho perso 10kg!
Poi mi hanno spedito x 2 week fuori porta x il lavoro, ed ora sn messo malino...ma nn fa niente.
Raccontati i cavoli miei, vi dico come mi alleno e qual'e il mio obiettivo.
Petto
Bench press 4x4-6-8-10 partendo da % prossime al 90-92% scalando fino al 65-70%.
Mio massimale, 102kg.
Spinte su inclinata 4x8
Dip con/senza zavorra 4x10
Crossover 3x15 pump finale, ma a volte o sostituisco, o elimino questa parte.
Dorso
Stacco 6x3
Rematore bil 4x4-6-8-10 cerco di spingere il più possibile, ma nn ho idea della %.
Trazioni alla sbarra prone 4x10
Rematore man 4x8 o 10
Pump finale cn tirate al cavo in basso.
Spalle
Lento avanti 4x4-6-8-10
Aperture laterali 4x10
Aperture a 90° 4x10
Tirate al mento o scrollate man 4x10
Braccia
Curl bil 4x4-6-8-10 cerco di fare un esecuzione xfetta, senza cheating insomma.
Curl alternato 4x10
Curl concentrato 3x12
Spinte presa stretta 4x8
Spinte man verso l'alto 4x10
Gambe
Squat 5x5 max mio 160kg, ma purtroppo la gente ha paura e quindi squattare x me è un problema....storia lunga...
Affondi 4x12
Calf seduto 4x10
Calf inpiedi 4x12
Gli abbinamenti sn variabili, anche xche al cambiare del wo, cambia l'impostazione della settimana, quindi impostare una "linea generale" su come imposto il wo, nn è molto utile...
L'obiettivo è aumentare ancora un pò di volume, x gareggiare l'anno venturo, ma ora cm ora, sn praticamente un residuo di me stesso, quindi se il 2008 ha finito di distruggermi e mi lascia libero di allenarmi, il 2009 sarà l'anno dell'esordio!
Ho improntato il wo cn dei piramidali x compensare un pò il lavoro di questo inverno mirato solo all'aumento di volumi, senza badare molto alla contrattilità ed all'aspetto.
Chiudo qui...se ho dimenticato delle cose (muscoli), ditemelo che provvedo cn la spiegazione!
Innanzitutto vi saluto, poi passo a dirvi chi sono!
Mi chiamo Alessio, sn pugliese e mi alleno da una vita.
Prima arti marziali, poi pesi a casaccio, ora: pesi a casaccio!
Allora l'obiettivo num 1 è rimettere massa...rimettere xche ho subito 1 intervento che mi ha fermato x 1 mese e mezzo, mi hanno imbottito di cortisone ed ho perso 10kg!
Poi mi hanno spedito x 2 week fuori porta x il lavoro, ed ora sn messo malino...ma nn fa niente.
Raccontati i cavoli miei, vi dico come mi alleno e qual'e il mio obiettivo.
Petto
Bench press 4x4-6-8-10 partendo da % prossime al 90-92% scalando fino al 65-70%.
Mio massimale, 102kg.
Spinte su inclinata 4x8
Dip con/senza zavorra 4x10
Crossover 3x15 pump finale, ma a volte o sostituisco, o elimino questa parte.
Dorso
Stacco 6x3
Rematore bil 4x4-6-8-10 cerco di spingere il più possibile, ma nn ho idea della %.
Trazioni alla sbarra prone 4x10
Rematore man 4x8 o 10
Pump finale cn tirate al cavo in basso.
Spalle
Lento avanti 4x4-6-8-10
Aperture laterali 4x10
Aperture a 90° 4x10
Tirate al mento o scrollate man 4x10
Braccia
Curl bil 4x4-6-8-10 cerco di fare un esecuzione xfetta, senza cheating insomma.
Curl alternato 4x10
Curl concentrato 3x12
Spinte presa stretta 4x8
Spinte man verso l'alto 4x10
Gambe
Squat 5x5 max mio 160kg, ma purtroppo la gente ha paura e quindi squattare x me è un problema....storia lunga...
Affondi 4x12
Calf seduto 4x10
Calf inpiedi 4x12
Gli abbinamenti sn variabili, anche xche al cambiare del wo, cambia l'impostazione della settimana, quindi impostare una "linea generale" su come imposto il wo, nn è molto utile...
L'obiettivo è aumentare ancora un pò di volume, x gareggiare l'anno venturo, ma ora cm ora, sn praticamente un residuo di me stesso, quindi se il 2008 ha finito di distruggermi e mi lascia libero di allenarmi, il 2009 sarà l'anno dell'esordio!
Ho improntato il wo cn dei piramidali x compensare un pò il lavoro di questo inverno mirato solo all'aumento di volumi, senza badare molto alla contrattilità ed all'aspetto.
Chiudo qui...se ho dimenticato delle cose (muscoli), ditemelo che provvedo cn la spiegazione!
Commenta