oggi inizio a scrivere il mio diario che sarà aggiornato ogni volta per valutare i vari cambiamenti che inizieranno con il passaggio dall iper alla def e spero che questo diario possa essere utile a me quanto ad altri utenti che ne prenderanno spunto e mi aiuteranno a migliorarmi il piu possibile..
i miei dati attuali sono:
1,78 per 81kg con l'11% di bf TDEE: 2253 kcal con 3 anni quasi di allenamento
spiego la mia situazione:
ho intrapreso un regime di massa da ottobre 2007 fino a maggio 2008, il mio peso era 1,78 x 73 kg all'8% di bf..allora devo dire che ho guadagnato 8 kg in 7 mesi molto puliti aumentando di soli 3 punti di bf arrivando quindi a 1,78 x 81kg con l'11,4% di bf
la mia alimentazione non si è basata su sgarri di nessun tipo e ho sempre introdotto questi macronutrienti
carbo: farro,segale,kamut,riso basmati, patate, avena, fagioli, lenticchie
pro:albumi, tonno, pesce in generale, whey, fiocchi di latte, pollo/tacchino/maiale
fats: olio evo, olio di lino, semi di lino, omega3, olio di soia, olio girasole, frutta secca, maionese, crema arachidi bio
il mio regime di massa si è attestato all inizio ad un +10% del TDEE per arrivare ad un regime high carb a 3200-3400kcal diviso in
50% cho
30%pro
20%fats
i mio obiettivo è perdere almeno 5 kg quindi arrivare sui 74 massimo 73 kg ben definito e x questo seguirò una low carb per 3-4 week, passando poi a 2 week metabolica, 1settimana di isocalorica e poi valutare quale strategia seguire
attualmente sto seguendo questo regime x abbassare le calorie:
1 week 28aprile-4 maggio : regime iper-normocalorico
3200kcal giorni workout e 2300 kcal giorni rest(quindi sul basale)
40%cho-40%pro e 20%fats
scheda di allenamento: sempre x ipertrofia
2week 5 maggio -11 maggio: regime leggermente iper- leggero ipocalorico
2400kcal giorni ON E 1900-2000 giorni off
carboidrati a 180gr/die giorni rest e 220gr/die giorni On
scheda allenamento: ultimo week ipertrofia
passarò alla prossima settimana con la vera dieta da definizione dove scalerò ancora le calorie e abbasserò ulteriolmente i carboidrati, arrivando presumibilmente ai 150-120/die e inizierò anche la scheda di allenamento che seguirò, full body in 2 o 3 split, devo decidere un attimo,xchè il cardio l' inserirò solo nelle fasi successive...
in conclusione, questo sarà il mio diario dove potrete dirmi dubbi, aiuti e tutto quello che volete..
i miei dati attuali sono:
1,78 per 81kg con l'11% di bf TDEE: 2253 kcal con 3 anni quasi di allenamento
spiego la mia situazione:
ho intrapreso un regime di massa da ottobre 2007 fino a maggio 2008, il mio peso era 1,78 x 73 kg all'8% di bf..allora devo dire che ho guadagnato 8 kg in 7 mesi molto puliti aumentando di soli 3 punti di bf arrivando quindi a 1,78 x 81kg con l'11,4% di bf
la mia alimentazione non si è basata su sgarri di nessun tipo e ho sempre introdotto questi macronutrienti
carbo: farro,segale,kamut,riso basmati, patate, avena, fagioli, lenticchie
pro:albumi, tonno, pesce in generale, whey, fiocchi di latte, pollo/tacchino/maiale
fats: olio evo, olio di lino, semi di lino, omega3, olio di soia, olio girasole, frutta secca, maionese, crema arachidi bio
il mio regime di massa si è attestato all inizio ad un +10% del TDEE per arrivare ad un regime high carb a 3200-3400kcal diviso in
50% cho
30%pro
20%fats
i mio obiettivo è perdere almeno 5 kg quindi arrivare sui 74 massimo 73 kg ben definito e x questo seguirò una low carb per 3-4 week, passando poi a 2 week metabolica, 1settimana di isocalorica e poi valutare quale strategia seguire
attualmente sto seguendo questo regime x abbassare le calorie:
1 week 28aprile-4 maggio : regime iper-normocalorico
3200kcal giorni workout e 2300 kcal giorni rest(quindi sul basale)
40%cho-40%pro e 20%fats
scheda di allenamento: sempre x ipertrofia
2week 5 maggio -11 maggio: regime leggermente iper- leggero ipocalorico
2400kcal giorni ON E 1900-2000 giorni off
carboidrati a 180gr/die giorni rest e 220gr/die giorni On
scheda allenamento: ultimo week ipertrofia
passarò alla prossima settimana con la vera dieta da definizione dove scalerò ancora le calorie e abbasserò ulteriolmente i carboidrati, arrivando presumibilmente ai 150-120/die e inizierò anche la scheda di allenamento che seguirò, full body in 2 o 3 split, devo decidere un attimo,xchè il cardio l' inserirò solo nelle fasi successive...
in conclusione, questo sarà il mio diario dove potrete dirmi dubbi, aiuti e tutto quello che volete..
Commenta