programma massa APRILE-LUGLIO ke ne dite??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 212
    • 1
    • 0
    • Send PM

programma massa APRILE-LUGLIO ke ne dite??

Salve a tutti!Questa settimana sn tornato ad allenarmi in palestra dopo 3 settimane di stop x TERAPIE al mio ginocchio, a causa di un’infiammazione del tendine rotuleo e una vecchia lesione al leg.croc.ant.

Ho ripreso a fare massa: il secondo mese consecutivo cn la skeda del mio istruttore ke prevede:
    A lun : PETTO-BICIP-FEMORALI
    B merc: DORSALI-TRICIP-QUADRIC
    C ven : SPALLE-PETTO ( alleno2volte a sett il petto ma da angolazioni diverse, ho bisogno di farlo crescere..è davvero carente!!)

Nei 3 gruppi A-B-C alleno il gruppo muscolare ke faccio x primo con 4 esercizi fatti di piramidali (es.10-8-8-6 ) e x gli altri gruppi 2 esercizi cn serie del tipo 3x10 o 4x8.
    In piu a fine seduta alleno sempre gli addominali con A: crunchs B: bassi alle parallele C: sit up

Scheda ke userò fino a meta maggio, quando invece di iniziare con la definizione continuero con la massa con scheda a 2 sedute settimanali x tt i gruppi muscolari ke prevede:
    A lun : GAMBE-PETTO-DORSO-SPALLE-BICIP
    B giov: GAMBE-PETTO-DORSO-SPALLE-TRICIP

Cn add crunch e reverse crunch a fine

Qst skeda la userò x 8 sett fino a meta luglio. A luglio pero faro una massa” moderata” nel senso k non saro rigidissimo nella dieta e andro piano con i carichi a causa del caldo…(perdo troppi liquidi in estate), facendo anke un po di aerobica e addominali in piu...giusto x “tirarmi”un po..

I MIEI DATI: 22 anni 1,88 79 kg ( nell’ultimo mese di massa ho messo 2 kg su!!) il mio obiettivo è arrivare a 85 puliti a fine massa..a luglio quando poi mi fermero e ricomincero a settembre!!ecco xke continuero a fare massa..ho un incombente bisogno di crescere!!!!

LA MIA DIETA: riporto solo le grammature principali, x il resto vado ad occhio.

COLAZIONE
    -Latte parz.screm. 300 ml
    -4 fette biscottate con miele o marmellata
    -Caffè
    -cereali (corn-flakes)
    -2 albumi (cotti in padella con un filo d’olio d’oliva e alcuni chicchi di zucchero di canna o nesquik)
    PRANZO
    -pasta condita 150 gr
    -1 fonte proteica : carne (petto di pollo \ tacchino etc..) \ tonno \ uova \ mozzarella \ formaggio spalmabile light
    -verdura
    -frutta di stagione
    PRE ALLENAMENTO
    -nulla perché mi alleno nel primo pomeriggio
    POST ALLENAMENTO
    -250 ml latte parz.screm. e 30 gr di proteine del siero del latte ( simply whey )
    -1 frutto ( di solito banana)
    -qualche noce \ mandorla \ nocciola
    MERENDA ( QUANDO NON MI ALLENO)
    -panino con prosciutto crudo \ bresaola
    - qualche noce \ mandorla \ nocciola o 1 frutto o succo di frutta multivitaminico o uvetta
    CENA
    -1 fonte proteica : carne (petto di pollo \ tacchino etc..) \ tonno \ uova \ mozzarella \ prosciutto crudo \ bresaola
    -insalata o formaggio o patate o verdure di stagione
    -frutta
    PRENANNA
    -1 bicchiere di latte p.screm. con a volte 1 cucchiaio di miele o fiocchi di latte

Bevo almeno 2 l di ACQUA al giorno in piu durante l’allenamento un altro mezzo litro di acqua.
    Avendo un metabolismo accelerato mi permetto di mangiare sempre PANE sia a pranzo che a cena.
    La domenica alimentazione libera e mi concedo qualche dolce e aperitivo.
    Alcol solo il sabato sera, limitando i superalcolici e preferendo 1, max 2 birre.

RAGA KE NE DITE???AVANTI CN LE OPINIONI E I CONSIGLI!!CIAO A TUTTI!!!
    "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

• viandante85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 212
    • 1
    • 0
    • Send PM

raga x darvi un quadro completo posto anke la mia skeda attuale:

LUNEDI petto-bicip-femorali

Panca inclinata bilanc. 10-8-8-6
    Croci su panca incl. 3x 8\10
    Pull over 3x10
    Croci pectoral machine 1x20\25

Curl “21” bilanc.angolare 3x21
    Curl panca Scott 3x8

Leg curl 3x10\12

Good morning 3x12

Add. Crunch 1x max

MERCOLEDI dorsali-tricip-quadricip

Trazioni alla gabbia Squat (impugn.stretta) 3x max
    Lat mach.avanti 2x 8
    Rematore barra “T” 8-8-6-6
    Pulley basso (contrazioni x 1’’) 2x 10

French press 4x8
    Tricipiti in concentrazione con manubrio 3x10

Pressa 3x10\12
    Leg ext. 3x12

Add.bassi parallele 2x max

VENERDI spalle-petto

Lento avanti multipower 10-10-8
    Alzate post.90°su incl. 4x8\10
    Rematore verticale ( presa larga) 3x8
    Scrollate con manubri 3x10

Panca declinata 10-8-8-6
    Croci su incl.ai cavi 3x10
    Panca orizz. 2x 12\15

Add.completi 3x20
    "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

Commenta

Working...
    X