If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
giusto, le gambe affaticate dai pesi non vanno proprio il GG della partita.. quindi il W.O. gambe deve star lontano.. dalla partita.. il lunedì però forse non hai recuperato dagli scatti della partita..
Devi provare ! anche se farai fatica a metter su massa con il calcio, però un bel fisico si ottiene si ottiene lo stesso.
lunedì= petto spalle ant e front e tric
mercoledì= gambe e polpacci
venerdi= schiena in toto ( dorso+lombari+delts post+ trap) e bicipiti
adesso per le gambe vedo come è meglio..oggi provo ad allenarle poi vediamo come rispondono nei prossimi giorni..giocando a calcio pregiudica molto l'aumento massa?
poi ho altri due dubbi.per i bicipiti e il petto una sola volta e sufficiente o posso ciclizzarli maggiormente?
ultimo dubbio: per ogni muscolo cerco di fare il piu possibile esercizi o ne bastano due o tre per ognuno?
grazie
adesso per le gambe vedo come è meglio..oggi provo ad allenarle poi vediamo come rispondono nei prossimi giorni..giocando a calcio pregiudica molto l'aumento massa?
poi ho altri due dubbi.per i bicipiti e il petto una sola volta e sufficiente o posso ciclizzarli maggiormente?
ultimo dubbio: per ogni muscolo cerco di fare il piu possibile esercizi o ne bastano due o tre per ognuno?
grazie
ue! con il calcio non c'è spazio per un secondo allenamento x i muscoli petto e bic.. E poi la stragande maggioranza dei BB,tutti i muscoli li allenano una volta alla settimana! X il Recupero e la super compensazione.. Niente Recupero niente Crescita.
Guarda nei consigli di Manx , usa eserc produttivi base . io farei allenamenti brevi intensi con esercizi multi muscolari ( PANCA PIANA, REMATORE , STACCO , SQUAT, PRESSA) e pochi pochi complementari. ue le gambe a forza di correre un pò si catabolizzano . Punta a una definizione Super allora.
ancora un po di massa la devo fare perche e ancora presto per definirmi perche mi mancano proprio i muscoli..
adesso provo a buttare giu una bozza di una scheda e poi vediamo se va bene o meno
ancora un po di massa la devo fare perche e ancora presto per definirmi perche mi mancano proprio i muscoli..
adesso provo a buttare giu una bozza di una scheda e poi vediamo se va bene o meno
ok, ricorda che in massa si spingono grossi carichi in proporzione alla propria condizione, e il recupero è importante 3 allenamenti al max nel tuo caso
per lo split A avevo pensato
pettorali:
panca piana
piana 30 gradi
chest press
pectoral machine
crossover
chest press
pullover
tricipiti:
kick back
close grip press
push down bar
spalle ant e lat:
shoulder press
lateral raise
front raise
puo andare o troppi esercizi? per le serie avevo pensato 3 serie * 10/8/6
per lo split A avevo pensato
pettorali:
panca piana
piana 30 gradi
chest press
pectoral machine
crossover
chest press
pullover
tricipiti:
kick back
close grip press
push down bar
spalle ant e lat:
shoulder press
lateral raise
front raise
puo andare o troppi esercizi? per le serie avevo pensato 3 serie * 10/8/6
consigli?
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
riprendo questo post per chiedervi,una scheda divisa in 4 sessioni la settimana,suddivisa nel seguente modo è sbagliata e/o troppo sovrallenante per alcuni gruppi muscolari?
La settimana successiva inizierei con SCHIENA ecc. facendo quindi quei gruppi 2 volte,mentre la settimana prima li allenerei 1 volta solo..che ne dite?
ragazzi aprite dei topic per le vostre esigenze personali...sto 3d ormai è "inquinato"...dovrebbe rimanere generico sull'allenamento e non sulle schede di ognuno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta