help.. problema massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rs3
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

help.. problema massa grassa

Ciao ragazzi sono nuovo ed ho 17 anni sono alto 1.83 e peso 71 kg.. ho iniziato a fare palestra a giuno dell'anno scorso. cominciata palestra pesavo 98kge con l'allenamento(3 volte a settimana) e dieta(fatta da me...facevo 2 pasti e mangiavo poco) sono arrivato a pesare 71kg. il problema è ke anke se sono dimagrito e arrivato al peso ideale, sono rimasto con della pancia molliccia ke nn riesco a levare.Volevo avere dei consigli da voi su ke alimentazione seguire ora la mattina a colazione nn prendo niente, a pranzo pasta e a cena o carne o pesce
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da rs3
    Ciao ragazzi sono nuovo ed ho 17 anni sono alto 1.83 e peso 71 kg.. ho iniziato a fare palestra a giuno dell'anno scorso. cominciata palestra pesavo 98kge con l'allenamento(3 volte a settimana) e dieta(fatta da me...facevo 2 pasti e mangiavo poco) sono arrivato a pesare 71kg. il problema è ke anke se sono dimagrito e arrivato al peso ideale, sono rimasto con della pancia molliccia ke nn riesco a levare.Volevo avere dei consigli da voi su ke alimentazione seguire ora la mattina a colazione nn prendo niente, a pranzo pasta e a cena o carne o pesce

continui a persistere negli errori

Commenta

• rs3
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
      [/b]
      continui a persistere negli errori
      per questo motivo volevo avere delle dritte sull'alimentazione..

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Devi fare 4/5 pasti/spuntini al giorno, non mangiare ti fa perdere la massa magra!!!! ogni volta vedi di assumere 1 fonte proteica, a cena va bene togliere i carbo, ma colazuione vedi di farla, e a pranzo prendi i carbo solo i giorni in cui ti alleni!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

Ahiahiahiaiai direbbe Mike!!!!
          Hai sì perso peso ma hai anche perso una GRANDE quantità di massa magra!!!
          Questa perdita è il nemico numero 1 per tutti i body builders!!! Da evitare come la peste!!
          Comunque vediamo se posso darti qualche dritta di base...
          Punto primo: 71kg per 1,83 credimi sono davvero pochi, se poi contiamo che ti è rimasta la ciccia vuol dire che qualcosa non va, quindi cerca di mantenere un peso/forma di almeno 77-78 kg(non devi essere per forza ipermuscoloso e superscolpito per arrivare a tale risultato).
          Punto secondo: 2 pasti al giorno?? Mangiavi poco?? Ma è una dieta fai-da-te suicida per caso??!! Se proprio non ce la fai a mangiare molto, visto anche che ora arriverà il caldo, non sei costretto a farlo ma almeno mangia quel tanto che basta per fare ALMENO 4-5 pasti al giorno e assumi diciamo 2200-2500 kcal al giorno, e che cavolo...
          Punto terzo: dato che sei sì dimagrito ma sei dimagrito male (e ti stà bene, così impari a non contattarci prima ) allenati in palestra(direi che le tue 3 volte al week van bene, assumendo che tu ti alleni correttamente) ma non darti troppe restrizioni nel mangiare, evita però (almeno) quasi tutte le porcherie(mars, biscotti farciti di grassi cattivi, dolci a valanghe, etc...).

In linea di massima:
          Colazione: latte+fette biscottate con miele d'acacia o marmellata+qualche biscotto secco e perchè no una dose di cereali
          Spuntino di metà mattina(fallo!): un frutto o uno yogurt(o entrambi, non stare a guardare tanto quanto ma cosa mangi)
          Pranzo: pasta, ok, carne o pesce,ok. Aggiungi tanta verdura e un pò d'olio d'oliva(extra vergine se possibile)
          Merenda(falla!): un frutto e un mini panino con qualsiasi tipo di affettato
          Cena: pasta: evitala! Un po' di pane, 100g di patate lesse, carne o pesce e ancora verdura, un frutto

E' veramente una dieta in linea di massima...
          Assumi una buona dose di carboidrati(diciamo un 50%), un po' di grassi insaturi e monoinsaturi, che fanno bene(20%) e assumi proteine per diciamo 1,7gx il tuo peso corporeo(30%)

Non è affatto uan dieta per un bb di buono(e in effetti neanche per uno di discreto) livello ma l'importante è che impari a mangiare frequentemente e cose che di solito non mangi(verdura...)

Grosso modo ti ho detto abbastanza, fammi sapere le tue impressioni.
          ciao
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• rs3
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu
            Ahiahiahiaiai direbbe Mike!!!!
            Hai sì perso peso ma hai anche perso una GRANDE quantità di massa magra!!!
            Questa perdita è il nemico numero 1 per tutti i body builders!!! Da evitare come la peste!!
            Comunque vediamo se posso darti qualche dritta di base...
            Punto primo: 71kg per 1,83 credimi sono davvero pochi, se poi contiamo che ti è rimasta la ciccia vuol dire che qualcosa non va, quindi cerca di mantenere un peso/forma di almeno 77-78 kg(non devi essere per forza ipermuscoloso e superscolpito per arrivare a tale risultato).
            Punto secondo: 2 pasti al giorno?? Mangiavi poco?? Ma è una dieta fai-da-te suicida per caso??!! Se proprio non ce la fai a mangiare molto, visto anche che ora arriverà il caldo, non sei costretto a farlo ma almeno mangia quel tanto che basta per fare ALMENO 4-5 pasti al giorno e assumi diciamo 2200-2500 kcal al giorno, e che cavolo...
            Punto terzo: dato che sei sì dimagrito ma sei dimagrito male (e ti stà bene, così impari a non contattarci prima ) allenati in palestra(direi che le tue 3 volte al week van bene, assumendo che tu ti alleni correttamente) ma non darti troppe restrizioni nel mangiare, evita però (almeno) quasi tutte le porcherie(mars, biscotti farciti di grassi cattivi, dolci a valanghe, etc...).

In linea di massima:
            Colazione: latte+fette biscottate con miele d'acacia o marmellata+qualche biscotto secco e perchè no una dose di cereali
            Spuntino di metà mattina(fallo!): un frutto o uno yogurt(o entrambi, non stare a guardare tanto quanto ma cosa mangi)
            Pranzo: pasta, ok, carne o pesce,ok. Aggiungi tanta verdura e un pò d'olio d'oliva(extra vergine se possibile)
            Merenda(falla!): un frutto e un mini panino con qualsiasi tipo di affettato
            Cena: pasta: evitala! Un po' di pane, 100g di patate lesse, carne o pesce e ancora verdura, un frutto

E' veramente una dieta in linea di massima...
            Assumi una buona dose di carboidrati(diciamo un 50%), un po' di grassi insaturi e monoinsaturi, che fanno bene(20%) e assumi proteine per diciamo 1,7gx il tuo peso corporeo(30%)

Non è affatto uan dieta per un bb di buono(e in effetti neanche per uno di discreto) livello ma l'importante è che impari a mangiare frequentemente e cose che di solito non mangi(verdura...)

Grosso modo ti ho detto abbastanza, fammi sapere le tue impressioni.
            ciao
            grazie dell'aiuto cmq leggendo il forum ho capito molte cose.. ora faccio 6 pasti al giorno e assumo circa 2300kcal

Commenta

• Franfalu
              ...si sà.
              • Apr 2006
              • 6324
              • 267
              • 353
              • Mediglia
              • Send PM

grazie dell'aiuto cmq leggendo il forum ho capito molte cose.. ora faccio 6 pasti al giorno e assumo circa 2300kcal
              Bravissimo!
              sigpic

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

e ti auguro che x la tua giovane età la pelle molliccia riesca a riassorbirsi altrimenti buon intervento chirurgico...

Commenta

• Franfalu
                  ...si sà.
                  • Apr 2006
                  • 6324
                  • 267
                  • 353
                  • Mediglia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX
                  e ti auguro che x la tua giovane età la pelle molliccia riesca a riassorbirsi altrimenti buon intervento chirurgico...
                  sigpic

Commenta

• keane
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                    • 1307
                    • 8
                    • 19
                    • roma
                    • Send PM

tranquillo mangia per un pò regolare tutto si risistema

Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• devilciaba
                      Bodyweb Member

• Nov 2005
                      • 742
                      • 34
                      • 38
                      • nel giardino di Epicuro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rs3 Visualizza Messaggio

anke io ero un pazzo skizzato cm te !!!cmq ho capito che con una dieta equilibrata si fatica di meno e si rende molto di +!!!!
                      "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

Working...
                      X