aiuto, sto perdendo massa con la boxe!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bassplayer
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 2
    • 0
    • 0
    • piemonte
    • Send PM

    aiuto, sto perdendo massa con la boxe!!

    ciao a tutti, questo è il mio primo post...

    ho bisogno dell'aiuto di voi esperti.. ora vi spiego la situazione.

    fino a luglio del 2005 andavo in palestra un paio di volte a settimana. sono magro quindi la palestra mi serviva a mettere su e mantenere un po' di massa muscolare.

    nel mentre, frequentavo una volta a settimana un corso di boxe...

    da quando ho smesso di andare in palestra, continuando a fare boxe, ho perso 3 kg di massa, che sul mio fisico si vedono parecchio...

    ho smesso con la palestra anche perchè da circa un anno non vedevo più risultati, non so se a causa della mia struttura fisica, del mio metabolismo o di allenamenti sbagliati.... quando ho iniziato con la palestra ho preso subito 3 o 4 kg in qualche mese, poi mi sono fermato lì....

    ho sostituito la palestra con altri allenamenti più aerobici, tipo corsa, sporadiche nuotate in piscina, allenamenti casalinghi al sacco e cose del genere... ogni tanto un po' di flessioni....

    tutto questo perchè odio la palestra (anche come ambiente) e quindi ho preferito fare sport in un altro modo....

    ora però mi accorgo che, anche se la mia forma fisica, la resistenza, il fiato sono molto migliorati rispetto a quando andavo in palestra, la mia massa diminuisce sempre di più quindi devo trovare una soluzione.

    prima di tutto vorrei sapere se secondo voi la perdita di massa è dovuta al solo fatto di aver smesso con la palestra o se gli allenamenti che faccio "bruciano" i muscoli come mi è stato suggerito da più persone.

    specifico che i muscoli che mi interessano sono SOLO quelli della parte superiore, in particolare pettorali e dorsali (non gli addominali, sono già a posto grazie alla boxe)

    escludendo il ritorno in palestra, come posso fare per riprendere un paio di kg di massa e mantenerli? stavo pensando di comprare un paio di attrezzi e una panca per allenarmi in casa...

    se riuscite a darmi qualche dritta... grazie!
  • Xardas
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 309
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    prima di tutto vorrei sapere se secondo voi la perdita di massa è dovuta al solo fatto di aver smesso con la palestra o se gli allenamenti che faccio "bruciano" i muscoli come mi è stato suggerito da più persone.
    x l'appunto..

    Commenta

    • master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da bassplayer
      ciao a tutti, questo è il mio primo post...

      ho bisogno dell'aiuto di voi esperti.. ora vi spiego la situazione.

      fino a luglio del 2005 andavo in palestra un paio di volte a settimana. sono magro quindi la palestra mi serviva a mettere su e mantenere un po' di massa muscolare.

      nel mentre, frequentavo una volta a settimana un corso di boxe...

      da quando ho smesso di andare in palestra, continuando a fare boxe, ho perso 3 kg di massa, che sul mio fisico si vedono parecchio...

      ho smesso con la palestra anche perchè da circa un anno non vedevo più risultati, non so se a causa della mia struttura fisica, del mio metabolismo o di allenamenti sbagliati.... quando ho iniziato con la palestra ho preso subito 3 o 4 kg in qualche mese, poi mi sono fermato lì....

      ho sostituito la palestra con altri allenamenti più aerobici, tipo corsa, sporadiche nuotate in piscina, allenamenti casalinghi al sacco e cose del genere... ogni tanto un po' di flessioni....

      tutto questo perchè odio la palestra (anche come ambiente) e quindi ho preferito fare sport in un altro modo....

      ora però mi accorgo che, anche se la mia forma fisica, la resistenza, il fiato sono molto migliorati rispetto a quando andavo in palestra, la mia massa diminuisce sempre di più quindi devo trovare una soluzione.

      prima di tutto vorrei sapere se secondo voi la perdita di massa è dovuta al solo fatto di aver smesso con la palestra o se gli allenamenti che faccio "bruciano" i muscoli come mi è stato suggerito da più persone.

      specifico che i muscoli che mi interessano sono SOLO quelli della parte superiore, in particolare pettorali e dorsali (non gli addominali, sono già a posto grazie alla boxe)

      escludendo il ritorno in palestra, come posso fare per riprendere un paio di kg di massa e mantenerli? stavo pensando di comprare un paio di attrezzi e una panca per allenarmi in casa...

      se riuscite a darmi qualche dritta... grazie!
      Se si tratta solo di un paio di kili,con dei manubri, un bilanciere ed una panca,dovresti riuscire a farcela.
      Comunque mi pare POCA cosa.
      Cosa vuoi che siano un paio di kili.
      Nulla puo' sostituire un allenamento completo di BB in palestra.

      ma e' comuqnue un palliativoe ed una panca,
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta

      • bassplayer
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 2
        • 0
        • 0
        • piemonte
        • Send PM

        #4
        dite che una di quelle macchine multiuso potrebbe andare bene?

        o i soldi sono spesi meglio in una panca e un po' di pesi?

        Commenta

        • jamesbonj
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 141
          • 1
          • 3
          • Metropolitana di milano
          • Send PM

          #5
          com'è boxe? che allenamenti ti fanno fare?
          [img]http://www.danasoft.com/vipersig.jpg[/img

          Commenta

          • Esecutore
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 184
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            le stazioni multiuso buttale al cesso comprati bilanceri manubri diski di ghisa e una panka ke abbia piu angolazioni possibili
            Originariamente Scritto da Steel
            Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

            Commenta

            Working...
            X