If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi ma quella fantastica sensazione di "mi fanno male tutti i muscoli" che si prova il giorno dopo un allenamento intenso o dopo aver fatto un esercizio nuovo a cosa è dovuta? E' un bene o un male? Significa che ho lavorato bene e il muscolo sta crescendo?
i DOMS, ovvero dolori del giorno dopo o anche + ... nn è stato provato un loro legame all'ipertrofia o che ... nn c'è rispsota definitiva, cmq nn è nulla di male
Capito... ma non vuol dire che il muscolo sta crescendo? Come mai si sente solo a volte? Cioè dopo un allenamento particolarmente intenso o dopo un esercizio nuovo?
Capito... ma non vuol dire che il muscolo sta crescendo? Come mai si sente solo a volte? Cioè dopo un allenamento particolarmente intenso o dopo un esercizio nuovo?
nn è stato dimostrato nulla, se si trattasse di allenamento aerobico si potrebbe imputare all'acido lattcio & co. , ma nella'naerobico questo ha solo una parte del sistema (se ce l'ha, dipende dallo stimolo e dai tempi), è evidente che sia legato al lavoro, ma nn necessariamente all'ipertrofia e se nn li senti nn è per forza detto che nn hai spremuto al max
Ragazzi ma quella fantastica sensazione di "mi fanno male tutti i muscoli" che si prova il giorno dopo un allenamento intenso o dopo aver fatto un esercizio nuovo a cosa è dovuta? E' un bene o un male? Significa che ho lavorato bene e il muscolo sta crescendo?
Grazie
Se puo rassicurati e confermando in parte cio che il grande DRUGO ha gia detto posso dirti che nn ho mai avuto dolri ai bicipiti il giorno dopo l'allenamento eppure in un mese e cresciuto di 1cm... fai tu! Importante è come ti alleni devi massacrarti ...
gli altri muscoli non li sento particolarmente indolenziti
l'importante e' che per ogni esercizio l'ultimo paio di set verso le ultime ripetizioni hai quella sensazione di sforzo sovraumano con urlo annesso sai le ultime quando non ce lai piu' pomparne ancora un paio quelle sono il tuo lavoro quelle davvero util.
le altre ti son servite per arrivare al cedimento
cmq se la cosa finisce li' tanto meglio non e' che il dolore prolungato sia cosi' bello
Beh si, che quando non ce la faccio più devo farne ancora 1 o 2 lo so (anche se non sempre ce la faccio, eh eh)! Però che il dolore prolungato non sia bello concordo pienamente!
Beh si, che quando non ce la faccio più devo farne ancora 1 o 2 lo so (anche se non sempre ce la faccio, eh eh)! Però che il dolore prolungato non sia bello concordo pienamente!
si cioe' il dolore deve limitarsi nell'immediato post-allenamento
cioe' finisci una bella doccia e via rilassato torni a casa
se sei tutto un dolore c'e' qualcosa che non quadra tranne per le gambe
spero che valga molto - x i polpacci (dovrebbero aver un recupero velocissimo) xchè dopo tanto che avevo rinunciato ad allenarli (tanto a che serve? ) x riempire un pò di tempo al sabato mattina li ho reinserito da un mesetto al multi (nella mia palestra è il max che si può fare x polpacci) ma nn sento nulla, ci sonallenatori che amichevolmente mi augurano una tendinite ma nn sento nulla, prevedo un carico di 200kg entro la seconda settimana di dicembre se va avanti così, quasi quasi rinuncio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta