Come fare una scheda di allenamento per calisthetics ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shqipe98
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2015
    • 138
    • 6
    • 0
    • Send PM

Come fare una scheda di allenamento per calisthetics ?

Voglio iniziare a fare calisthetics ma non so come iniziare ... Consigli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Freeathlete
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 19
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Dipende cosa vuoi ottenere:se vuoi aumentare la massa muscolare o vuoi imparare movimenti complessi.
    se vuoi aumentare di massa,lascia perdere il calisthenics, perché è una disciplina molto dura e i risultati arrivano dopo anni(?) di "sofferenza". Questo te lo dice uno che lo ha fatto per 3 anni con pochi risultati concreti....questo non vuol dire che fare allenamento senza sovraccarichi è uno spreco di tempo,anzi,con l'allenamento a corpo libero riesci ad allenare altre "potenzialità" fisiche come per esempio là velocità,la flessibilità e l'esplosivita muscolare in generale. Personalmente credo che puoi ottenere gli stessi risultati di uno che si allena abitualmente in palestra ma,SOLO E SOLO se ti alleni seriamente. Ti pongo un esempio per riflettere: se io voglio arrivare da Bologna a Roma ci posso sia arrivare in bicicletta che in auto,logicamente in bici ci impiegherò più tempo e uno sforzo più importante rispetto all'andare in macchina; lo stesso col calisthenics,i risultati arrivano più lentamente rispetto all'allenamento coi sovraccarichi.

Commenta

Working...
    X