Voglio iniziare ad allenarmi..aiutatemi per favore!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gideon88
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Voglio iniziare ad allenarmi..aiutatemi per favore!

Salve a tutti ragazzi!.
    seguo il forum da un po' e finalmente mi sono deciso a scrivereXD.
    avrei scritto questo in "presentazione" ma non c'é come sezione quindi scusatemi se non é la zona adatta!
    detto ciò... Ok ragazzi, sarà un po'lungo..ma io sono prolisso e mi voglio sfogare almeno una volta di tutto cio.Mi avete dato l'impressione di essere brave personeXD quindi spero mi aiuterete....non ce la faccio più...ho 26 anni e sembro un bambino...oddio...rispetto a voi sembro una bambina...ma meglio non rimarcarlo troppo....comunque basta...non. Ne posso più...la mia parte superiore del corpo decisamente non và...ho le gambe che sono tipo 4 volte le braccia...una caviglia che é almeno 3 volte il polso....ma che razza di sviluppo deviato ho avuto?!....non ho mai fatto palestra....a parte il fatto che mi vergognerei terribilmente...non ho una palestra né nel mio paese, né nei paesi vicini e, ovviamente-.-, per motivi che non sto qua a spiegare mi é impossibile spostarmi di quei dannati 30 km a piacimento.....ho visto che siete un po' restii a seguire qualcuno che preferisce la casa alla palestra...e ne capisco il motivo ma,vi prego, aiutate un povero sfigato cronico cui l'universo complotta controXD...io ci rido ma...
    la cosa positiva é che posso recuperare attrezzi come manubri e panca da un amico(anche altri ma non ne conosco nome e uso quindi aspetto voi)...ma non ho nessuno in grado di guidarmi negli esercizi o che stia li a seguirmi...sentite...sono sempre stato mooooolto piu piccolo di tutti i miei amici...sono alto 1.72-73 e peso meno di 60 kg....mi va bene tutto meno che le mie braccia...come ripeto...sono più piccole di quelle di una bambina....ho ossa sottili schifosissime....e mi sono davvero stancato di patire il caldo perché mi vergogno a mettermi le maniche corte...XD lo so che avete sentito tante volte sta storia...ma non posso farci niente....non riesco a scacciare dalla mente il pensiero di come possano considerarmi vedendomi così lontano da una normale figura maschile...ciòé..a gente come voi non mi avvicinerei manco col burqa....comunque voglio provare a dare un taglio netto a questa storia....nonostante veda il vostro mondo davvero lontano dal mio...ho deciso che voglio provare a conoscerlo ed entrarci..seppure in punta di piedi....oddio...sarebbe estatico potere diventare come uno di voi..dopo essere stato una vita uno come me....ma non so niente di crescita muscolare e tiritere varie..e non ho la minima idea di come possa doventare io col giusto allenamento....(che non vedo manco col binocolo come vi ripeto)...ma diciamoci la verità....sarei il più felice del mondo se solo le maniche mi restassero su senza farci 15 risvolti-.-....quando vi ho scoperti su google mi é venuta una vampata di calore al pensiero di poter chiedere finalmente aiuto a qualcuno per un problema che mi accompagna sempre....quindi sono qui a chiedervi aiuto...lasciatemi conoscere tutto quello che c'é da sapere...non ho idea di come mpostare un allenamento, una dieta,(mangio davvero male), non so cosa sia un periodo di massa, di definizione....non so niente..ne tanto meno capisco come impostare tutto ciò per la mia costituzione....la mia base fa schifo....devo nascondere la fatica quando ricarico la stufa con un sacco da 15 kg di pellet....a due mani-.-...e, questa é la cosa che mi da più fastidio in assoluto, mio padre ogni tanto, a mo' di gioco, mi afferra il braccio e lo tasta.....é evidente che cerca di saggiarne la consistenza....e puntualmente ammicca una velata espressione di delusione....-.-.. Non c'é bisogno che descriva tutta la gamma di emozioni e pensieri che questo comporta....quindi ripeto, mi sono davvero stancato di non essere visto come un uomo....é umiliante in un modo che é praticamente impossibile da immaginare per chi non ci è passato....vi ripeto...mi accontento davvero di avere braccia quantomeno normali, ma non escludo affatto la possibilità di andare oltre! Non avendo mai esplorato questo mondo non posso ancora dire se mi piace o no....certo mi piacciono i risultati però!
    ma non é finita!, per dare un tocco di fatalità alla cosa...risulta che ho un piccolo prolasso mitralico simmetrico...di lieve entità quindi..ma quando sono andato a fare gli ultimi controlli...la dottoressa, alla mia domanda sul praticare qualche sport aerobico(dato che nella prova da sforzo avevo fatto schifo in termini di resistenza) mi ha risposto che fare corsa mi avrebbe giovato molto....ma non avrei dovuto fare pesi@-@...ora, io ero li a petto nudo a chiedermi come un dottore potesse sconsigliare ad un ragazzo come quello che aveva davanti di non toccare dei pesi ma non ho chiesto dettagli ulteriori...( se non si fosse capito la mia sicurezza sjta sotto ai piedi) quindi, ecco, su google non ho trovato niente in merito...perciò mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza anche in quest ambito...sarebbe davvero un triste per me se davvero non potessi mai cercare di migliorarmi...certo però non vorrei restarci secco alzando un manubrioXD mi rifugio nella speranza che la dottoressa intendesse che non avrei potuto alzare pesi da 100kg....ma che mettere su un po' di muscoli andasse bene....
    Beh...mi rendo conto che é lungo e palloso per adoni come voi...ma sarei davvero,davvero grato a chiunque potesse darmi una mano! Ovviamente chiedete pure quello che volete...e scusatemi lo sfogo...ma questa é una lamentela che non ho mai fatto con nessuno...e mi pesa davvero....grazie a tutti!
  • tiem
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 1076
    • 30
    • 51
    • Verona
    • Send PM

Alcuni di questi "problemi" se vogliamo chiamarli così , è ciò che spinge la maggior parte delle persone a iniziare in sala pesi (ovviamente mi riferisco ai giovani )
    Riassumendo 26 anni , 1.73 x 60 kg (hp -13) , primo approccio alla palestra.
    Intanto ti direi di leggere qualcosa , giusto per farti un idea :

1) http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta ( + ovviamente i relativi link nel thread)

2) http://www.bodyweb.com/threads/30027...domande-banali

3) http://www.bodyweb.com/threads/21932...3%B9-frequenti

Se non capisci certi termini -> http://www.bodyweb.com/threads/13533...pi%C3%B9-usate

Avrai un po da leggere

Commenta

• Gideon88
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

XD grazie tante! Ora mi metto a fare un po' di lettura intensiva...e poi tornerò con altre domande!XD
      Anzi...potrei cominciare da questa, stupida ma preponderante....
      fatemi capire...il body building é finalizzato a diventare grossi come armadi o, più semplicemente, si tratta solo di scolpire il proprio corpo come uno vuole? XD lo chiedo perché c'é una grossa differenza in termini di approccio alla cosa....
      Last edited by Gideon88; 18-05-2015, 16:37:15.

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6693
        • 245
        • 76
        • Liguria
        • Send PM

Nel bodybuilding ognuno può cercare di migliorare il fisico secondo il proprio gusto. Non c'è un modello standard che tutti inseguono dal giorno dell'iscrizione in palestra.

Commenta

• madmas
          C8H11NO2
          • Mar 2015
          • 3453
          • 248
          • 1,077
          • Jamaica [JM]
          • Via dalle palle
          • Send PM

Beh che dire, la volontà non ti manca. Comunque fatti fare una bella visita seria per il tuo problemino così ti togli il pensiero. Ciao in bocca al lupo
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
          Originariamente Scritto da Pesca
          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
          sigpic

Commenta

Working...
          X