Che tipo di allenamento dovrei eseguire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Task
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

Che tipo di allenamento dovrei eseguire?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni (175cm - 64kg) e ho un dubbio su che tipo di allenamento fare. Vi scrivo un po' di dati per chiarirvi la situazione.

Mi alleno da 1 anno ma considerando che fino a pochi mesi fa praticavo thai boxe mi allenavo massimo 2 volte a settimana con i pesi, dunque non mi considero per niente "esperto" anche se comunque ho familiarità con gli esercizi di base (panca-squat-trazioni-stacchi).

La mia situazione a livello di forza (massimali) è la seguente:
    • Panca piana circa 57Kg
    • Trazioni prone massimo 7-8 ripetizioni
    • Squat circa 78Kg
    • Stacco circa 75-80Kg

Fisicamente non sono messo "male", cioè ho una bf abbastanza bassa (mi si vedono abbastanza bene gli addominali), ma ho una "sproporzione" tra alcuni muscoli, ovvero ho i tricipiti molto sviluppati (rispetto agli altri muscoli) ma i bicipiti no, i dorsali molto poco, il petto "esterno" molto più sviluppato di quello interno e alto, tanto che nella parte superiore del petto mi si vedono un po' di costole.

Ora la mia domanda è: secondo voi che tipo di allenamento dovrei seguire? Perchè ho letto che per i neofiti la multifrequenza è la scelta migliore in quanto sviluppa massa e forza, ma forse potrei anche dedicare 1/2 mesi ad un allenamento di sola forza in modo da poter lavorare con carichi più importanti e poter lavorare meglio sull'ipertrofia.. Cosa mi consigliate?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Alcune spiegazioni:

stacco 75-80 kg, che massimale sarebbe?? o 75 kg o 80 kg c'è una bella differenza fra i due carichi...

cosa è il petto esterno e quello interno?? Non si divide questo distretto in questo modo...

Posta una foto e vediamo questa tua sproporzione....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X