Neofita: prima scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreUnoTre
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 44
    • 2
    • 9
    • Send PM

Neofita: prima scheda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò.

Oggi vorrei iniziare ad andare in palestra, seriamente. L'anno scorso ci sono andato per qualche mese con discontinuità e senza seguire una dieta, e, ovviamente, i risultati non sono arrivati.

So che la dieta è una componente fondamentale di questo sport, e sto cercando da qualche giorno di marcare ogni alimento che mangio, per poi stilarne una precisa il più possibile. La mia dieta sarà ipercalorica perchè il mio obbiettivo è mettere su un pò di massa (sono il classico secco).

Come detto mi piacerebbe iniziare già da oggi, con l'obbiettivo di massa muscolare. Ho girato un pò il forum e trovato questa scheda in multifrequenza di Leviatano89.

A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.

Ho optato per una multifrequenza per imparare gli esercizi più velocemente e crearmi forza di base. Ciò che vi chiedo è: La scheda è adatta ad un neofita? Sistemata la dieta, può andar bene per un ciclo di massa? Dopo quanto cambiarla? Un mese?

Grazie a tutti anticipatamente!
    Last edited by TreUnoTre; 06-01-2016, 18:38:40.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Gli esercizi presenti nella scheda che hai postato sei in grado di farli tutti??

La scheda va bene, cambierei la scelta di serie/ripetizioni per i seguenti esercizi:

squat in 4/5/6x5-6
    trazioni tutte quelle che riesci a fare, non prefissarti quel 8 lì...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• TreUnoTre
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 44
      • 2
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Gli esercizi presenti nella scheda che hai postato sei in grado di farli tutti??

La scheda va bene, cambierei la scelta di serie/ripetizioni per i seguenti esercizi:

squat in 4/5/6x5-6
      trazioni tutte quelle che riesci a fare, non prefissarti quel 8 lì...
      Intanto grazie per la risposta!

Quest'anno, come detto, un pochino di palestra l'ho fatta, ma più per divertimento che altro, e a trazioni non ero il massimo. Circa 5-6 ripetizione per 4 serie, dunque otto sarebbero effettivamente troppe.

L'unico esercizio che non ho mai fatto è il rematore con bilanciere, che avrei cercato di imparare. Meglio cambiarlo con un altro esercizio?

Grazie ancora per le dritte!

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

No impara il rematore con bilanciere. fatti seguire all'inizio da qualche assistente competente in palestra.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• TreUnoTre
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 44
          • 2
          • 9
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          No impara il rematore con bilanciere. fatti seguire all'inizio da qualche assistente competente in palestra.
          Ok! Grazie ancora

Commenta

Working...
          X