Parere scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • makia
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 14

    Parere scheda

    Bella reggaz, ho 18 anni 1,80 cm e 60 kg di "peso", non ho una colonna troppo ben messa e gli ortopedici mi hanno consigliato di potenziarmi dal tronco in su, tralasciando le gambe che,effettivamente, sono molto più sviluppate rispetto al resto.
    Poichè devo potenziarmi solo ed esclusivamente "sopra" mi sono fatto questa scheda : (ditemi cosa cambiare in caso)

    chest press 40 kg 5x10
    vertical traction 45 kg 5x10
    chest incline 35 kg 5x10
    crunch alla panca 5x10

    all'inizio e alla fine della sessione di allenamento 2 curl da seduto : 8 kg (prima 5x10 e poi 5x7)

    trazioni 5x5

    cyclette 2km uno all'inizio dell'allenamento, uno alla fine... difficoltà 9 fatto veloce

    in palestra ci vado ogni due giorni
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098

    #2
    Ti ho spostato come hai richiesto.

    Che problemi hai alla schiena??

    Ti dico subito che sei un hp-20, quindi assolutamente, in primis, sistemare l'alimentazione.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • makia
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 14

      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ti ho spostato come hai richiesto.

      Che problemi hai alla schiena??

      Ti dico subito che sei un hp-20, quindi assolutamente, in primis, sistemare l'alimentazione.
      A quello sto già provvedendo..con molti sforzi (visto che non "assorbo" quasi nulla) ma sto cercando di mangiare sempre più, e meglio.

      Per la schiena il prob. è una scoliosi (leggera), spalle chiuse e una bella cifosi (inoltre gambe a parentesi per via del "troppo" calcio, che, forse, non faceva per il mio corpo, che peggiorano la situazione della schiena insieme al bacino un po' inclinato). Inoltre ho il tronco molto piccolo e mi è stato consigliato per l'appunto, di rinforzarlo per ottenere una posizione più eretta, eliminare il problema delle spalle e del collo, un po' inclinato in avanti, ecc....

      comunque come scheda è ok?
      Last edited by makia; 24-09-2014, 22:41:28.

      Commenta

      • NonVoglioEssereJeffS
        Bodyweb Member
        • Sep 2014
        • 3

        #4
        Diciamo che in linea teorica potrebbe andare bene, ma come ti hanno già detto in questo momento è fondamentale affiancare il tutto a un'alimentazione corretta e su misura, quindi oltre all'ortopedico, la prossima visita sarà da un nutrizionista qualificato!
        Quando il serpente invecchia.. La rana se lo incula.. Un pò come ha fatto Berlusconi con Fini

        Commenta

        • makia
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 14

          #5
          Raga però sto vedendo che non raggiungo il mio fabbisogno g. di 2800cal ....mi consigliate di prendere tuorli d uovo crudo?

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684

            #6
            per i dubbi sulla dieta apri un 3d nell'omonima sezione...quì solo allenamento.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • makia
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 14

              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              per i dubbi sulla dieta apri un 3d nell'omonima sezione...quì solo allenamento.
              ok faccio subito :P comunque anche tu mi dai l'ok su questa "scheda" tenendo conto dei miei problemi?

              Commenta

              • SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098

                #8
                Dovresti, visti i tuoi problemi, chiedere consiglio al tuo ortopedico e/o un professionista dello sport. In ogni caso, dovresti prediligere esercizi più di trazione che allargano e tirano in dietro, più che quello di spinta, che appunto, fanno l'opposto.

                Qui c'è un link per leggere e documentarti un pò: http://www.bodyweb.com/threads/33338...lordosi-Inside
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                • makia
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2014
                  • 14

                  #9
                  Ok ty sto leggendo le discussioni e mi stanno risultando utili quindi chest press ed incline me li sconsiglieresti visto che mi portano le spalle in avanti . ok :/

                  Commenta

                  • SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098

                    #10
                    Non è che devi del tutto eliminare esercizi di spinta (a prescindere che le macchine, visto la tua giovane esperienza li eviterei il più possibile), ma prediligere maggiormente la trazione, soprattutto nel tuo caso....
                    Last edited by SiMooNe; 26-09-2014, 12:08:43. Motivo: errore
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta

                    • makia
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2014
                      • 14

                      #11
                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      Non è che devi del tutto eliminare esercizi di spinta (a prescindere che le macchine, visto la tua giovane esperienza li eviterei il più possibile), ma prediligere maggiormente la trazione, soprattutto nel tuo caso....
                      oook magari allora tolgo chest incline che non mi convince tanto ed aggiungo qualche esercizio di trazione me ne consigli qualcuno?

                      Commenta

                      • fabio1977
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 231

                        #12
                        rematori in tutte le salve

                        Commenta

                        • SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098

                          #13
                          Originariamente Scritto da makia Visualizza Messaggio
                          oook magari allora tolgo chest incline che non mi convince tanto ed aggiungo qualche esercizio di trazione me ne consigli qualcuno?
                          ce ne hai una marea: dai rematori, alla lat e ai vari macchinari che lavorano sul piano orizzontale: pulley, row, low row, upper back, che "riempono" moltissimo la parte centrale del dorso....
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta

                          Working...
                          X

                          Debug Information