Consigli per principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicola1111
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per principiante

Buongiorno a tutti,
    ho 32 anni e vorrei iniziare a fare un pò di attività con pesi ecc.
    Per questo mi sono fatto prestare bilancieri, panchina e pesi.

Visto però che sono un principiante vorrei qualche consiglio per iniziare.
    1 - Con quali carichi è consigliabile iniziare? (Io sono alto 1,84 e peso 75Kg)
    2 - Esiste un piccolo "piano di allenamento" per principianti come me? (I miei obiettivi sono fondamentalmente aumentare un pò la massa muscolare, irrobustirmi e tenermi forma, magari calando un pò la "pancia").
    3 - Riscaldamento. Quali esercizi/attività è meglio fare prima di iniziare con i pesi?

So che sono piuttosto generico ma non so quali informazioni servano per una risposta precisa.
    Grazie mille.

Buona Giornata e Buon Lavoro
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Se vuoi creare una scheda, puoi prendere spunto (o addirittura seguire alla lettera) una di quelle scritte in questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
    Io quest'anno ho seguito la #3 (con qualche modifica) per ricondizionamento. E' ottima per iniziare.
    Per quanto riguarda il riscaldamento, io solitamente faccio un po' di stretching ma soprattutto serie di avvicinamento. In quest'altra guida ti spiegano tutto: http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto
    Qui c'è un thread con i termini più usati: http://www.bodyweb.com/threads/13533...pi%C3%B9-usate

So che è un po' di roba da leggere ma è meglio documentarsi per bene, prima di iniziare.