Salve sono nuovo del sito ,volevo qualche consiglio generale per migliorare l'allenamento che faccio in palestra ; premesso che sono quasi 8 anni che vado in palestra ma che non ci ho messo mai una grande costanza ma ho fatto solo mantenimento , da quest'anno ho cominciato ad andare 4-5 volte alla settimana (alternando alle volte con qualche partita di calcetto) ; vorrei in particolare qualche consiglio per diminuire la massa delle gambe o quantomeno rassodare il muscolo dando una sensazione di compattezza maggiore ( l'istruttore dice che l'unico modo per togliere massa è la corsa,però qualcuno che se ne intende ha qualche consiglio più mirato ? ) ; inoltre vorrei sapere se è consigliabile integrare la mia dieta (ho l'abitudine di mangiare solo pranzo e cena con un apporto calorico intorno alle 3000 calorie con un'altezza di 1,75 per 75kg ) chiedo questo perchè vorrei mettere anche un po' di massa nella parte superiore del corpo almeno per bilanciare la massa delle gambe anche se nn troppo visto che punto più alla definizione