Ciao a tutti da un neofita!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • insert-coin
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti da un neofita!

Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto al forum e, non avendo trovato una specifica sezione di presentazione, scrivo due parole su cime, con particolare riferimento a quello che mi aspetto dal forum.
    A breve compirò 36 anni, sono alto 176 cm. e peso 68-69 kg.
    Ho iniziato ad allenarmi da circa quattro mesi: per i primi due come autodidatta a casa (da ragazzino ho frequentato diverse palestre ed ho un'attrezzatura di base a disposizione), poi, dalla fine del mese di gennaio, presso la palestra di un amico, personal trainer.
    Attualmente mi alleno n. 2 giorni alla settimana per complessive n. 2 ore settimanali, ma, nei giorni di riposo, sono solito fare qualche esercizio, concentrandomi in particolare sul dorso e sulle braccia (queste ultime il mio punto debole).
    Vorrei ricevere consigli sulla dieta e sugli integratori proteici e non solo che sto assumendo, in quanto sono interessano a costruire un fisico con buona massa, ma allo stesso tempo ben definito (il gonfio e basta non mi piace).
    Pertanto penso che la scelta migliore, dopo questa mia presentazione, sia aprire due specifiche discussioni sui temi indicati.
    Grazie per i consigli che mi vorrete fornire!
    Saluti e...buon allenamento!
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Ciao e benvenuto.

Sicuramente quella di aprire due topic (uno in sezione allenamento e uno in alimentazione) è una buona idea.

Ti chiarisco prima però un po' di cose: se un giorno è di riposo tale deve rimanere, inutile fare esercizi aggiuntivi.

Sia in sezione dieta che allenamento a proporre le tabelle devi essere tu, poi eventualmente ti si aiuta nel correggerle.

L'integrazione lasciala fare per adesso, prima sistema dieta ed allenamento.

Commenta

• insert-coin
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto.

Sicuramente quella di aprire due topic (uno in sezione allenamento e uno in alimentazione) è una buona idea.

Ti chiarisco prima però un po' di cose: se un giorno è di riposo tale deve rimanere, inutile fare esercizi aggiuntivi.

Sia in sezione dieta che allenamento a proporre le tabelle devi essere tu, poi eventualmente ti si aiuta nel correggerle.

L'integrazione lasciala fare per adesso, prima sistema dieta ed allenamento.
      Grazie mille del benvenuto e dei primi consigli!
      In realtà ho temuto di fare un c@%%@t@ pubblicando diverse discussioni, oltre alla mia presentazione; meglio così!
      Ok per il giorno di riposo; tuttavia, considerato che mi alleno solo 2 giorni alla settimana, temo che siano un po' pochini, rispetto alle "numerose" giornate di risposo.
      Per questo ho pensato a tenermi comunque un po in allenamento (in particolare con trazioni, finalizzate anche allo sviluppo degli addominali).
      Circa la dieta, in mattinata ho aperto uno specifico topic illustrando quella attuale.

Commenta

• Mar.co
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 140
        • 5
        • 2
        • Send PM

tutto dipende da come ti alleni in quei due giorni di wo.. la crescita la ottieni ottimizzando i tempi e la qualità dell'allenamento, della dieta e del riposo. quindi butta giù una tua scheda di allenamento e poi vedremo di sistemarla, se sarà necessario

Commenta

• insert-coin
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mar.co Visualizza Messaggio
          tutto dipende da come ti alleni in quei due giorni di wo.. la crescita la ottieni ottimizzando i tempi e la qualità dell'allenamento, della dieta e del riposo. quindi butta giù una tua scheda di allenamento e poi vedremo di sistemarla, se sarà necessario
          Ottimo...grazie mille per il supporto!
          Considerato che il mio amico è personal trainer, al quale ho fatto presente le mie esigenze in questa fase, penso proprio che la scheda attuale faccia al caso mio.
          In ogni caso provvederò a trascriverla quanto prima, anche solo per curiosità!

Commenta

Working...
          X