Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedere un consiglio..
Lunedi ho iniziato palestra e la personal trainer ( che pareva annoiata nello spiegarmi esercizi ) mi ha dato una scheda per il primo mese che comprende
8 minuti di riscaldamento ( tapis roulant o cyclette )
leg press 3x15 1m
leg extension 3x15 1m
low row 3x15 1m
shoulder press 3x15 1m
chest press 3x15 1m
curl 2 manubri 3x15 1m
push down 3x15 1m
crunch 3x20 30"
crunch inverso 3x20 30"
Contando che sono magrissimo 1 75 per 50 kg volevo mettere su massa e pensavo andasse bene come scheda poi parlando con un mio amico ho scoperto che si dovrebbero allenare solo 3 cose al giorno e soprattuto non le gambe dove ci dovrebbe essere un giorno a parte.
E' vero? Potete consigliarmi una scheda migliore per mettere su massa il piu rapidamente possibile e potete dirmi qualcosa sulla dieta da seguire?
Grazie
Lunedi ho iniziato palestra e la personal trainer ( che pareva annoiata nello spiegarmi esercizi ) mi ha dato una scheda per il primo mese che comprende
8 minuti di riscaldamento ( tapis roulant o cyclette )
leg press 3x15 1m
leg extension 3x15 1m
low row 3x15 1m
shoulder press 3x15 1m
chest press 3x15 1m
curl 2 manubri 3x15 1m
push down 3x15 1m
crunch 3x20 30"
crunch inverso 3x20 30"
Contando che sono magrissimo 1 75 per 50 kg volevo mettere su massa e pensavo andasse bene come scheda poi parlando con un mio amico ho scoperto che si dovrebbero allenare solo 3 cose al giorno e soprattuto non le gambe dove ci dovrebbe essere un giorno a parte.
E' vero? Potete consigliarmi una scheda migliore per mettere su massa il piu rapidamente possibile e potete dirmi qualcosa sulla dieta da seguire?
Grazie
Commenta