Consigli scheda principiante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • weezyy7
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli scheda principiante

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedere un consiglio..
    Lunedi ho iniziato palestra e la personal trainer ( che pareva annoiata nello spiegarmi esercizi ) mi ha dato una scheda per il primo mese che comprende
    8 minuti di riscaldamento ( tapis roulant o cyclette )
    leg press 3x15 1m
    leg extension 3x15 1m
    low row 3x15 1m
    shoulder press 3x15 1m
    chest press 3x15 1m
    curl 2 manubri 3x15 1m
    push down 3x15 1m
    crunch 3x20 30"
    crunch inverso 3x20 30"
    Contando che sono magrissimo 1 75 per 50 kg volevo mettere su massa e pensavo andasse bene come scheda poi parlando con un mio amico ho scoperto che si dovrebbero allenare solo 3 cose al giorno e soprattuto non le gambe dove ci dovrebbe essere un giorno a parte.
    E' vero? Potete consigliarmi una scheda migliore per mettere su massa il piu rapidamente possibile e potete dirmi qualcosa sulla dieta da seguire?
    Grazie
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

In questo sport bisogna avere pazienza, allenarsi con costanza e con la testa, e soprattutto eseguire una corretta alimentazione.

Il tuo amico non dice una cosa sbagliata (in parte), ma andrebbe contestualizzata in base all'allenamento.

Ovviamente la scheda che ti ha proposto l'assistente di sala pesi (personal trainer sono altro, li paghi per farti seguire), possiamo definirla standard, data a tutti, come base, è una sorta di full body, mal assemblata.

Per consigliarti dovresti indicare la tua età e la tua anzianità di allenamento, che deduco essere quasi 0.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• weezyy7
      Bodyweb Member
      • Feb 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      In questo sport bisogna avere pazienza, allenarsi con costanza e con la testa, e soprattutto eseguire una corretta alimentazione.

Il tuo amico non dice una cosa sbagliata (in parte), ma andrebbe contestualizzata in base all'allenamento.

Ovviamente la scheda che ti ha proposto l'assistente di sala pesi (personal trainer sono altro, li paghi per farti seguire), possiamo definirla standard, data a tutti, come base, è una sorta di full body, mal assemblata.

Per consigliarti dovresti indicare la tua età e la tua anzianità di allenamento, che deduco essere quasi 0.
      ho 19 anni e ho appena iniziato

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• weezyy7
          Bodyweb Member
          • Feb 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie

Commenta

Working...