E' permesso? Ciao a tutti!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mimir
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Verona
    • Send PM

E' permesso? Ciao a tutti!

Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Stefano, classe 1983, nato e cresciuto a Verona. Sono un impiegato del settore terziario, adoro la musica [heavy metal baby! eheh] e le motociclette [le harley in particolare].

Veniamo alla parte fisica. Sono 1.88kg x 87kg. Fino a settembre 2010 ero parecchio grasso, arrivando a pesare quasi 113kg. Mi sono messo a dieta, ma senza fare sport/movimento/allenamento. Con calma e senza patemi d'animo ho perso quasi 30kg in 2 anni.

Ora voglio iniziare ad allenarmi per definire il corpo e far spuntare fuori i muscoli. Ho una corporatura massiccia [della serie "non è grasso, ha le ossa grosse" eheh] e il corpo è sodo ma ho ancora troppa ciccia specie su petto, fianchi, cosce e sedere [e dove dovrebbe stare la ciccia sennò? eheh].

Mi sto ancora guardando attorno perchè quando inizio un progetto lo voglio fare seriamente e nella maniera più scientifica possibile... andare a "membro di segugio" non mi piace per nulla. Il mio obiettivo è quello di avere un fisico alla Marc Fitt. Mi spiego: non voglio essere uguale uguale, mi rendo conto che lui è un professionista e che ci sono altre mille mila differenze. Dico un fisico alla Marc Fitt intendendo un fisico allenato, muscoloso ma non eccessivamente "gonfio".

Se mi è permesso vorrei chiedervi 2 cose per iniziare col piede giusto:
    1. sapreste consigliarmi una buona palestra a Verona [non provincia]? Ho letto bene della Athlon in ZAI e il mio ufficio avrebbe una convenzione con la HelloFit sempre in ZAI...
    2. mi servirebbe rivolgermi a un dietologo o nutrizionista sempre nella zona di Verona. Qualche consiglio? Ho esigenze particolari riguardanti gli orari di lavoro e gusti personali e preferirei avere una dieta fatta da un professionista... almeno come punto di partenza.

Vorrei farmi fare dalla palestra il piano di allenamento e dal nutrizionista la dieta e poi discuterla qui con voi [postando poi una foto mia, dati BF eccetera].

Chiudo qui [per ora].

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao
Working...