Presentazione e consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giggione
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Presentazione e consigli

Ciao a Tutti, mi chiamo Luigi ed ho 29 anni, sono alto 181cm e peso 123kg

I dati ovviamente fanno capire che cerco di dimagrire, da inizio settembre ho inziato una dieta, mi sta seguendo un biologo nutrizionista, e palestra

In palestra da quando mi sono iscritto ad oggi non faccio altro che: 25min di cyclette, 25 di tapis roulant 8 velocità 6.0 e pendenza 2) e 10 minuti di, non so come si chiama, ma tipo una cyclette, posizione seduta ovviamente, leggermente sdraiato e pedali avanti a me altezza bacino.

Non sono certo un esperto, ma io credo sia poco il lavoro che faccio, non credete? 7-8 anni fa facevo palestra a Napoli, ed oltre agli esercizi di cardio, alternavo esercizi con pesetti leggeri fatti in modo veloce, con squat e addominali. Bene, dove sono ora, il mio istruttore, mi ha NEGATO, la possibilità di farli. Dimenticavo, sempre anni fa oltre alla sala, per due volte a settimana facevo corpo libero, cioè un'ora di attività aerobica fatta con musica, qui dove sono ora mi è stata sconsigliata di farla, l'istruttore mi ha detto: ma che devi fare con ste cose, è fatta solo per far felice le donne.

Su internet ho cercato e ci sono una marea di schede, tipo quelle che facevo anni fa. Mi sto pentendo di aver fatto un'iscrizione annuale, ma oramai se non mi arrangio a fare qualcosa da solo, gli istruttori qui non ti seguono proprio.

Voi cosa riuscite a consigliarmi?

PS: di conto mio ho aggiunto 10min di ellittica e 10 di step, altrimenti io ad oggi rimanevo con la "scheda" (che non ho) base
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Ciao benvenuto!
    Non so fino a quanto posso esserti utile, ci sono utenti davvero preparati che sapranno dirti molto di più! Comunque anche se ti sta seguendo un nutrizionista ti rimando ad un link utilissimo, http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica per calcolare BMR e TDEE e grammature. Immagino tu stia seguendo una IPOcalorica, comunque una lettura può solo farti bene!
    Per quanto ne so anche una persona sopvrappeso può fare pesi, magari 3 volte a settimana seguiti da 30-40 minuti di cardio. Gli altri giorni cerca di fare lunghe camminate ma la cosa fondamentale ora per te credo sia seguire una buona dieta.

Commenta

• Giggione
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Bologna
      • Send PM

Piccolo aggiornamento

Ora ne peso 88

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

è un 3d di un'anno fa....se hai domande, apri un nuovo 3d.
        chiudo.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
        X