Allenamento scheda x ragazza (tonificazione e "sgrassamento" in corso!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KattyGirl
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 253
    • 19
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Allenamento scheda x ragazza (tonificazione e "sgrassamento" in corso!)

    Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni, e voglio presentare la mia nuova scheda sperando che voi esperti possiate commentarla/migliorarla
    Peso: 53.5kg
    Altezza: 161
    Scopo della scheda: togliere grasso in eccesso e migliorare la composizione corporea (abbino dieta metabolica leggermente ipocalorica)

    Me l'ha data oggi l'istruttore, a me non convincono molto le ripetizioni così alte, però rimetto a voi tutti i giudizi, visto che io
    sono una totale neofita =D grazie in anticipo

    E' già un anno che vado in palestra regolarmente (salvo pausa di 1 mese e mezzo - 2)

    Vado in palestra 3 giorni alla settimana (raro 4), ed intendo allenarmi "seriamente", non voglio essere trattata diversamente
    perchè sono donna, in poche parole vorrei che la mia fosse una scheda che possa essere presentata a un ragazzo....

    Eccola:

    Prima di ogni allenamento 15 minuti di cardio.

    (ogni giorno è diversa)

    ALLENAMENTO 1:

    (30 secondi di pausa tra le serie)

    Pressa schienale basso 3x15 (carico 60kg)
    Pullover con manubrio 3x12
    Roll out piedi su fitball mani a terra 3x15

    7 minuti di cardio

    Accosciata con manubrio o kettlebell 3x14
    Low Row 3x12
    Crunch+torsione 3x15

    7 minuti di cardio

    Aduttor machine 3x20
    Lentro manubri panca 75° 3x12
    Lombari panca hyperextension 3x15

    ---------------------------------------------------------------

    ALLENAMENTO 2:

    Squat bilanciere 3x12
    Deltoidi post. con manubri 3x12
    Plank su fitball 30"

    7 minuti di cardio

    Stacco GT KTB 3x12
    Lat machine presa inversa 3x15
    Ginocchia al petto Plank 3x16

    7 minuti di cardio