Ho 22 anni e sono 1.80m per 78kg.
Faccio sport da quando avevo 6 anni senza mai fermarmi (12 anni di pallanuoto a livelli agonistici e poi canottaggio e rugby a livelli amatoriali), negli ultimi tre anni mi alleno esclusivamente coi pesi in casa.
La mia conoscenza in questo ambito è molto di base, gli allenatori che mi hanno seguito nelle sale pesi prediligevano gli esercizi di base come panca piana, lat machine, parallele e squat.
Il resto di quello che so è frutto della rete e ogni tanto questo non è un bene.
Il mio pensiero principale è che devo stare bene e per questo cerco di ascoltare il più possibile il mio corpo. In casa non ho molti attrezzi: quattro manubri, un bilanciere e una sbarra per le trazioni (in tutto ho 75kg di ghisa).
Non ho una rack e quindi ci vado piano con lo squat.
Il mio difetto più grande è la mancanza di costanza e questo, accoppiato all'università, mi ha portato a perdere anche un mese senza allenamenti.
Questo è il mio allenamento settimanale attuale che seguo da tre settimane:
Giorno 1
Curls alternati con manubri 3*10 2 min
curls a martello con manubri 3*10 2 min
dumbbell chest press 3*10 2min
dumbbell fly 3*10 2min
Giorno 2
estensione verticale con manubri 3*10 2 min
french press 3*10 2 min
trazioni a presa larga 3*10 2 min
trazioni presa a martello 3*10 2 min
Giorno 3
squat 3*20 2 min
affondi 3*10 2 min
calf raise 3*10 2 min
Giorno 4
un allenamento stile crossfit variando tra i vari Fran,lynne etc...
Sotto con i commenti e i suggerimenti!
Faccio sport da quando avevo 6 anni senza mai fermarmi (12 anni di pallanuoto a livelli agonistici e poi canottaggio e rugby a livelli amatoriali), negli ultimi tre anni mi alleno esclusivamente coi pesi in casa.
La mia conoscenza in questo ambito è molto di base, gli allenatori che mi hanno seguito nelle sale pesi prediligevano gli esercizi di base come panca piana, lat machine, parallele e squat.
Il resto di quello che so è frutto della rete e ogni tanto questo non è un bene.
Il mio pensiero principale è che devo stare bene e per questo cerco di ascoltare il più possibile il mio corpo. In casa non ho molti attrezzi: quattro manubri, un bilanciere e una sbarra per le trazioni (in tutto ho 75kg di ghisa).
Non ho una rack e quindi ci vado piano con lo squat.
Il mio difetto più grande è la mancanza di costanza e questo, accoppiato all'università, mi ha portato a perdere anche un mese senza allenamenti.
Questo è il mio allenamento settimanale attuale che seguo da tre settimane:
Giorno 1
Curls alternati con manubri 3*10 2 min
curls a martello con manubri 3*10 2 min
dumbbell chest press 3*10 2min
dumbbell fly 3*10 2min
Giorno 2
estensione verticale con manubri 3*10 2 min
french press 3*10 2 min
trazioni a presa larga 3*10 2 min
trazioni presa a martello 3*10 2 min
Giorno 3
squat 3*20 2 min
affondi 3*10 2 min
calf raise 3*10 2 min
Giorno 4
un allenamento stile crossfit variando tra i vari Fran,lynne etc...
Sotto con i commenti e i suggerimenti!
Commenta