Allenamento pettorali.[Problema petto carenato]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BlackHawk
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento pettorali.[Problema petto carenato]

Ciao a tutti!

Ho 16 anni sono alto circa 1.75/80 peso sui 60/65 Kg e ho un problema al pettorale destro.

Ho provato a cercare su internet come risolvere questo problema, ma ho solo trovato interventi chirurgici che sicuramente non farò mai.

Se mi tocco i pettorali si nota che quello destro è leggermente rientrato, come se l'osso fosse piegato all'interno, mentre quello sinistro è normale.

Possiedo una panca, 1 peso da 10 Kg "scomponibile" in 4 da 1Kg e 2 da 2Kg più 2 Kg di tubo.

Ho una sbarra, attaccata tra due muri.

Ho cercato a riguardo di sviluppare solo un pettorale e ho trovato un esercizio del tipo:

Mi sdraio sulla panca prendo un peso a destra e con il braccio teso partendo parallelo rispetto alla panca arrivo perpendicolare alla stessa.

E' un problema estetico il mio, cioè mi dispiace e vorrei rimediare, ho fatto 8 anni di basket e ho un fisico atletico, forse è la causa del mio problema?

Dato che per arrivare a canestro allungavo il braccio destro e lo usavo per palleggiare?

Ho cominciato a fare pesi, flessioni, di tutto!

Secondo voi come posso rimediare al pettorale destro? Se alleno quello fino a che non raggiungo un equilibrio e da quel punto incomincio ad allenare tutti e 2 insieme?

Grazie per tutte le vostre risposte!
Working...
X