Fine 1° ciclo allenamento: risultati

Collapse
X
Collapse
Messaggi
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -AgentOrange-
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Fine 1° ciclo allenamento: risultati

    Salve a tutti!


    Settimana scorsa ho concluso il mio 1° macrociclo di allenamento della durata di 4 mesi (cioè questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta), in realtà durato quasi 6 effettivi in quanto nel primo mese e mezzo riuscivo ad allenarmi solamente 2 volte a settimana e da gennaio ho deciso di ripartire da capo ed allenarmi 3 volte a settimana.


    Beh innanzitutto devo dire che è stata abbastanza dura, sia psicologicamente che fisicamente, più che altro per il fatto di essere un perfetto neofita che si ritrova ad allenarsi in un modo lontano anni luce da come si allenano "tutti gli altri" in palestra, ma alla fine devo dire che piano piano sto capendo la differenza...quando vedi che inizi a maneggiare dopo così poco tempo dei carichi che utilizza gente che va in palestra da anni l'autostima inizia a salire


    Bene, passiamo ai fatti...attualmente i miei dati sono 181cm x 75/76 kg; non ho seguito diete fino adesso e credo sia questo il motivo per cui ho preso solamente 2/3 kili in 6 mesi.


    Oggi ho provato i massimali e sono rimasto stupefatto!!! Pensavo che non sarei andato tanto più lontano dai carichi che utilizzavo per allenarmi (60 kg panca e 70 kg squat), mentre contro ogni mia aspettativa sono riuscito a tirare su 78kg di panca e ben 120kg di squat. La tecnica di esecuzione è migliorata tantissimo rispetto all'inizio, e devo dire che è solo grazie a quella che (soprattutto nella panca) riesco a gestire questi pesi, tenendo anche conto che ho iniziato con 40kg di panca e 45kg di squat. La tecnica dello squat è forse un po' acerba ancora: diciamo che adesso inizio a "sentire" il blocco femorali/glutei mentre mi tiro su e le prime ripetizioni sembra che mi vengano giuste, poi però inizio a perdere durezza e concentrazione e mi capita di schienare un po' oppure di portare avanti le ginocchia. Proverò magari a farmi fare dei video così almeno potrete darmi anche voi qualche giudizio in merito.

    A breve vedrò di farmi qualche foto e mostrarmi a voi per vedere se ho ottenuto anche qualche risultato di tipo ipertrofico.

    Un grazie a tutto il forum, senza di voi adesso sarei ancora in balia delle fac-simil-schede degli istruttori
    Last edited by -AgentOrange-; 30-04-2013, 10:26:57.
Working...