Consigli e pareri su scheda forza (principiante)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HS
    Bodyweb Member
    • Dec 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli e pareri su scheda forza (principiante)

Ciao a tutti,
    mi chiamo Alberto e sono di Torino, ho 27 anni, alto 1,75 per 72kg di peso.
    Sono un principiante di BB, da anni frequentavo la palestra con poca costanza (3/4 mesi all'anno, allenamento massa) ma da Marzo 2012 mi sono messo di buona volontà e mi sono decisamente appassionato al BB frequentando forum come questo, per fortuna sto riuscendo a frequentare con costanza e ho ottenuto buoni (almeno secondo me!) risultati in questi ultimi 10 mesi.

Da metà Ottobre ho voluto provare a cambiare tipo di allenamento e ho iniziato a fare un percorso piu' orientato alla forza.
    Riesco ad andare in palestra 2 volte a settimana (mi piacerebbe farlo 3 ma purtroppo con il lavoro non ci riesco) per circa 1 ora / 1 ora e 30.
    Quella che vi riporto qui sotto è la scheda che vorrei iniziare da Gennaio, che è un perfezionamento (spero) di quelle che ho fatto in questi ultimi 3 mesi.

Premetto che è stata ""inventata"" da me prendendo spunto da alcuni topic di questo forum e da altre schede fatte da me in passato, percio' vorrei avere da voi un feedback e qualche consiglio per migliorarla (o rifarla se fa davvero schifo!)

giorno A
    riscaldamento 10 minuti cyclette
    squat 5x5 (attualmente con 70 kg)
    military press 5x5 (22,5)
    stacchi da terra 5x5 (70)
    dist tricipiti panca 3x8 (25)
    dip parallele 3x8
    pull up 3x8
    corsa 10 minuti
    giorno B
    riscaldamento 10 min cyclette
    squat 5x5 (72,5)
    panca piana 5x5 (50)
    rematore bilanc 5x5 (35)
    curl bilanc 3x8 (25kg)
    alzate laterali 3x8 (6kg)
    sit up inclinata 3x15
    leg raise inclinata 3x15
    corsa 10 min