propositi x settembre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l0ll3r0
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 97
    • 0
    • 0
    • Send PM

propositi x settembre

salve,ho 18 anni 1.80 cm x 85kg
    la domanda che vi pongo è la seguente:
    sono indeciso quest'anno se praticare rugby(3 giorni a sett) in contemporanea con palestra(sempre 3 giorni a sett.) oppure rugby e iniziare mma(2 giorni a sett.)
    cosa sarebbe meglio fare,cioè sostanzialmente in che modo crescerebbe il mio fisico
    il mio obiettivo sia chiaro è ingrossarmi il più possibile

p.s. so che la domanda è un pò generica,ma è per farmi un idea magari leggendo le risposte da chi ha già provato qualcosa di simile,grazie in anticipo
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Sono discipline diverse , tutte belle e formative se ben fatte.
    Il consiglio e' di cominciare facendone una e poi eventualmente intergrarne una ulteriore.
    180 x 85 kg , sei gia' sulla strada del "grosso" , bisogna vedere quegli 85 kg di cosa sono !

Cmq , se il tuo scopo e' diventare "grosso" , i pesi sono la soluzione ottimale , nel senso che il loro scopo e' esattamente quello.
    Il fine del Rugby e delle mma è ovviamente un altro anche se come "prodotto di scarto" puoi avere anche un certo livello di irrobustimento.
    Valuta quali sono le tue priorità .
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

Working...
    X