Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per iniziare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per iniziare???

    Ciao a tutti, sono Stefano, neofita qui nel forum, ho 18 anni, studente di un liceo scientifico, alto 1.88 e peso 70 kg, per quanto riguarda la dieta mangio abbastanza sano e vario spesso a seconda di cosa si inventa mia madre XD

    Non pratico sport regolarmente da tempo ormai e la mia vita è diventata un po troppo sedentaria, cosi pochi mesi fa ho comprato dei manubri da 10 kg per fare qualche esercizio a casa per bicipiti, spalle ecc.... Faccio anche addominali, flessioni e altro, ma non mi basta, mi sento magro e vorrei avere un fisico migliore...
    Non ho mai fatto palestra e non posso andarci perchè i miei lavorano fino a tardi e non ho ancora la patente (in paese l'unica palestra è chiusa da tempo).
    Cosi ho pensato che potrei fare da solo a casa comprandomi una panca multifunzione e un po di dischi in ghisa, ma ho paura di fare più danni che altro non sapendo la tecnica giusta per fare i vari esercizi.

    Quindi ora vorrei un consiglio vostro su queste 2 possibilità:
    1)Farmi insegnare come fare gli esercizi da un mio amico del paese che va in palestra da un anno ma che ora si allena a casa con una panca multifunzione e poi prendere una panca e iniziare a casa da solo

    2)Aspettare di avere la patente per fare qualche mese in una palestra e solo poi prendere la panca per allenarmi a casa

    So che ci vorrà impegno e fatica per entrambe le soluzioni, ma da neofita vorrei un vostro parere, magari anche da qualcuno che ha iniziato a casa senza passare dalla palestra... Grazie in anticipo a chi mi risponderà

    #2
    Mi avevano consigliato sto forum ma evidentemente non mi caga nessuno, posto la mia domanda su un altro forum

    Commenta


      #3
      Ciao,
      dovresti attendere un pò dato che è agosto e molti stanno in vacanza

      Non hai la possibilità di iscriverti in palestra?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎