Perplessità e consigli su scheda allenamento (sono un neofita)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlyingBird
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perplessità e consigli su scheda allenamento (sono un neofita)

Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho 27 anni, sono alto 1,78 e peso 70 chili. Nonostante sia magro ho le spalle abbastanza larghe e una discreta impostazione fisica soprattutto nella parte superiore del corpo, visto che ho sempre fatto sport (arti marziali, nuoto, palestra a casa con pesi, corsa, ecc).

Circa 3 mesi fa mi sono iscritto in palestra, e dopo un mese di allenamento con un circuito di base, così come l'ha chiamato il mio istruttore, mi è stata proposta una prima scheda, e dopo un altro mese una seconda scheda, sulla quale nutro qualche perplessità e che vi posto per conoscere il vostro parere a riguardo (premetto che il mio obiettivo è mettere un poco di massa, ma la trovo un po' faticosa e per certi versi eccessiva):

LUNEDI

Cardio: 15 minuti di corsa su tappeto

Pettorali

1) Bilanciere su panca piana (con la macchina con traiettoria guidata):
    1x12-10-8-6 a 10-12-14-16 Kg/lato
    queste 4 serie devo farle tutte di seguito come fossero un unico esercizio e per 3 volte, con 3 minuti di recupero ogni volta

2) Butterfly machine 1x10 a 30 Kg e subito di seguito Manubri su panca inclinata 45° 1x10 con 12 Kg. Poi 2 minuti di recupero questo esercizio devo ripeterlo 3 volte.

3) Croci ai cavi 4x10 a 15 Kg, 1 minuto di recupero dopo ogni serie

Vi assicuro che sono già stanco dopo questo allenamento...

Bicipiti

1) Curl machine al cavo basso
    4x12-10-8-6 a 20-25-30-35 Kg
    anche queste 4 serie devo farle tutte di seguito come fossero un unico esercizio e per 3 volte, con 3 minuti di recupero ogni volta...
    2) Curl concentrato con manubrio 4x8 per braccio con 10 Kg, 1 min di recupero dopo ogni serie

Addominali
    1) Crunch machine 3x30 a 20 Kg