salve a tutti...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jerrydeiprosperi
    Banned
    • Jan 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    salve a tutti...

    salve ragazzi, grazie per l'ospitalità;
    mi sono iscritto dopo aver letto un pò delle vostre discussioni...
    mi sono iscritto da poco in palestra, ho perso diversi chili in un paio di mesi mesi, e sono quasi rientrato in forma anche se ho ancora un pò di massa grassa di troppo, il 19% quindi 16 kg su 86 di peso totale per un'altezza di 183 cm per 26 anni di età, il bmi è 26...
    chiaramente sono arrivato a questi risultati con una dieta ipocalorica;
    ora comincerei a fare un pò di palestra per tonificare i muscoli e perdere gli altri 5/6 kg di massa grassa che mi mancano magari facendo anche un pò di lavoro aerobico...
    ma non nego che mi piacerebbe mettere su anche un pò di massa, in termini di massa magra chiaramente, la mia paura però è quella di rimettere su peso come massa grassa ed aver fatto tanto lavoro per nulla;
    sarei orientato a cambiare la mia dieta o a farne una nuova, magari come ho letto con più pasti, io ora ne faccio 3/4 al giorno ed al mattino non assumo (credo) abbastanza proteine (prendo solo 200ml di latte e 30 g di cereali) poi faccio un pranzo con una base di pane di 100 g con 3 cucchiaini di olio ed al turno una scatoletta di tonno o 80 g di crudo o 200 g di fiocchi o 80 g di p.cotto o 150 g di petto di pollo associati sempre a 150 g di frutta e verdure a volontà, lo spuntino consiste in un frutto a piacere, anche se non lo faccio quasi mai per mancanza di tempo, a cena invece ho il solito panino integrale da 100g con i soliti 3 cucchiaini di olio, i soliti 150 g di frutta, verdura a volontà, ed a turno: 200g di pollo o 50 di legumi con 50 di riso, o 2 uova o 200 g di filetto di vitello o hamburger, o 200 g di pesce tra i vari filetti di cernia, merluzzo, ecc.; sabato e domenica un pò più liberi ma comunque con una dieta sana senza esagerare nei contenuti calorici ed evitando sempre fritti, ecc.
    beh questa è più o meno la mia dieta, da ciò che ho letto con diete ipocaloriche non si riesce a mettere su massa in quanto per fare massa va apportato un numero di calorie pari o superiore a quelle consumate, per cui mi pare di capire che questa dieta non vada per nulla bene...
    in tal senso avete consigli, idee o programmi che mi permattano di fare un pò di massa senza rischiare troppo di aumentare la massa grassa, anzi magari diminuendola, magari con il lavoro aerobico?? mi piacerebbe tirar fuori qualche muscoletto ma la paura di ingrassare mi attanaglia e mi preoccupa non poco;
    e che tipo di allenamento mi consigliate? un lavoro di pesi di 4 giorno magari lunedi/martedi e giovedi/venerdi o meglio 3 volte la settimana tipo lunedì/mercoledì/venerdì, io lavorerei la sera prima di cena anche se sul tardi verso le nove e poi cenerei verso le 23:00
    poi magari farei un pò di lavoro aerobico 2 volte la settimana, magari al mattino... tipo lunedì e venerdì...
    aspetto vostri consigli sia sulle modifiche da apportare alla dieta con eventuali aggiunte che sul tipo di allenamento che potrei fare...
    grazie mille a tutti tutti...
Working...
X