confusione Spinning - ditemi voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpendolo
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 14
    • 1
    • 0
    • Send PM

    confusione Spinning - ditemi voi

    ciao a tutti, da un pò mi documento sullo spinning, leggo su internet e cerco di capire se potrebbe essere una buona soluzione a buttare giu qualche kiletto di troppo...il fatto e che da quando ho cominciato a documentarmi mi e salita piu confusione che altro...e ci sono molti pareri discordanti..

    Partiamo dal presupposto che quello che cerco adesso e "asciugarmi"...nn cerco ne massa, ne definizione etc etc...voglio asciugarmi nient altro...il tutto aiutato ovviamente da una corretta alimentazione che sto gia facendo..ho fatto 2 lezioni di spinning, mi piace, mi diverte, e 1 ora vola via come se niente fosse...sarà per la musica o altro, ma comunque mi sta piacendo molto e sarei intenzionato a continuare...

    La mia domanda riguarda il fatto se lo spinning VA BENE o NON VA BENE per asciugarsi...
    Ce chi dice che dipende dall istruttore, dalla frequenza cardiaca, dal tipo di allenamento...

    A me per esempio, e stato detto di non mettere troppa resistenza per non fare massa alle gambe (gia sviluppate per bene ) e tenere il battito cardiaco sui 150 (uso il cardio, potrei andare molto piu avanti ma cosi facendo dovrei aumentare la resistenza e fare massa alle gambe )

    inoltre stavo pensando di farlo almeno 4 volte a settimana..parlano tutti di sto spinning perche si brucia tanto ed e divertente...associato ad una corretta alimentazione si dice che sia miracoloso..ma allora perche tutti sti pareri discordanti???????? eppure essendo un attività aerobica dovrebbe essere adatta credo alla perdita di peso..
    Qualcosa non mi quadra

    insomma ragà, ho piu confusione che altro...se qualcuno mi illumina glie ne sarei grato!!
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

    #2
    Guarda,io non sono un esperto,ma sono dell'idea che qualunque attività aerobica che ti consenta un alto consumo di kcal sia utile per dimagrire.
    In sostanza dimagrisci quando il fabbisogno calorico giornaliero è superiore all'introito,quindi assumi meno kcal del fabbisogno.
    Per questo motivo credo che lo spinning possa andare bene ma se vuoi ottenere buoni risultati dovrai anche curare l'alimentazione.
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta

    Working...
    X