Ciao a tutti, due anni fa ho fatto per circa 8 mesi palestra ma molto alla buona anche perchè quello che mi seguiva era un po un somaro appena gli facevi domande serie l'unica cosa che rispondeva era " sei ancora piccolo lascia perdere " (ho a17 anni sono 1,75 per 57kg) , l'unico miglioramento che avevo visto fu l'aumento di forza (tra l'altro nemmeno notevole) non so se può interessare ma ad esempio mi ricordo che coi tricipiti al castello ero partito da 15 ed ero arrivato a 40kg.
Ora volevo chiedere una cosa, adesso voglio ricominciare seriamente, seguendo una dieta e tutto ciò che serve per aumentare massa ma leggendo un po mi è venuto un dubbio, per quanto tempo posso fare allenamento per massa? Devo per forza seguire dei cicli forza-massa-definizione e così via?
Grazie in anticipo a tutti
Ora volevo chiedere una cosa, adesso voglio ricominciare seriamente, seguendo una dieta e tutto ciò che serve per aumentare massa ma leggendo un po mi è venuto un dubbio, per quanto tempo posso fare allenamento per massa? Devo per forza seguire dei cicli forza-massa-definizione e così via?
Grazie in anticipo a tutti
Commenta