Meglio le distensioni con i manubri su inclinata o multipower inclinato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

    Meglio le distensioni con i manubri su inclinata o multipower inclinato?

    Cosa è meglio secondo voi per la parte alta del petto: distensioni a 30° con manubri o multipower inclinato?
    Io ero convinto che fossero migliori le distensioni ma dopo il work out di ieri suggerito dal mio trainer devo ricredermi, non mi ero mai visto il petto alto così gonfio, avevo un pump eccezzionale nella parte alta del pettorale.

    Dietemi la vostra.....
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic
  • Ruahhh
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Sono diversi... se proprio dovessi fare una scelta opterei per il multipower, più che altro per una questione di comodità.
    I manubri in teoria permettono un movimento più completo anche se nelll'ultima parte (in chiusura) il petto centra più poco... sollecita comunque i muscoli stabilizzatori ed è utile anche perchè inpegna il braccio debole con uguale intensità.

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io invece opterei per i manubri che ritengo superiori addirittura al bilancere per l'allenamento del petto... il problema è che spesso nelle palestre non si va' oltre i 35-36kg (quando va bene) per manubrio e quindi c'è da sperare che ci siano dei componibili.
      La panca al multi è buona solo che alla lunga potrebbe stressare eccessivamente le spalle.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #4
        entrambi.
        le distensioni con manubri hanno il vantaggio di avere un arco di movimento maggiore delle distensioni al multy,ma il multy può settorializzare il petto alto in maniera ottimale.
        buoni anche i cavi, in diverse posizioni, singoli e non.

        Commenta

        • Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

          #5
          Originally posted by flexer77
          entrambi.
          le distensioni con manubri hanno il vantaggio di avere un arco di movimento maggiore delle distensioni al multy,ma il multy può settorializzare il petto alto in maniera ottimale.
          buoni anche i cavi, in diverse posizioni, singoli e non.
          Infatti lo avevo notato anch'io e ti dirò di più.......ieri mentre ero sulla tazza del cesso (), stavo sfogliando un vecchio numero di Muscle & Fitness e vidi un articolo in cui diceva che distendere totalmente le braccia in tutti i tipi di distensioni era uno sbaglio.Quindi teorizzava che allungare completamente il petto fosse un errore.Io ho sempre pensato è fatto il contrario.
          Che mi dici?

          G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


          sigpic

          Commenta

          • flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Goldrake


            Infatti lo avevo notato anch'io e ti dirò di più.......ieri mentre ero sulla tazza del cesso (), stavo sfogliando un vecchio numero di Muscle & Fitness e vidi un articolo in cui diceva che distendere totalmente le braccia in tutti i tipi di distensioni era uno sbaglio.Quindi teorizzava che allungare completamente il petto fosse un errore.Io ho sempre pensato è fatto il contrario.
            Che mi dici?

            G O L D
            sono 2 teorie opposte.ne aprlavo proprio oggi con un mio maico.
            cmq sappi che in tutte le distensioni la parte inziale del movimento quando il petto è completamente stirato intervine molto di + il petto, da metà in poi intervengono tantissimo i tricipiti). quindi se vuoi puoi fare uan prova con distensioni normali e poi aggiungere alcune burns finali con movimento parziali spingendo solo il primo 40% di movimento(quasi tutto a carico di spalla e petto).
            è uan cosa che può riuscir bene su panca inclinata al multy.

            Commenta

            • Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

              #7
              Proverò settimana prossima

              G O D
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


              sigpic

              Commenta

              • ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Dipende da quello che si vuole: ad esempio se ho organizzato la scheda abbinando petto-tricipiti potrebbe essere mio interesse completare le distensioni per preaffaticare i tricipiti in modo da fare meno serie specifiche per i tricipiti dopo. Oppure, al contrario, allenando le spalle a parte come faccio io, se non voglio far lavorare i tricipiti non distendo completamente nel lento.

                Commenta

                • Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

                  #9
                  Niente da fare colleghi.Sono sempre più convinto che il petto alto al multipower è l'ideale per migliorare la qualità muscolare del petto alto nonchè lo striamento e vascolarizzazione, con relativo aumento della massa.Insomma lo stimolo e maggiormente concentrato su tale zona.
                  Devo fare un appunto: se eseguite l'esercizio alla ***** di cane come ho visto fare da JPP (lui innarcava la schiena per tirare sul peso, esecuzione da powerlifter), allora sarà una quasi ripetizione di una panca piana con un carico maggiorato sui deltoidi.
                  DOVETE TENERE I LOMBARI ATTACCATI ALLA PANCA, TENEDO LA SCHIENA COMPLETAMENTE RETTA E LA PANCA INCLINATA A 30°.
                  Anche potenza che ha in generale un ottima tecnica innarcava se pur leggermente la schiena.(me lo ha fatto notare il mio trainer che ci ha seguito)
                  Per abituarmi a tenere giù la schiena il mio preparatore atletico mi ha obbligato a tenere sotto i piedi una sepecie di rialzo (ad es. un stepper).Appena inserito questo oggetto il peso è calato decisamente in quanto utilizzavo delle zone che non ero mai riuscito a stimolare più di tanto.Insomma per farla breve ho migliorato il petto alto DI BRUTTO in soli 2 mesi di allenamento, e non di poco!!!!!

                  Non pensate neanche minimamente che eseguissi una esecuzione sbagliata, la mia era quasi corretta......ma quasi non è corretta.CAPITE?

                  Se avete difficoltà a sviluppare un tale muscolo prendete in considerazione di rivedere le vostre esecuzioni.Vi accorgerete che vi allenate male!Non ci sono cazzi!

                  G O L D
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta

                  • Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    e se, inclinassi la panca a 45°

                    cambierebbe qualcosa per i pettorali alti??
                    intervverebbero di + o meno???
                    forse sarebbe un buon compromesso deltoide pettorale alto(anche se il pettorale è uno solo)?

                    Commenta

                    • Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5465
                      • 17
                      • 3
                      • Caponago
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Punk84
                      e se, inclinassi la panca a 45°

                      cambierebbe qualcosa per i pettorali alti??
                      intervverebbero di + o meno???
                      forse sarebbe un buon compromesso deltoide pettorale alto(anche se il pettorale è uno solo)?
                      A quella inclinazione interviene troppo il deltoide, megli tergiversare su un'angolazione minore tra 30° e 40°.

                      G O L D
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                      sigpic

                      Commenta

                      • multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Goldrake
                        Per abituarmi a tenere giù la schiena il mio preparatore atletico mi ha obbligato a tenere sotto i piedi una sepecie di rialzo (ad es. un stepper).Appena inserito questo oggetto il peso è calato decisamente in quanto utilizzavo delle zone che non ero mai riuscito a stimolare più di tanto.
                        G O L D
                        Stessa cosa che ho fatto io..

                        Ciao!!

                        Commenta

                        Working...
                        X