cedimento in scheda multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike_88
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

cedimento in scheda multifrequenza

Sono intenzionato a combinare una scheda in multifrequenza strutturata su due giorni all'allenamento di basket (anche in questo caso due volte a settimana, lun e mer). Non sono propriamente un neofita e riprendo basket dopo 3-4 anni di sospensione, ad un livello decisamente mediocre.

Sono consapevole del fatto che la parte aerobica limiti le possibilità di crescita muscolare; il mio obiettivo del resto non è quello di ricercare l'ipertrofia fine a se stessa, ma diventare un atleta completo, sviluppando una discreta forza e mantenendo una buona massa.
    Mi sono studiato i modelli di multifrequenza messi a disposizione da Leviatano e mi sono letto diversi 3d a riguardo. Rimane un dubbio: nell'esecuzione degli esercizi fondamentali (es. panca piana) devo utilizzate carichi che mi portino a cedimento alle ultime ripetizioni della serie o la filosofia di allenamento è radicalmente diversa?

Probabilmente ho posto questa domanda nel modo sbagliato; in ogni caso se qualcuno sa darmi qualche istruzione a riguardo mi farebbe un gran piacere, anche perché mi sembra un particolare non trascurabile..
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

In multifrequenza si tende a lavorare con un buon margine di buffer , quindi il cedimento nn va ricercato.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

Con due allenamenti alla settimana starei su una fullbody (o due, variando gli esercizi, ma sempre full)

di recente ne è stata linkata una molto interessante che aveva postato Manx. Ora non la ho sotto mano, me la sono salvata in ufficio, se ti interessa lunedì te la posterò....
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
      X