cedimento in scheda multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike_88
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

cedimento in scheda multifrequenza

Sono intenzionato a combinare una scheda in multifrequenza strutturata su due giorni all'allenamento di basket (anche in questo caso due volte a settimana, lun e mer). Non sono propriamente un neofita e riprendo basket dopo 3-4 anni di sospensione, ad un livello decisamente mediocre.

Sono consapevole del fatto che la parte aerobica limiti le possibilità di crescita muscolare; il mio obiettivo del resto non è quello di ricercare l'ipertrofia fine a se stessa, ma diventare un atleta completo, sviluppando una discreta forza e mantenendo una buona massa.
    Mi sono studiato i modelli di multifrequenza messi a disposizione da Leviatano e mi sono letto diversi 3d a riguardo. Rimane un dubbio: nell'esecuzione degli esercizi fondamentali (es. panca piana) devo utilizzate carichi che mi portino a cedimento alle ultime ripetizioni della serie o la filosofia di allenamento è radicalmente diversa?

Probabilmente ho posto questa domanda nel modo sbagliato; in ogni caso se qualcuno sa darmi qualche istruzione a riguardo mi farebbe un gran piacere, anche perché mi sembra un particolare non trascurabile..
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

In multifrequenza si tende a lavorare con un buon margine di buffer , quindi il cedimento nn va ricercato.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM