Ciao a tutti,
sto per iniziare il mio terzo mese di allenamento dopo la pausa estiva! L'ultima scheda seguita datami in palestra (e che non è stata per nulla apprezzata nel thread aperto precedentemente) è questa che ho svolto 4 volte la settimana:
A
20min di cyclette
3x15 Crunch
3x20 Rev Crunch
3x10 Leg Extension
3x10 alzate laterali
3x10 alzate frontali
3x10 shoulder press
3x10 Bicipiti manubri
3x10 Bicipiti macchina army
25/30 min rotex cardio (ellittica)
B
20min di cyclette
3x15 Crunch
3x20 Rev Crunch
3x10 Pectoral mach.
3x10 Aperture Panca Orizz.
3x10 Chest press
3x10 Lat mach. (dorsali)
3x10 Vertical row
3x10 Tricipiti lat
3x10 Tricipiti macchina army
Vorrei passare al modello di Leviatano89 con allenamento in multifrequenza, che è il seguente:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
C'è un modo per rendere meno drastico il passaggio?
Posso mantenere alcuni degli esercizi che già faccio al posto di quelli consigliati e magari man mano sostituirli (non mi riferisco alle progressioni principali piana/trazioni/squat che a quanto ho letto sono necessari)?
Sono un po' confuso in quanto vedo che le gambe si fanno sia in A sia in B, lo stesso vale per i tricipiti e i bicipiti, quindi non è un vero è proprio split.
Inoltre, non ho chiaro se gli squat e gli affondi vanno fatti con bilancere o manubri!
Qualcuno mi può aiutare?
sto per iniziare il mio terzo mese di allenamento dopo la pausa estiva! L'ultima scheda seguita datami in palestra (e che non è stata per nulla apprezzata nel thread aperto precedentemente) è questa che ho svolto 4 volte la settimana:
A
20min di cyclette
3x15 Crunch
3x20 Rev Crunch
3x10 Leg Extension
3x10 alzate laterali
3x10 alzate frontali
3x10 shoulder press
3x10 Bicipiti manubri
3x10 Bicipiti macchina army
B
20min di cyclette
3x15 Crunch
3x20 Rev Crunch
3x10 Pectoral mach.
3x10 Aperture Panca Orizz.
3x10 Chest press
3x10 Lat mach. (dorsali)
3x10 Vertical row
3x10 Tricipiti lat
3x10 Tricipiti macchina army
Vorrei passare al modello di Leviatano89 con allenamento in multifrequenza, che è il seguente:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
C'è un modo per rendere meno drastico il passaggio?
Posso mantenere alcuni degli esercizi che già faccio al posto di quelli consigliati e magari man mano sostituirli (non mi riferisco alle progressioni principali piana/trazioni/squat che a quanto ho letto sono necessari)?
Sono un po' confuso in quanto vedo che le gambe si fanno sia in A sia in B, lo stesso vale per i tricipiti e i bicipiti, quindi non è un vero è proprio split.
Inoltre, non ho chiaro se gli squat e gli affondi vanno fatti con bilancere o manubri!
Qualcuno mi può aiutare?
Commenta