Cosa devo fare ?situazione fisico strana.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sabon
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 358
    • 8
    • 9
    • Send PM

Cosa devo fare ?situazione fisico strana.

Ciao a tutti, complimenti per questo forum, davvero tutti gentili e tanti consigli utili per chi inizia. Io dalla settimana prossima frequenterò per la seconda volta una palestra, prima facevo kick boxing e mi allenavo con i pesi, dopo un periodo un pò deprimente, sono ingrassato di molto, ma ora,( ho 17 anni ) ho perso un pò di chili ( da più di 80 chili a 68 di ora ) e voglio rimettere in sesto la mia forma fisica.
    Ho un dubbio però, ho un fisico davvero strano, fatto a pera ho delle braccia tranquille, non notevoli, ma neanche gracili...il petto praticamente inesistente, la pancietta che non vuole andare via anche se il mio peso è normale rapportato all'altezza ( 68 chili, alto 1.74 ) e i fianchi larghi.
    Io penso sia colpa del petto che praticamente non esiste, quindi anche il minimo segno di adipe si vede all'istante... Non so , ditemi voi. Io voglio mettercela tutta per cambiare il mio fisico! dovrei mettere massa al petto, o cercare di snellirmi di più??
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40342
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, welcome

hai una foto?

Commenta

• sabon
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 358
      • 8
      • 9
      • Send PM

eccola ! http://imageshack.us/photo/my-images...scf0076hb.jpg/
      ho davvero un fisico schifoso ! ahah

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40342
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

sinceramente!? pensavo peggio, hai margine per migliorare. come? punta tutto su una buona dieta (direi normocalorica) e un duro allenamento in palestra (pesi e cardio), per sistemare entrambe ti consiglio di aprire una discussione nelle apposite sezioni.

Commenta

• sabon
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 358
          • 8
          • 9
          • Send PM

si lo so, tutti mi dicono che sono esagerato, ma io non mi so proprio vedere.... io penso che il problema sia l'assenza totale di massa magra ! vedi anche il petto, è totalmente piatto e senza forma di alcun tipo! ma se faccio una dieta normocalorica, i muscoli crescono comunque con l'allenamento?

Commenta

• Biz
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 100
            • 1
            • 0
            • Treviso
            • Send PM

Si non ti preoccupare se mangi bene e pulito e l'allenamento è impostato bene con una normocalorica metti sù tranquillamente un po' di massa
            Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
            si lo so, tutti mi dicono che sono esagerato, ma io non mi so proprio vedere.... io penso che il problema sia l'assenza totale di massa magra ! vedi anche il petto, è totalmente piatto e senza forma di alcun tipo! ma se faccio una dieta normocalorica, i muscoli crescono comunque con l'allenamento?

Commenta

• sabon
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 358
              • 8
              • 9
              • Send PM

ok, allora appena comincio posto la mia dieta e il mio allenamento per ricevere consigli

Commenta

• sabon
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 358
                • 8
                • 9
                • Send PM

comunque, secondo me potrebbe essere anche pelle flaccida...perchè quando mi piego, o mi vedo allo specchio, sembra cadente!si stacca dal resto...e poi è solo nella parte addominale, in tutto il corpo sono asciutto!

Commenta

• sabon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 358
                  • 8
                  • 9
                  • Send PM

nessun altro vuole esprimere la propria opinione?

Commenta

• Folger94
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 238
                    • 15
                    • 2
                    • prov. BA
                    • Send PM

secondo me, perdendo massa grassa hai perso un pò di massa magra, quindi per migliorare devi fare una bella dieta normocalorica, ma soprattutto allenamento per rimettere quella massa magra che hai perso, secondo me in 3 mesi si iniziano a vedere già buoni risultati.
                    My Diary!

"E' una malattia si chiama Bigoressia!"

Duemilacredici

Commenta

• sabon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 358
                      • 8
                      • 9
                      • Send PM

grazie folger. Comunque io non so davvero cosa fare, perchè mi vedo sempre ciccione e panzone, e quando mi piego vedo la mia pancia calare giu come un ciambellone, ma la pelle mi sembra abbastanza elastica. Non so cosa fare ! ora faccio una scheda full body, peso 67 chili per 174 in altezza, sto nel peso normale!!! e dietro sono scheletrico se mi vedi! dopo cosa dovrei fare, massa o definizione??ma cosa definisco, non c'è niente...

Commenta

• sturmas
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 1281
                        • 78
                        • 132
                        • Send PM

te lo ha scritto Luna e te lo hanno consigliato tutti. Dieta e allenamento..... Non farti troppe seghe mentali, mangia bene ed allenati altrettanto.

Hai visto i 3d in nota? guarda qui, sarebbe un ottimo inizio http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

PS, dieta in sezione......
                        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• sabon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 358
                          • 8
                          • 9
                          • Send PM

grazie sturmas, già postata la dieta, ma nessuna risposta..

Commenta

Working...
                          X