Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finalmente Mi Immergo anche io

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finalmente Mi Immergo anche io

    ciao Ragazzi mi chiamo Giuseppe ho 23 anni e sono felice e determinato nel raggiungere un obiettivo che fino ad ora non ho mai "pensato" di poter raggiungere.
    sono alto 1.70 e peso una cinquantina di chili(quindi a mio avviso molto magro).
    finalmente ho la possibilità di andare in palestra ogni giorno e quindi vorrei raggiungere uno dei miei obiettivi che non ho mai potuto, aumentare massa muscolare.
    So benissimo che sarà un obiettivo lungo e duro da raggiungere ma vorrei una volta per tutte raggiungerlo.
    (non sapevo se aprire il post qua, oppure su "massa muscolare")
    ho iniziato lunedi a fare palestra e vado ogni giorno alternando le "zone"
    es. lunedi tutta la parte sopra il bacino, martedi gambe e cosi via...
    oggi ho saltato la mia prima "sessione" di gambe perche ho difficolta nel muovere le gambe, questo penso che sia normale, ho fatto per un paio di mesi nuoto, ma poi mi son fermato, e ho sempre fatto sport non in maniera "constante"
    quindi diciamo che forse è questo risveglio muscolare la causa di questi dolori
    Stavo pensando se era opportuno prendere degli integratori alimentari, ne ho visti un paio, anche con creatina, ma vorrei il pareri di gente piu esperta di me, per consigliarmi se prenderli, quali, e che precauzioni prendere.
    ringrazio a tutti anticipatamente per le vostre risposte

    #2
    ciao, benvenuto
    prima di tutto devi dare una sistemata alla dieta che dovrà essere ipercalorica...per questo ti consiglio di apire una discussione in "Dieta ed Alimentazione". per quanto riguarda l'allenamento...te lo ha fatto un istruttore in palestra? dipende da come è suddivisa la scheda di allenamento ma andare tutti i giorni in palestra potrebbe essere controproducente...i muscoli necessitano anche di riposo per crescere, per questo invece ti consiglio di postare nell'apposita sezione (Allenamento).
    una volta che hai sistemato l'alimentazione potrai cominciare a chiederti se necessiti anche di integrare...ma appunto è una cosa che si rivede una volta stabilita la dieta.

    Commenta


      #3
      grazie luna lo faccio subito

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎