ciao Ragazzi mi chiamo Giuseppe ho 23 anni e sono felice e determinato nel raggiungere un obiettivo che fino ad ora non ho mai "pensato" di poter raggiungere.
sono alto 1.70 e peso una cinquantina di chili(quindi a mio avviso molto magro).
finalmente ho la possibilità di andare in palestra ogni giorno e quindi vorrei raggiungere uno dei miei obiettivi che non ho mai potuto, aumentare massa muscolare.
So benissimo che sarà un obiettivo lungo e duro da raggiungere ma vorrei una volta per tutte raggiungerlo.
(non sapevo se aprire il post qua, oppure su "massa muscolare")
ho iniziato lunedi a fare palestra e vado ogni giorno alternando le "zone"
es. lunedi tutta la parte sopra il bacino, martedi gambe e cosi via...
oggi ho saltato la mia prima "sessione" di gambe perche ho difficolta nel muovere le gambe, questo penso che sia normale, ho fatto per un paio di mesi nuoto, ma poi mi son fermato, e ho sempre fatto sport non in maniera "constante"
quindi diciamo che forse è questo risveglio muscolare la causa di questi dolori
Stavo pensando se era opportuno prendere degli integratori alimentari, ne ho visti un paio, anche con creatina, ma vorrei il pareri di gente piu esperta di me, per consigliarmi se prenderli, quali, e che precauzioni prendere.
ringrazio a tutti anticipatamente per le vostre risposte
sono alto 1.70 e peso una cinquantina di chili(quindi a mio avviso molto magro).
finalmente ho la possibilità di andare in palestra ogni giorno e quindi vorrei raggiungere uno dei miei obiettivi che non ho mai potuto, aumentare massa muscolare.
So benissimo che sarà un obiettivo lungo e duro da raggiungere ma vorrei una volta per tutte raggiungerlo.
(non sapevo se aprire il post qua, oppure su "massa muscolare")
ho iniziato lunedi a fare palestra e vado ogni giorno alternando le "zone"
es. lunedi tutta la parte sopra il bacino, martedi gambe e cosi via...
oggi ho saltato la mia prima "sessione" di gambe perche ho difficolta nel muovere le gambe, questo penso che sia normale, ho fatto per un paio di mesi nuoto, ma poi mi son fermato, e ho sempre fatto sport non in maniera "constante"
quindi diciamo che forse è questo risveglio muscolare la causa di questi dolori
Stavo pensando se era opportuno prendere degli integratori alimentari, ne ho visti un paio, anche con creatina, ma vorrei il pareri di gente piu esperta di me, per consigliarmi se prenderli, quali, e che precauzioni prendere.
ringrazio a tutti anticipatamente per le vostre risposte
Commenta