ciao a tutti e complimenti per il forum.ho 23 anni peso 68kg e sono alto 1,73. da un mese ho eliminato fritture,salse,merendine e tutte le altre schifezze ma parlerò della mia alimentazione nella sezione apposita.
circa un mese fà(pesavo 73kg) ho deciso di dimagrire ed ho comprato un cardio e una corda; per 3 settimane a giorni alterni mi sono allenato con la corda 30'mantenendo 145 /155 battiti e facendo dei piegamenti sulle braccia.questo mi è stato consigliato da un collega di lavoro che ha alle spalle 20 anni di pugilato.dai test fatti è risultato che ho un fisico mesomorfo infatti ho le spalle larghe e braccia e gambe sottili e in poco tempo ho perso 5kg. circa due settimane fà ho comprato 2 manubri con 10kg di pesi e mi sono allenato con questa scheda eliminando la corda:
a
Pettorali – 1 Distensione su panca orizzontale con manubri PROGRESSIONE*
Spalle – 1 Alzate laterali con manubri
Spalle - 2 Alzate frontali con manubri
AFFONDI 3*10
Tricipiti – 2 Tricipiti seduto con manubrio 3*8
b
apertura con manubri su panca orizzontale
Bicipiti – 2 Curls alternate con manubri in posizione seduta
Dorsali – 1 Rematore con manubrio
ADDOMINALI3*10
con questa scheda sto cercando di imparare a fare bene gli esercizi. dimenticavo come riscaldamentoparto col fare qualche esercizio a corpo libero e dopo inizio col fare per ogni esercizio 2x10 con 2/4kg.il punto è posso raggiungere qualche obiettivo con 2 manubri? visto il mio fisico su che parte mi consigliate puntare?grazie in anticip
circa un mese fà(pesavo 73kg) ho deciso di dimagrire ed ho comprato un cardio e una corda; per 3 settimane a giorni alterni mi sono allenato con la corda 30'mantenendo 145 /155 battiti e facendo dei piegamenti sulle braccia.questo mi è stato consigliato da un collega di lavoro che ha alle spalle 20 anni di pugilato.dai test fatti è risultato che ho un fisico mesomorfo infatti ho le spalle larghe e braccia e gambe sottili e in poco tempo ho perso 5kg. circa due settimane fà ho comprato 2 manubri con 10kg di pesi e mi sono allenato con questa scheda eliminando la corda:
a
Pettorali – 1 Distensione su panca orizzontale con manubri PROGRESSIONE*
Spalle – 1 Alzate laterali con manubri
Spalle - 2 Alzate frontali con manubri
AFFONDI 3*10
Tricipiti – 2 Tricipiti seduto con manubrio 3*8
b
apertura con manubri su panca orizzontale
Bicipiti – 2 Curls alternate con manubri in posizione seduta
Dorsali – 1 Rematore con manubrio
ADDOMINALI3*10
con questa scheda sto cercando di imparare a fare bene gli esercizi. dimenticavo come riscaldamentoparto col fare qualche esercizio a corpo libero e dopo inizio col fare per ogni esercizio 2x10 con 2/4kg.il punto è posso raggiungere qualche obiettivo con 2 manubri? visto il mio fisico su che parte mi consigliate puntare?grazie in anticip
Commenta