Consigli x Neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spankok
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli x Neofita

ciao a tutti e complimenti per il forum.ho 23 anni peso 68kg e sono alto 1,73. da un mese ho eliminato fritture,salse,merendine e tutte le altre schifezze ma parlerò della mia alimentazione nella sezione apposita.
    circa un mese fà(pesavo 73kg) ho deciso di dimagrire ed ho comprato un cardio e una corda; per 3 settimane a giorni alterni mi sono allenato con la corda 30'mantenendo 145 /155 battiti e facendo dei piegamenti sulle braccia.questo mi è stato consigliato da un collega di lavoro che ha alle spalle 20 anni di pugilato.dai test fatti è risultato che ho un fisico mesomorfo infatti ho le spalle larghe e braccia e gambe sottili e in poco tempo ho perso 5kg. circa due settimane fà ho comprato 2 manubri con 10kg di pesi e mi sono allenato con questa scheda eliminando la corda:
    a

Pettorali – 1 Distensione su panca orizzontale con manubri PROGRESSIONE*
    Spalle – 1 Alzate laterali con manubri
    Spalle - 2 Alzate frontali con manubri
    AFFONDI 3*10
    Tricipiti – 2 Tricipiti seduto con manubrio 3*8

b
    apertura con manubri su panca orizzontale
    Bicipiti – 2 Curls alternate con manubri in posizione seduta
    Dorsali – 1 Rematore con manubrio
    ADDOMINALI3*10
    con questa scheda sto cercando di imparare a fare bene gli esercizi. dimenticavo come riscaldamentoparto col fare qualche esercizio a corpo libero e dopo inizio col fare per ogni esercizio 2x10 con 2/4kg.il punto è posso raggiungere qualche obiettivo con 2 manubri? visto il mio fisico su che parte mi consigliate puntare?grazie in anticip
    Last edited by Spankok; 30-09-2010, 18:01:12. Motivo: altezza
  • Spankok
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno mi sa dare indicazioni? ho postato male o in un post sbagliato?

Commenta

• missapple
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 849
      • 111
      • 82
      • bergamo
      • Send PM

con due manubri da 10kg non farai un gran che... l'allenamento per essere efficace deve essere allenante... e causa l'adattamento il carico che devi usare negli esercizi aumenta... man mano procede l'allenamento...

allenarsi con carichi non allenanti... è praticamente inutile...

le schede che hai postato... a me non piacciono...e mancano anche le gambe...

io farei un giro nei post per neofiti... troverai molti consigli e schede già pronte... e poi... mi iscriverei in palestra...

ci si può allenare a casa.. ma serve molto più di due manubri da dieci chili.. con due manubri da dieci chili... non vai lontanto purtroppo...
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• apucho1
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 234
        • 3
        • 0
        • RIMINI
        • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
        con due manubri da 10kg non farai un gran che... L'allenamento per essere efficace deve essere allenante... E causa l'adattamento il carico che devi usare negli esercizi aumenta... Man mano procede l'allenamento...

Allenarsi con carichi non allenanti... è praticamente inutile...

Le schede che hai postato... A me non piacciono...e mancano anche le gambe...

Io farei un giro nei post per neofiti... Troverai molti consigli e schede già pronte... E poi... Mi iscriverei in palestra...

Ci si può allenare a casa.. Ma serve molto più di due manubri da dieci chili.. Con due manubri da dieci chili... Non vai lontanto purtroppo...
        iscriviti in palestra se vuoi realmente proggredire!

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

Oppure comprati tutto l'occorrente per farlo da casa
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Spankok
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie mille per le risp mi iscrivo in palestra e vi faccio sapere.
            cmq cosa mi consigliate di modificare nelle schede? così vedrò di utilizzarle in palestra...

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

scusa come fai ad essere mesomorfo se a 23 anni sei 173 cm e 68 kg di peso??..mesomorfo è uno che è naturalmente muscoloso e naturalmente predisposto o meglio geneticamente all'aumento di massa magra,le caratterestiche sono la vita stretta,spalle larghe e un fisico già bello piazzato nonostante magari non abbia mai fatto palestra,e in plaestra una forza naturale e una naturale predisposizione all'aumento dei carichi e della massa...sono i più fortunati insomma...poi ci sono tutte le varianti ad esempio chi magari è si muscoloso di natura ma magari ha anche un pò di grasso nella zona addominale ma un fisico imponente comunque,tipo un pilone di rugby....per la scheda ti consiglio di farti una bella full body o half body il primo mese di palestra per poi passare ad una 3 o 4 split..dipende da te...

Commenta

Working...
              X