Quale direzione per un neofita quarantenne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tenkan
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Quale direzione per un neofita quarantenne

Ciao a tutti,

Premessa: non ho alcuna ambizione da bodybuilder, voglio solo modellare il mio corpo quel minimo per non dover dire "che schifo" quando mi guardo allo specchio. Non posto foto perchè ptrebebro esserci dei minori

Ho letto tonnellate di post e guide per neofiti, ma ho l'impressione che sia quasi tutto tarato per ventenni con un sacco di tempo libero

Vi fornisco qualche indicazione di massima su di me e vi chiedo di mettermi sulla strada giusta, poi io leggo tutto quello che c'è da leggere

Io sono questo:
    - classe 1968, mai fatto sport seriamente
    - h 1,81 peso 65kg
    - dai 16 ai 35 anni ho avuto un peso costante di 55kg indipendentemente da tentativi di diete di ingrasso
    - negli ultimi 5 anni ho preso 10kg senza far nulla ma sono finiti nel posto sbagliato
    - mangio male, ma posso benissimo impormi un regime ed inserire qualche integratore, il mio problema è che mi sazio subito.
    - ho il colesterolo alto che controllo con simvastatina e riducendo al massimo i latticini
    - posso allenarmi 3 volte a settimana per un ora ma sempre a pausa pranzo (palestra sotto l'ufficio)

Come detto, non mi interessa diventare un armadio, prediligo la definizione alla massa e VOGLIO far sparire sta panzetta che incombe

Per capirci, "nei miei sogni di bambino" il mio riferimento di fisico non era certo Arnold, piuttosto BruceLee, magro ma tonico ed iperdefinito

Sono MOLTO determinato, e so bene che la bacchetta magica non esiste. Devo solo fissarmi degli obiettivi a breve,medio e lungo termine e farmi un programma di allenamento e alimentare.

Che dite, challenging? Hopeless?

Grazie per qualsiasi dritta

Tenkan
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

Ho anche io 40 anni, anche se un pò più di allenamento alle spalle, una piccola premessa:
    • "non ho alcuna ambizione da bodybuilder"
    • "non mi interessa diventare un armadio"
    • "magro ma tonico ed iperdefinito"
    queste frasi evitatele per non farti prendere per il culo, qui c'è gente che sputa sangue e non diventa un'armadio, ne iper definito, quindi stai sereno che non lo diventi nemmeno tu.
    • per l'allenamento 3d in evidenza per i neofiti, leggitelo e butta giù una bozza, poi la posti e te la massacrano, alla fine però avrai una scheda decente per iniziare.
    • per l'alimentazione posta i tuoi dati completi, gli obbiettivi e l'alimentazione attuale: te la massacrano, alla fine però avrai uno schema alimentare decente. nel tempo affinalo secondo le tue esigenze/risultati
    • armati di costanza e pazienza.
    in bocca al lupo!
    Last edited by Capitano Nemo; 20-07-2010, 14:15:03.
    sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120574
      • 3,403
      • 3,450
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

L'alimentazione (non si può fare da zero) postala pure in sezione Dieta, dove ti daranno una mano più specifica.
      L'allenamento puoi trattarlo qua.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• stallon
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009