Aiutate un immondo neofita xD!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirko93
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutate un immondo neofita xD!

Ciao a tutti, sono alle prime armi, iniziato palestra da 2 settimane, sto seguendo l'allenamento di leviatano:
    A
    Piana (progressione) 8x3,6x4,5x5,4x6
    Squat (progressione) *
    Affondi 3x10
    French press 3x8
    Alzate Laterali 3x12
    Alzate Laterali a 90° 4x8

B
    Trazione (progressione) 8x3 (prima settimana 120'' , seconda settimana 60'') 5x5 ecc....
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Curl Martello 3x10
    Curl Bilanciere 3x10
    addome

Avevo già postato la mia alimentazione e mi era stata corretta prima però che mi sicrivessi in plaestra, ora che ci vado, seguo questa alimentazione:
    Colazione
    250 ml di latte+15 gr di cacao + 100 gr di cereali allo yogurt o alle mandorle (quelli allo yogurt contengono 14gr di proteine per 100 gr) + una fetta di pane con 1/2 cucchiai di crema di arachidi (qui proprio non so dirti quanti grammi sono)

Spuntino
    Un panino/un pacchetto di cracker + 50 gr di bresaola/60 gr di tacchino/ tonno 80 gr
    Un frutto tra albicocca/pesca o susina

Pranzo (quando mi allena la mattina è il post work)
    100gr di pasta condita con sugo/pesto/tonno/legumi dipende
    Carne 80-100gr coniglio, tacchino, pollo , sempre bistecche / Pesce/Jocca 175 gr
    Verdura mista (carote o patate o purè di patate o zucchine o insalata) non so le grammature (comprerò una bilancia prometto) condita con 2C di olio
    1 Frutto

Spuntino (quando mi alleno al pomeriggio è il postwork)
    Uguale al primo + a volte bevo un bicchiere di latte

Cena
    Affettati con verdure (100 gr di affettati più o meno) + mozzarella o ricotta( una intera piccola di solito) o a volte pesce o carne come a mezzogiorno / jocca 175 gr
    1 frutto

Prenanna
    Bicchiere di latte o con cacao (15 gr) o con la menta (ora d'estate )

Secondo voi è corretta? E' troppo presto per me prendere integratori?
    Ho 17 anni, alto 1.78 peso 62,6 kg , polso 17 cm. vado in palestra 4 volte a settimana (ABAB)

Passate per il mio diario please
    Il Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html
  • Enzuccio92
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 75
    • 2
    • 0
    • Bari
    • Send PM

"E' troppo presto per me prendere integratori? "
    tre risposte:
    1)non esiste una anzianità di allenamento tale da poter dire " ok posso iniziare a integrare"
    2)solito discorso,gli integratori non fanno miracoli,servono appunto a "integrare" non a sostituire
    3)non devi NECESSARIAMENTE prendere gli integratori,conosco gente che senza integratori continua lo stesso a respirare,mangiare,dormire ecc e cosa più importante di tutte ha risultati anche migliori di chi integra
    comunque di dieta ne capisco poco anche io,però 63 kili sono pochi

Commenta

• ste977
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 631
      • 64
      • 0
      • modena
      • Send PM

ciao..mi sembra tutto a posto per adesso...due settimane sono poche..continua cosi che sei sulla retta via e vediamo cosa succede tra 2 o 3 mesi..gli integratori come ti hanno detto non fanno miracoli...allenati al 100%, mangia e dormi...vedrai che i risultati in questi primi mesi arriveranno senza problemi!

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

C'è qualcosina da risistemare nella dieta, ti consiglieri di fartela controllare nella sezione apposita, ma così, a naso, direi che manca una buona fonte proteica la mattina e eliminerei la fonte di carboidrati nel prenanna, che andrebbe fatto con proteine a lento assorbimento (tipo caseine). Per il resto forse c'è da aumentare un po' le dosi proteiche, perché sei pure hp-16, devi fare massa!

Commenta

• Mirko93
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 54
          • 0
          • 0
          • Send PM

L'ho postata la dieta nella sezione alimentazione ma nessuno mi ha risposto, speravo mi potevate aiutare qui.

Commenta

• Mirko93
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 54
            • 0
            • 0
            • Send PM

Nessun consiglio?

Commenta