Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su scheda

    ciao a tutti,sono un neofita del mondo della ghisa età 17 anni.
    ho testato una scheda che ho fatto..volevo vedere cosa ne pensate a riguardo.
    PETTO:
    panca orizz. 5x8 40 sec
    panca incl. 5x8 40sec
    crossver 5x8 40sec
    DORSALI:
    trazioni 2 x max 2 min
    pulley 5x8 40 sec
    lat match 5x8 40 sec
    GAMBE:
    squat 5x8 1 min
    leg ext 5x8 40 sec
    calf 5x8 40 sec
    SPALLE/TRAPEZIO:
    Tirate al mento 5x8 40 sec
    lento dietro 5x8 40 sec
    alzate frontali 5x10 40 sec
    BICIPITI/TRICIPITI:
    curl bilanc ez 5x8 40 sec
    parallele 5x8 40 sec
    tricipiti ai cavi 3x8 40 sec
    bicipiti ai cavi 3x8 40 sec

    con questa scheda arrivo a raggiungere un carico di lavoro abbastanza alto rispetto ad una scheda 3x15..e alla fine del workout sento che il muscolo tira abbastanza..ditemi che cosa ne pensate.
    Il volume dovrebbe essere abbastanza alto.

    LUNEDI:
    PETTO/BICIPITI/TRAPEZIO
    MERC:
    DORSALI/TRICIPITI
    VENER
    GAMBE/SPALLE
    Last edited by Del_Bel; 16-06-2010, 21:56:40.
    vuoi aumentare la massa? magna e spingi

    #2
    Perchè i trapezi con petto e bicipiti?
    Troppa roba
    Pause troppo brevi
    Le spalle non mi piacciono per niente sarebbero tutte da rivedere

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      In che senso troppa roba?
      il trapezio potrei metterlo con i dorsali e i tricipiti con il petto.
      per le spalle invece perchè non va bene?
      il lentro dietro e un buon esercizio..
      le pause potrei aumentarle tutte di 40 secondi.
      Last edited by Del_Bel; 17-06-2010, 11:40:51.
      vuoi aumentare la massa? magna e spingi

      Commenta


        #4
        Ad esempio 15 serie x petto e 10 x bicipiti con 40" di pausa sono una esagerazione soprattutto se sei un neofita...dubito tu riesca a sollevare lo stesso peso la prima e l'ultima serie! E comunque io mi limiterei a fare dei 4x8.
        40" di pausa sono veramente una inezia, se vuoi recuperare un minimo fanne 90 o anche 120!
        Discorso spalle: il lento dietro è dannoso per le giunture, sostituiscilo col lento avanti e mettilo come primo esercizio, siccome non fai le alzate laterali almeno le tirate al mento falle a presa larga in modo da far lavorare anche il deltoide laterale e non solo il trapezio e falle il giorno di spalle ovviamente

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          ok,grazie per il consiglio.
          un'altra domanda:
          le trazioni alla sbarra non arrivo a farle con la presa larga devo fare quelle a presa stretta?fino che non riesco a sollevare il mio peso con la lat?

          poi la lat machine devo farla in avanti o in dietro?
          vuoi aumentare la massa? magna e spingi

          Commenta


            #6
            Fai la lat avanti finchè non riesci a sollevare il tuo peso. Puoi farla anche dietro se non hai problemi alle spalle, lo stimolo è quasi uguale.
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

            Commenta


              #7
              un'altra domanda:
              io sono alto circa 1.67cm e pesa 60 kg sono sottopeso?? e grave?
              da quanto ho iniziato a fare palestra (3 mesi fa) ho aumentato il peso corporeo di 5 kilogrammi massa.
              vuoi aumentare la massa? magna e spingi

              Commenta


                #8
                In canoni di uno che fa palestra 6 sottopeso xkè si cerca almeno di arrivare ad h/p 0 ovvero 67 kg ma la cosa nn è grave.
                5 kg in 3 mesi mi sembrano tanti xro
                La cosa che non mi piace sono tutti es 3x8 io varierei fossi in te
                Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  inoltre ho notato che da quando faccio palestra ho più fame soprattutto dopo il workout e quindi sono costretto ad aumentare le grammature..forse x questo ho aumentato il mio peso.
                  comunque gli esercizi gli faccio tutti 4x8 tranne gli addominali e il polpacci faccio 4x12
                  come potrei variare il numero di serie e ripetizioni?
                  vuoi aumentare la massa? magna e spingi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Del_Bel Visualizza Messaggio
                    inoltre ho notato che da quando faccio palestra ho più fame soprattutto dopo il workout e quindi sono costretto ad aumentare le grammature..forse x questo ho aumentato il mio peso.
                    comunque gli esercizi gli faccio tutti 4x8 tranne gli addominali e il polpacci faccio 4x12
                    come potrei variare il numero di serie e ripetizioni?
                    All'inizio farei 4x6 sui fondamentali, così per aumentare il peso. Via via durante il wo potresti fare 3x8, 3x10, serie discendente, ascendente, 2x8 o 10 o 12 ecc. è molto variegata la scelta
                    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                    Diario89Diario

                    Commenta


                      #11
                      i fondamentali sarebbero bench press,stacchi e squat?
                      potrei fare per gli altri es delle serie discendenti..
                      4x12-10-8-6 tipo così?
                      vuoi aumentare la massa? magna e spingi

                      Commenta


                        #12
                        Si esatto potresti fare cosi
                        I fondamentali sono stacco squat panca trazioni rematore
                        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie per la risposta,per rendere piu efficaci i crunch posso posizionare sul mio petto un disco di ghisa in modo da aumentare il carico??
                          vuoi aumentare la massa? magna e spingi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
                            Si esatto potresti fare cosi
                            I fondamentali sono stacco squat panca trazioni rematore
                            e lento avanti
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                            ...ciao ANDRIO...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Del_Bel Visualizza Messaggio
                              ok grazie per la risposta,per rendere piu efficaci i crunch posso posizionare sul mio petto un disco di ghisa in modo da aumentare il carico??
                              Sì, oppure puoi tenere un peso con le due mani (con le braccia in estensione verso l'alto) e fare crunch
                              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                              Diario89Diario

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎