Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto iniziando a pensare di essere veramente uno sfigato per quanto riguarda lo sport e il mio fisico in generale... Vi spiego un'pò la mia situazione. Attualmente peso 68kg, sono alto 1,75m e ho 15 anni. Fino a un anno fa ero obeso, pesavo 90 kg ed ero alto 1,68m, e a causa della ginecomastia ( è terribile psicologicamente...) intorno a 14anni sono caduto nell'anoressia, sono calato terribilmente di peso ( da 90kg a 60kg nel giro di 3 mesi) e ho perso quasi completamente la mia massa muscolare... Dopo mi sono reso conto di come stavo diventando e ho iniziato a mangiare un po di piu ( sono passato dalle 1000 alle 2000 kcal al giorno ) e nel frattempo mi sono iscritto in palestra e praticavo sia karate che bodybuilding, quindi allenamento 6 giorni su 7. Verso natale ho capito che la mia attività fisica era esagerata per quel poco che mangiavo, e cosi sono passato alle 2400 kcal. Un 3 mesi fa ho capito che era ancora poco e cosi ho iniziato ad assumere tra le 2700-2900 kcal giornaliere. Naturalmente queste kcal le raggiungo solamente con cibi sani e naturali, cercando di mangiare piu proteine possibili ed evitando le schifezze ( fritture, cioccolati ecc ecc ). Il mio problema però è che dopo 6 mesi di palestra ancora non ho ottenuto risultati decenti
Cioè non sono ne definito ( ho sempre avuto uno strato di grassaccio sulla pancia ) ne ho una massa decente ( non riesco a sollevare pesi che dovrei riuscire a sollevare dopo 6 mesi di allenamenti, e anche chi ha 1 o 2 mesi di palestra è piu forte di me ). Adesso non so più cosa fare, dopo tantissime peripezie, mesi e mesi di sacrifici ( i miei mi prendono persino in giro perchè non mangio le cose che mangiano loro di solito: dolciumi, pasta a volonta con sughetti super calorici ecc ecc ) e sudore in palestra non ho ancora risultati, ciccia sull'addome, petto moscio ( maledetta ginecomastia....), bicipiti piccoli e massa indecente
Cosa posso fare ? sono tentato di lasciar perdere tutto e riprendere la vita pigra che avevo una volta se continuo di questo passo

Commenta