Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sto iniziando a demoralizzarmi... :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sto iniziando a demoralizzarmi... :(

    Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto iniziando a pensare di essere veramente uno sfigato per quanto riguarda lo sport e il mio fisico in generale... Vi spiego un'pò la mia situazione. Attualmente peso 68kg, sono alto 1,75m e ho 15 anni. Fino a un anno fa ero obeso, pesavo 90 kg ed ero alto 1,68m, e a causa della ginecomastia ( è terribile psicologicamente...) intorno a 14anni sono caduto nell'anoressia, sono calato terribilmente di peso ( da 90kg a 60kg nel giro di 3 mesi) e ho perso quasi completamente la mia massa muscolare... Dopo mi sono reso conto di come stavo diventando e ho iniziato a mangiare un po di piu ( sono passato dalle 1000 alle 2000 kcal al giorno ) e nel frattempo mi sono iscritto in palestra e praticavo sia karate che bodybuilding, quindi allenamento 6 giorni su 7. Verso natale ho capito che la mia attività fisica era esagerata per quel poco che mangiavo, e cosi sono passato alle 2400 kcal. Un 3 mesi fa ho capito che era ancora poco e cosi ho iniziato ad assumere tra le 2700-2900 kcal giornaliere. Naturalmente queste kcal le raggiungo solamente con cibi sani e naturali, cercando di mangiare piu proteine possibili ed evitando le schifezze ( fritture, cioccolati ecc ecc ). Il mio problema però è che dopo 6 mesi di palestra ancora non ho ottenuto risultati decenti Cioè non sono ne definito ( ho sempre avuto uno strato di grassaccio sulla pancia ) ne ho una massa decente ( non riesco a sollevare pesi che dovrei riuscire a sollevare dopo 6 mesi di allenamenti, e anche chi ha 1 o 2 mesi di palestra è piu forte di me ). Adesso non so più cosa fare, dopo tantissime peripezie, mesi e mesi di sacrifici ( i miei mi prendono persino in giro perchè non mangio le cose che mangiano loro di solito: dolciumi, pasta a volonta con sughetti super calorici ecc ecc ) e sudore in palestra non ho ancora risultati, ciccia sull'addome, petto moscio ( maledetta ginecomastia....), bicipiti piccoli e massa indecente Cosa posso fare ? sono tentato di lasciar perdere tutto e riprendere la vita pigra che avevo una volta se continuo di questo passo

    #2
    te conosci già la risposta...continua ad allenarti e non mollare MAI...e comunque penso che 6 giorni su 7di allenamenti siano troppi...i muscoli hanno bisogno di riposo x crescere

    Commenta


      #3
      beh anche io mi ripeto sempre che devo avere la forza di continuare ad allenarmi e sperare in dei risultati, ma è psicologicamente massacrante vedere i tuoi compagni di palestra diventare sempre piu larghi e poi magari essere presi in giro dai propri amici con delle frasi tipo '' ma come fai palestra e sei così debole ? e che ci vai a fare ? non sei ne definito ne hai forza'' quando io ci metto tutto me stesso in questo sport

      Commenta


        #4
        La mia idea è:
        Piano alimentare di m****a
        Allenamento come sopra.
        Riposo nullo.
        Secondo me se non cresci è legato al fatto che mangi ma non in modo tale da permetterti di crescere, inoltre una attività tanto intensa se non gestita veramente bene non ti permetterà mai di crescere muscolarmente.
        Posta qui la settimana tipo di allenamento, e iniziamo a vedere.

        Commenta


          #5
          beh la mia giornata tipo consiste il martedi-giovedi-sabato, scuola, pranzo, 2 ore di riposo, palestra, cena dopo un 30 min vado a lavorare al bar fino alle 11 circa.... Lunedi-Mercoledi-Venerdi faccio Scuola, Pranzo, Pomeriggio libero, ore 20:00 karate e poi quando finisce verso le 22 vado al bar...

          Commenta


            #6
            Francamente non penso sia un problema di NON riuscire a ottenere risultati, quanto piu di non vederne o peggio ancora che quei pochi che ottieni (il che è sempre e comunque positivo) ti sembrano essere pari a zero.
            il consiglio che ti posso dare è questo:
            - inizia a documentarti, da come si struttura un piano alimentare a come si struttura una scheda d'allenamento. Inizia a capire i macro e micro cicli, l'utilità di avere degli obiettivi raggiungibili nel breve e contestualizzati nel lungo termine! Lavoro su te stesso e non dimeticare mai da quale situazione di partenza hai iniziato tutto il percorso.
            Un buon piano alimentare e una buona costanza d'allenamento in un'ottica di "semplice ma efficace" ti riusciranno a dare le basi su cui fare affidamento.
            Non prendere mai ad esempio "gli altri", non sei come loro, non siamo tutti uguali. Da quale situazione partivano? muscolosi, grassi, motivati, fancazzisti? mille variabili che ci differenziano sempre!
            non gettare la spugna, nel breve periodo ti sentirai piu sollevato rispetto al periodo "ugualmente inconcludente" ma ben presto arriverai al punto di partenza.
            Affidati a gente competente e seria.posta qui sul forum qualche esempio di dieta e d'allenamento...ti servirà sia per renderti conto se quel che sai ti basta per far da te, sia come metro di valutazione e spinta a far sempre meglio (e soprattutto PERCé fare meglio).
            Ricorda una cosa basilare:
            Il corpo umano è stato concepito per sopravvivere, non per vivere come ci pare. tutto quello che gli sottrae energie e riserve per lui è superfluo! il muscolo è colui che brucia le energie, il grasso è la riserva. Tenderà sempre a mettere su grasso, l'elemento che lui considera importante.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gius-Italy Visualizza Messaggio
              beh la mia giornata tipo consiste il martedi-giovedi-sabato, scuola, pranzo, 2 ore di riposo, palestra, cena dopo un 30 min vado a lavorare al bar fino alle 11 circa.... Lunedi-Mercoledi-Venerdi faccio Scuola, Pranzo, Pomeriggio libero, ore 20:00 karate e poi quando finisce verso le 22 vado al bar...
              Non posso che quotare le parole di Bigio; comunque occorrono alcuni dati in più, tipo la scheda, cosa mangi e in che quantità.
              Comunque da quello che vedo fai una vita parecchio "sbattuta", vai a lavoro alle 10 ma quando finisci? Riesci a dormire? Sembrano dettagli, ma il riposo è importante!
              Posta il tuo allenamento, sia in palestra che nel dojo, e il piano alimentare.
              Se riesci a fare tutte queste cose ti assicuro che puoi ottenere anche degli ottimi risultati sul fisico, basta giusto aggiustare qualche piccola cosa!

              Commenta


                #8
                Anche quando sarà tutto in ordine ci sarà da aspettare, ci vuole tempo per vedere dei risultati, a maggior ragione con la tua history.

                Sei passato da 90 kg a come sei ora. Il primo grosso passo l'hai fatto.
                Le critiche (dei tuoi sul cibo e dei tuoi amici sugli scarsi risultati) ignorale.

                Segui i consigli che ti sono stati dati, rivedi/aggiusta tutto, dacci dentro e soprattutto dai tempo al tempo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gius-Italy Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto iniziando a pensare di essere veramente uno sfigato per quanto riguarda lo sport e il mio fisico in generale... Vi spiego un'pò la mia situazione. Attualmente peso 68kg, sono alto 1,75m e ho 15 anni. Fino a un anno fa ero obeso, pesavo 90 kg ed ero alto 1,68m, e a causa della ginecomastia ( è terribile psicologicamente...) intorno a 14anni sono caduto nell'anoressia, sono calato terribilmente di peso ( da 90kg a 60kg nel giro di 3 mesi) e ho perso quasi completamente la mia massa muscolare... Dopo mi sono reso conto di come stavo diventando e ho iniziato a mangiare un po di piu ( sono passato dalle 1000 alle 2000 kcal al giorno ) e nel frattempo mi sono iscritto in palestra e praticavo sia karate che bodybuilding, quindi allenamento 6 giorni su 7. Verso natale ho capito che la mia attività fisica era esagerata per quel poco che mangiavo, e cosi sono passato alle 2400 kcal. Un 3 mesi fa ho capito che era ancora poco e cosi ho iniziato ad assumere tra le 2700-2900 kcal giornaliere. Naturalmente queste kcal le raggiungo solamente con cibi sani e naturali, cercando di mangiare piu proteine possibili ed evitando le schifezze ( fritture, cioccolati ecc ecc ). Il mio problema però è che dopo 6 mesi di palestra ancora non ho ottenuto risultati decenti Cioè non sono ne definito ( ho sempre avuto uno strato di grassaccio sulla pancia ) ne ho una massa decente ( non riesco a sollevare pesi che dovrei riuscire a sollevare dopo 6 mesi di allenamenti, e anche chi ha 1 o 2 mesi di palestra è piu forte di me ). Adesso non so più cosa fare, dopo tantissime peripezie, mesi e mesi di sacrifici ( i miei mi prendono persino in giro perchè non mangio le cose che mangiano loro di solito: dolciumi, pasta a volonta con sughetti super calorici ecc ecc ) e sudore in palestra non ho ancora risultati, ciccia sull'addome, petto moscio ( maledetta ginecomastia....), bicipiti piccoli e massa indecente Cosa posso fare ? sono tentato di lasciar perdere tutto e riprendere la vita pigra che avevo una volta se continuo di questo passo
                  Guarda ti dico che io nn mi trovavo in una posizione diversissima dalla tua...io non ero obeso ero anoressico...1.80cmx57kg.
                  Adesso dopo un periodo di dieta e allenamento sono arrivato a 68kg...i muscoli mi sono cresciuti notevolmente(rispetto a prima)ma i risultati sono arrivati dopo una fatica immonda...
                  Dieta da 3000kcal più o meno,integrazione con BCAA + proteine + creatina e un allenamento costante di 4 sedute a settimana,cercando di sfinire ogni mio muscolo...
                  Ora nn sono definito perchè faccio ancora massa però non mi perdo d'animo...anche vedendo gente che in 3 mesi di palestra diventa una bestia...ma non importa siamo ftt tt diversi..se tu nn riesci ad ingrossarti devi fare le cose perfette senza sgarrare e vedrai che ce la farai al 100%
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                  Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                  Commenta


                    #10
                    io dp 14 mesi di palestra inizio ad intravedere qualche risultato, non puoi mollare proprio adesso e poi hai 15 anni sei giovane e puoi migliorare fidati .
                    http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                    Commenta


                      #11
                      sbattitene il ***** di quello che ti dicono i tuoi amici!
                      fidati che se gli ascolti andrai sempre in peggio!
                      ignora la gente stupida che è capace solo di criticare altra persone senza mai guardare "cosa" sono loro!!parlano senza sapere la storia/problemi delle persone....proprio non riesco a sopportare quel tipo di persona che si definisce "amico" ma che poi ti prende per il culo quando gli fa comodo

                      (scusate i termini ma così rende più l'idea)
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                      Commenta


                        #12
                        scusa,posta una foto per capire meglio che tipo di tonicità hai..

                        lo so che vuol dire,io in passato sono passato da 100 a meno della metà in 6 mesi..anni fà pero',ora sto bene fisicamente,solo qualche piccolo difetto,infatti sto mese mi opero di gine,e poi posso distruggere la palestra con piu' oscialance XD

                        Commenta


                          #13
                          Io sono passato da 110 a 60 kg in un anno.
                          So anche io cosa vuol dire. Tieni duro e impara
                          a convivere con il tuo corpo e con il cibo.
                          Devi solo trovare il giusto equilibrio. I risultati
                          non si ottengono in poco tempo e ci vuole pazienza
                          Vedrai che per i tuoi dubbi il forum sarà un'ottima risorsa
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti per le risposte! Allora credo che tutto sia dovuto a un alimentazione non precisa ( mangiavo come dire ''alla giornata'' ), una scheda da schifo e troppa attività fisica. Per questo ho lasciato il karate (almeno per un periodo, così vedo come risponde il mio fisico) e ho iniziato a leggere qui sul forum le varie guide per creare una dieta e una scheda per gli allenamenti. Ho gia fatto uno schizzo su una dieta ( non è preciso, col tempo lo andrò aggiustando), ma sono sicuro che ci sono ancora molte cose da aggiustare (ho poche conoscenze in questo campo), se volete vederla l'ho postata nella sezione dieta e alimentazione
                            Last edited by Gius-Italy; 09-06-2010, 14:59:45.

                            Commenta


                              #15
                              ti conviene postarla nella sezione dieta non qui
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                              Originariamente Scritto da brontosaurus
                              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎