salve!!sono nuovo e volevo cogliere l'occasione per salutare tutti,e per chiedere un consiglio.Ho 17 anni e all'età di 14/15 ho fatto una dieta che mi ha permesso di scendere da 97 kg per 1,78 di altezza a 76 kg.Premetto che ho fatto nuoto e mi preparavo al livello agonistico da piccolo,poi a causa di problemi con la scuola ho abbandonato e avendo avuto sempre la tendenza ad ingrassare mi sn ritrovato a dover fare questa mostruosa dieta.Credo di essere stato abbastanza intelligente da riprendere a nuotare mentre dimagrivo.Ad oggi peso 77kg per 1,80 ma mi ritrovo del grasso in eccesso soprattutto nella parte bassa del petto e nella parte bassa dell'addome.Continuo a fare piscina purtroppo avendo smesso proprio nella fase critica e anche per problemi di tempo non mi alleno per più di 3 volte a settimana e ho raggiunto un livello semi-agonistico.Gli altri giorni della settimana,compreso la domenica però ho inserito degli esercizi per addominali e pettorali che mi hanno dato buoni risultati,purtroppo ora lo sviluppo dei muscoli è fermo e anche il riassorbimento del grasso.Qualcuno può aiutarmi consigliandomi esercizi o qualche "trucco" alimentare?
Scusate se sono stato prolisso.. XD
P.S. non credo si tratti di ginecomastia in quanto la dieta è stata molto forte e ho ottenuto dei risultati facendo esercizi,probabilmente come già detto è un mio problema di esercizio.SE volete posso postare anche foto.
Scusate se sono stato prolisso.. XD
P.S. non credo si tratti di ginecomastia in quanto la dieta è stata molto forte e ho ottenuto dei risultati facendo esercizi,probabilmente come già detto è un mio problema di esercizio.SE volete posso postare anche foto.
Commenta