consigli scheda allenamento neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capt_Mike
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli scheda allenamento neofita

    Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo.
    premetto che ho 17 anni, sono alto 1,73 e peso 55Kg e faccio nuoto 2 volte a settimana.
    Vorrei sapere il vostro consiglio su un programma di allenamento, il mio obiettivo sarebbe quello di essere in forma (intendo aumentare di massa ma non certo dimagrire! anzi) entro l'estate.
    Dopo essermi informato un po' in internet su esercizi a corpo libero ho iniziato ad allenarmi a casa da novembre, certo dopo 3 mesi qualche risultato l'ho visto, ma mi piacerebbe sapere l'opinione di gente esperta su quello che faccio, magari per evitare spiacevoli sorprese.
    Non posso andare in palestra causa scarso tempo libero.
    Allora ecco che esercizi faccio 2-3 volte a settimana:
    Riscaldamento e stretching 5'-10'
    3x16 flessioni (riposo 90'')
    3x18 rematore con manubrio (riposo 90'')
    3x18 superman (riposo 90'')
    3x19 split squat (riposo 90'')
    3x18 addominali (riposo 90'')

    Vorrei sapere la vostra opinione, se questo programma fa schifo non lo so...sono graditi anche suggerimenti su esercizi nuovi ma sempre senza attrezzi.

    grazie a tutti!!!
    Last edited by Capt_Mike; 23-02-2010, 20:26:08.
  • Side
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 516
    • 73
    • 43
    • Princeton Plainsboro
    • Send PM

    #2
    Uhm.. Se avessi la possibilità di acquistare un mezzo rack, una panca, un bilanciere, due manubri ed un po' di ghisa (una barra da trazioni sarebbe anche ottima), potresti fare praticamente tutto. Il prezzo non è eccessivo, pensaci su.. Esercizi come lo squat, la panca e lo stacco sono fondamentali ed insostituibili.
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

    Commenta

    • Capt_Mike
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok grazie.
      e per il resto (intendo gli esercizi) possono essere fatti tutti insieme e vanno bene ?

      Commenta

      • Side
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 516
        • 73
        • 43
        • Princeton Plainsboro
        • Send PM

        #4
        No, troppe reps e impossibilità di sovraccarico
        Il mio diario during-post infortunio:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

        Commenta

        • Capt_Mike
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          quindi tu mi consiglieresti di diminuire le ripetizioni ma aumentare il carico con ulteriori pesi ?

          Commenta

          • Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

            #6
            Io ti consiglierei, appunto, di comprarti mezzo rack, barra per trazioni, bilanciere, panca ed almeno 150 kg di ghisa, per essere a posto per un po'. Il vantaggio è che, con una spesa relativamente ridotta, potresti fare praticamente tutto.. Lo svantaggio è appunto la spesa. Devi vedere le tue priorità, sevuoi fare un po' di resistenza vai con il tuo programma. Se il tuo obiettivo è tirare su della massa, bè.. La vedo dura, anche con i sovraccarichi.
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

            Commenta

            • sturmas
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 1281
              • 78
              • 132
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
              Uhm.. Se avessi la possibilità di acquistare un mezzo rack, una panca, un bilanciere, due manubri ed un po' di ghisa (una barra da trazioni sarebbe anche ottima), potresti fare praticamente tutto. Il prezzo non è eccessivo, pensaci su.. Esercizi come lo squat, la panca e lo stacco sono fondamentali ed insostituibili.

              quoto...... spesa coplessiva, esclusa ghisa, 300-350 e già prendi qualcosa di dignitoso... la ghisa costa 2 ero al kg (gommata) altrimenti 1,80.... cent più cent meno......

              Per il corpo libero c'è anche qualche sito carino... però non sperare in miracolosi eventi.... resta comunque un allenamento a corpo libero, quindi con tutti i suoi limiti...
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta

              Working...
              X