nuova scheda(pareri x favore)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

    nuova scheda(pareri x favore)

    allora eccomi qua dopo aver finito 8 settimane di "Forza".
    l'allenamento era il seguente:

    A
    squat
    lento avanti
    rematore
    crunch

    B
    stacchi(non g.t)
    panca
    crunch

    le serie erano 4 circa x esercizio.
    mi allenavo con peso prefissato.
    nel senso di una pianificazione in cui ,calcolati i massimali all'inizio,venivano date percentuali a crescere nel corso delle sett. fino ad arrivare all' ultima sett.dove eseguivo 4 serie da

    85% 100% 85% 100%

    non so se sono stato chiaro.
    Ora farei 7 gg di scarico xchè è da Agosto che non stacco.

    Ora vorrei un consiglio sulla scheda da seguire successivamente.
    con un mio amico che mi aiuta nella ciclizzazione degli allenamenti avevamo deciso di seguire una fase di massa con tecniche tipo stripping, piramidali e superset
    la tabella suddivisa secondo le mie esigenze
    sarebbe così(3 volte/sett.)

    A

    trazioni presa inv.
    rematore bil
    spinte tra 2 panche
    french press
    crunch

    B
    squat
    stacchi g.t
    lento avanti
    alzate laterali


    C
    Parallele(o panca)
    croci
    bic curl bilanc
    curl concentrato
    crunch


    Certo senza sapere come sono distribuiti superset...non è facile da giudicare!
    magari non appena ho deciso la posto in modo + dettagliato mea vorrei dei pareri a prima vista!

    Cmq la def. la inizio verso Aprile e non penso di poter usre stripping,superset...in quel periodo ma punterò sugli esercizi base con dovuti esercizi d'isolamento.
    che ne dite?
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    togli i concentrati e le croci.
    lascia stare superset e stripping...quelli usali in definizione..aumentano vascolarizazzione e gh..vedrai che ti tiri di +.solo i dopati crescon con quelle tecniche, i natural si tirano e si pompano e basta ma crescono poco.
    fidati.

    Commenta

    • gatsu
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 1101
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by flexer77
      togli i concentrati e le croci.
      lascia stare superset e stripping...quelli usali in definizione..aumentano vascolarizazzione e gh..vedrai che ti tiri di +.solo i dopati crescon con quelle tecniche, i natural si tirano e si pompano e basta ma crescono poco.
      fidati.
      ma in def. con una dieta da fame e aerobica non pensi che possano influire negativamente?!
      il piramidale però lo potrei usare?
      che ne pensi delle parallele come esercizio x il petto dato che ho un po' di difficoltà nella panca?
      altra cosa:la suddivisione dei gruppi.forse sarebbe meglio fare i tric.dopo il petto dato che li ho già stressati con le parallele li potrei finire con 1 solo esercizio,poi tornano di nuovo in causa con il lento.
      sono indeciso xchè da un lato vorrei evitare un po' le sovrapposizioni ma dall'altro so che x esempio facendo un curl dovo il rematore non spingerei niente!!
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta

      Working...
      X