Attenzione..Principiante in zona!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greatfabri
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • catania
    • Send PM

    Attenzione..Principiante in zona!!

    Ciao a tutti!!Gran bel sito
    Non avendo trovato la sezione per le presentazioni mi presento per prima cosa: Salve a tutti sono fabrizio amante della forma fisica..
    Premetto che fino a 8 mesi fà pesavo 145kg per 178cm di altezza...Una palletta...(non ho fatto nessuna dieta...son dimagrito da solo,in modo naturale)
    adesso peso poco meno di 70kg per la stessa altezza di prima..

    Detto questo vi espongo il problema:
    perdento metà della mia massa corporea mi ritrovo mollo..ovvero quel che rimane della pancia,braccia coscie ed ecc.ecc.sono flaccidi..sembro un budino..ora che ho raggiunto il mio peso forma vorrei mettere più massa muscolare possibile nel più breve tempo possibile(sempre rimanendo nei limiti del possibile),mi alleno prettamente in casa.ho un garage attrezzato con manubri bilencieri sacchi ciclette e vari..ma non ho nessuna macchina particolare o al livello professionale.però ho molta pasienza e buona volontà..che esercizi e/o cosa mi consigliate di fare?
    Last edited by greatfabri; 16-11-2009, 22:19:53.
    In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio.
  • gilmour90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 169
    • 19
    • 9
    • Send PM

    #2
    Non sono un esperto ma innanzitutto credo che dovresti aggiustare la tua dieta e magari inviare qualche foto per permettere agli altri di vedere come sei messo (quello di cui parli potrebbe essere pelle in eccesso e non grasso). Una domanda...Come hai perso tutti quei chili?e in quanto tempo?
    PeR aSpeRa aD AsTrA

    Commenta

    • gilmour90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 169
      • 19
      • 9
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da greatfabri Visualizza Messaggio
      (non ho fatto nessuna dieta...son dimagrito da solo,in modo naturale)
      Che vuoi dire? Quale alimentazione seguivi?Manca l'età
      PeR aSpeRa aD AsTrA

      Commenta

      • greatfabri
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 7
        • 0
        • 0
        • catania
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
        Non sono un esperto ma innanzitutto credo che dovresti aggiustare la tua dieta e magari inviare qualche foto per permettere agli altri di vedere come sei messo (quello di cui parli potrebbe essere pelle in eccesso e non grasso). Una domanda...Come hai perso tutti quei chili?e in quanto tempo?
        nono tranquillo grasso è..cmq le foto le posto domani mattina


        Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
        Che vuoi dire? Quale alimentazione seguivi?Manca l'età
        non seguivo nessuna dieta.improvvisamente il mio corpo è sgonfiato nel giro di 6-8 mesi.credo sia stato anche il lavoro.In quel periodo lavoravo come demi-chef in un'hotel.lavoravo la media di 19ore al giorno (e siete liberi di non crederci)e facevo un solo pasto (molto abbondante) al giorno. tolto questo nessuna dieta nessuna palestra.tutta natura e molto molto " culo " alias fortuna..Cmq 22 anni.a breve 23.
        In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio.

        Commenta

        • gilmour90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 169
          • 19
          • 9
          • Send PM

          #5
          ma cosa magnavi
          PeR aSpeRa aD AsTrA

          Commenta

          • greatfabri
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 7
            • 0
            • 0
            • catania
            • Send PM

            #6
            quello che mi veniva a tiro.pasta carne verdure pesce..e poi spiluccavo durante il servizio quello che era formaggio affettati.
            In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio.

            Commenta

            • greatfabri
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 7
              • 0
              • 0
              • catania
              • Send PM

              #7
              cmq se ci possiamo concentrare sugli esercizi o sul dafarsi?

              capisco che un dimagrimento simile è sospetto.ma dopo 7 anni di studi in dietologia scenze alimentare e sofisticazioni alimentari con 10 anni di lavoro nelle vari cucine di alberghi ristoranti e pub credo di sapere il rischio che si corre nel dimagrire così,e se può tranquillizare sono stato seguito dal mio medico,e ho fatto tutti i controlli dovuti tiroide metabolismo ed ecc.ecc.detto questo spero abbia vagamente spiegato che cmq non ho fatto cose strambe..lanzi ha stupito anche me questa perdita di peso...cmq per rispondere ad un'altro utente,tranquillo non è pelle in eccesso,è solo un pò di grasso non smaltito che evidentemente si è rammollito rendendomi un'uomo-budino....
              ora una domanda personale credete che entro quest'estate possa essere più pompato?più definito?
              In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio.

              Commenta

              • gilmour90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 169
                • 19
                • 9
                • Send PM

                #8
                Devi mettere massa di brutto
                PeR aSpeRa aD AsTrA

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da greatfabri Visualizza Messaggio
                  ora una domanda personale credete che entro quest'estate possa essere più pompato?più definito?
                  se ti metti a mangiare regolarmente e soprattutto bene e ti alleni con costanza sicuramente avrai buoni risultati.

                  attualmente come mangi? e come ti alleni?

                  Commenta

                  • greatfabri
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • catania
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                    Devi mettere massa di brutto
                    come?si sono brutticello così!!

                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    se ti metti a mangiare regolarmente e soprattutto bene e ti alleni con costanza sicuramente avrai buoni risultati.

                    attualmente come mangi? e come ti alleni?

                    allora faccio un solo pranzo completo al giorno.solitamente ila pranzo,la sera una cosa leggera o niente..come allenamento faccio 4 tipi di flessioni (per tipo intendo angolazioni ed apertura delle braccia)con 20 pompate per serie quindi 4x20.2 serie da 20 per addominali,col bilancere faccio 4 serie da 40 alzate con 24kg e solitamente svengo nel divano,se riesco faccio anche dei piegamenti con le gambe 2 serie da 20 con lo stesso bilancere quindi lo stesso peso 24kg.non so se va bene ed è per questo che chiedo a voi come allenarmi in casa,avendo già un pò di attrezzi.cmq ritorno a dire studio anche dietologia,quindi l'alimentazione la tengo bilanciata non più di 1700kcal al giorno.e bevo circa 5 litri di acqua al giorno.2 in + del previsto.nell'eventualità di uno sforzo fisico maggiore aumento l'apporto di kcal al giorno.tenendo conto che:


                    MB= 15.3 x 69 + 651=1734.7 kcal al giorno (ideali secondo gli standar della FAO/della WHO/del LARN)

                    il mio peso ideale secondo lo schema della LAF è di 65.7/72

                    il mio fabisogno totale giornaliero di kcal al giorno attuale è di:

                    1734.7 x 1.78= 3087.766 kcal giornaliere
                    (so che prendo 1700kcal equivalete del metabolismo basale e che dovrei assumete le 3000 e passa kcal ma mi sembrano troppo esaggerate e cmq non riesco a mangiare molto,e poi voglio raggiungere i 65)
                    tutto questo tenendo conto anche:
                    - altezza
                    - sesso
                    - età
                    - struttura corporea (normolineao)
                    - ripartizione energenica : 5% colazione,60%pranzo,5%merenda,30%cena

                    e se posso evito il grano e prediligo il khamut che ha un rapporto peso kcal inferiore del 46.3%.
                    sono un secchione!!!
                    spero di essere stato esaudiente nelle risposte..
                    Last edited by greatfabri; 18-11-2009, 23:17:43.
                    In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio.

                    Commenta

                    • 7h3M4s73r
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 247
                      • 32
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da greatfabri Visualizza Messaggio
                      Premetto che fino a 8 mesi fà pesavo 145kg per 178cm di altezza...Una palletta...(non ho fatto nessuna dieta...son dimagrito da solo,in modo naturale)
                      adesso peso poco meno di 70kg per la stessa altezza di prima..

                      ***** 75kg in 8 mesi è sceso cristo dal cielo e ti ha dato la benedizione?
                      Comunque magna e spigni
                      NO PAIN NO GAIN!

                      Commenta

                      • greatfabri
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2009
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • catania
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da 7h3M4s73r Visualizza Messaggio
                        ***** 75kg in 8 mesi è sceso cristo dal cielo e ti ha dato la benedizione?
                        Comunque magna e spigni
                        non credo e se c'era dormivo...
                        In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio.

                        Commenta

                        • 7h3M4s73r
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 247
                          • 32
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da greatfabri Visualizza Messaggio
                          non credo e se c'era dormivo...
                          ahahahha
                          NO PAIN NO GAIN!

                          Commenta

                          • greatfabri
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • catania
                            • Send PM

                            #14
                            cmq calcolando che ormai siamo a dicembre(questo meso non lo conto)per luglio(quindi 8 mesi) credete che riusciro quanto meno a livellare la pancia e arrotondare il bicipide??


                            COSA IMPORTANTISSIMA CHE HO DIMENTICATO: all'età di 12 anni sono stato operato di ginecomastia bilaterale (non ho più le mammelle)e il pettorale superiore è leggermente danneggiato ho seguito per 3 anni la riabilitazione (quindi fino ai 15anni)e sembra essere mezzo apposto ma il lieve danno è permanente.quindi già so a priori che nei pettorali avrò un vuoto difficile da riempire col solo muscolo,in quanto fino ad oggi non ci sono riuscito in nessun modo e un'operazione plastica è fuori discussione oltre che fuori portata.
                            Last edited by greatfabri; 18-11-2009, 23:26:35.
                            In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza. Confucio.

                            Commenta

                            Working...
                            X