Buon giorno, new entry

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedar
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 11

    Buon giorno, new entry

    Spero sia la sezione giusta per postare le presentazioni.

    Ho 40anni, sono un impiegato in ambito informatico legato alla pubblica amministrazione, come hobby faccio l' accompagnatore, staff, per "viaggi avventura" in Europa, Asia ed Africa sia in moto ( Honda Africa Twin e Harley & Davidson Electra Glide 1340 ) che in 4x4 ( Land Rover Discovery II My03 ) , da quando ho smesso di fumare , circa 15-20 Kg fa, assomiglio ad un uovo con le gambe !
    Mi sono deciso a cambiare un po' la forma ... anche "ovale" e' una forma ma non e' ottimale ... venerdi' scorso ho iniziato ad andare in palestra per rimettere un po' in moto il fisico dopo anni di inattivita' ... vedro' di adoperare al meglio i Vs. consigli e suggerimenti.

    Saluti
    Pietro
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40324

    #2
    ciao

    bene che hai cominciato con la palestra (e per aver smesso di fumare!), e riguardo la dieta cosa ci dici? è la prima cosa da sistemare se si vuole perdere peso.
    se vuoi dei consigli in merito postaci la tua attuale alimentazione nel dettaglio.

    Commenta

    • Pedar
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 11

      #3
      La dieta, e' vero ... punto dolente ...

      Normalmente la mia dieta e' :

      - Colazione : caffe' in piedi mentre accendo la macchina ed apro il cancello.
      - Pranzo : salto
      - Aperitivo : stuzzichini vari & cocktails ...
      - Cena : cena con tutto quello che non ho potuto mangiare a pranzo ed a merenda ... praticamente mi faccio 3 pasti in uno.

      Di pane non ne mangio quasi mai, al limite qualche grissino.

      Oggi ho provato a cambiare con :

      - Colazione : idem come sopra ... caffe' in piedi ...
      - Merenda : 1 banana
      - Pranzo : una barretta di pesoforma
      - Merenda : 1 banana
      - Aperitivo : niente ... cerco di saltare fino a sabato prossimo.

      Qui arriva la nota "dolente" :

      - Pre palestra : non so cosa mangiarmi , pensavo ad un po' di parmigiano e bresalola ... o due spaghettini appena-appena ... venerdi' scorso non sapendo cosa mangiare mi sono "scofanato" una mezza pentola di goulash all' ungherese ... stavo morendo sul tapis roulant.

      - Post palestra : di previsto ho una bella bisteccona sugosa con insalata mista , ed un po' di formaggio il tutto annaffiato con un buon rosso ( Morellino di Scansiano ). In alternativa in frigo ho dei filetti di platessa congelati ...

      Dimenticavo ... sono circa 175 x 90.
      Last edited by Pedar; 12-10-2009, 15:35:09.

      Commenta

      • luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40324

        #4
        dovresti regolarizzare la tua alimentazione e soprattutto non saltare i pasti (e nemmeno sostituirli con una barretta)...a partire dalla colazione che come importanza è paragonabile a pranzo e cena (se non di più).

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information