Consigli per neofita e a che età iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thecoolboy
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

Consigli per neofita e a che età iniziare?

Salve a tutti,sono nuovo del forum e anche della palestra.
    Cmq ho 17 anni, sono alto 1,74 e peso 74 kilogrammi, ho da poco iniziato a frequentare la palestra e i miei dubbi sono nel fatto che mi è stato detto che se aumento troppo di massa muscolare,poichè gli ormoni si concentrano nello sviluppo della massa e non in quello dell'altezza,non crescerò ulteriormente. Nn so se questo sia vero ma mi sono "spaventato" perchè essendo basso di staura conto nel fatto di aumentare in altezza ancora un po' prima di finire lo sviluppo e quindi se ciò è vero mi limiterò solo a esercizi per dimagrire e tonificare, sennò ci darò dentro di più....
    Voi cosa ne pensate di questa storia? E secondo voi il mio peso è normale in rapporto all' altezza o è troppo? (premetto che non ho pancia,se contraggo gli addominali si vede,ovviamente non perfettamente,la tartaruga). Se necessitate di ulteriori informazioni per poter rispondermi chiedete pure,grazie a tutti in anticipo.
  • totok1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 112
    • 8
    • 0
    • from salento......
    • Send PM

nn dare retta a qst fesserie se l'allenamento è programmato e fatto bene nn hai problemi di crescita in altezza. io ho cominciato ad allenarmi a 14 anni e sn cresciuto lo stesso, certo xò ci vuoler sempre prudenza, conoscenza e coscienza

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

ma per favore...
      Dacci dentro che 17 anni è proprio l'età giusta per spingere al max!

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22471
        • 1,035
        • 873
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        ma per favore...
        Dacci dentro che 17 anni è proprio l'età giusta per spingere al max!
        concordo

io ho iniziato a 15 anni e adeso sono 185 cm tra le altre cose il + alto (anche se di poco) in famiglia

allenati, mangia sano e divertiti che sei giovanissimo
        la genetica forse può essere aiutata ma se tuo padre e tua madre e magari i tuoi nonni sono 165 cm tu non potrai mai essere uno spilungone
        ...e viceversa ovviamente

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22471
          • 1,035
          • 873
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

cavolo ho letto meglio, 174 cm
          non è che sei un nano, sei in pieno nella media italiana

vai tranquillo

Commenta

• Luca 33
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1219
            • 46
            • 107
            • Napoli
            • Send PM

come disse qualcuno...
            "Non ti curar di loro ma guarda e squatta"

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21322
              • 1,832
              • 3,121
              • Big City
              • Send PM

e io che devo dire che sono 1.72 e la crescita è un lontano ricordo
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Varret
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 521
                • 45
                • 257
                • Send PM

Originariamente Scritto da Thecoolboy Visualizza Messaggio
                Cmq ho 17 anni, sono alto 1,74 e peso 74 kilogrammi, ho da poco iniziato a frequentare la palestra e i miei dubbi sono nel fatto che mi è stato detto che se aumento troppo di massa muscolare,poichè gli ormoni si concentrano nello sviluppo della massa e non in quello dell'altezza,non crescerò ulteriormente. Nn so se questo sia vero ma mi sono "spaventato" perchè essendo basso di staura conto nel fatto di aumentare in altezza ancora un po' prima di finire lo sviluppo e quindi se ciò è vero mi limiterò solo a esercizi per dimagrire e tonificare, sennò ci darò dentro di più.... Voi cosa ne pensate di questa storia?
                Bah, secondo me sono le cazzate che girano per le palestre come tante altre. Io ho quasi 17 anni, sono alto 190 e ho iniziato 2 estati fa...

Originariamente Scritto da Thecoolboy Visualizza Messaggio
                E secondo voi il mio peso è normale in rapporto all' altezza o è troppo? (premetto che non ho pancia,se contraggo gli addominali si vede,ovviamente non perfettamente,la tartaruga). Se necessitate di ulteriori informazioni per poter rispondermi chiedete pure,grazie a tutti in anticipo.
                Non è che c'è un peso "giusto"... mentre per sapere se sei in sovrappeso bisognerebbe conoscere anche la tua percentuale di grasso corporeo, ma stando a quanto dici non devi averne molto, per cui va benissimo, anzi, avendo un rapporto tra altezza e peso pari a zero, forse sei già robusto di tuo, il che è solo un bene per fare massa muscolare.

Commenta

Working...
                X