E' corretto il mio allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

E' corretto il mio allenamento?

Ciao a tutti, ho 37 anni sono alto 173 e peso 61 Kg. Ho da poco iniziato a fare fitness in casa e vorrei chiedervi alcune informazioni per non partire con abitudini sbagliate.
    Eseguo una scheda da me ideata di 5 esercizi per allenamento con 3 serie per ciascun esercizio; non sono ancora riuscito a satre sotto le 2 ore e più ad allenamento. Sono 8-10 minuti a serie:
    1. forse i miei tempi di riposo sono troppi?
    2. quanti minuti devono passa tra una serie e l'altra?
    3. se i tempi di riposo sono più lunghi, ciò può compromettere il rendimento dell'allenamento o semplicemente ci vuole più tempo per farlo e magari è anche meglio che il muscolo sia più fresco tra una serie e l'altra?
    4. le serie che eseguo sono composte da: una serie da 12 rip., la seconda serie da 8 rip. e la terza da 6 rip. aumentando il peso tra le varie serie man mano che diminuisce il numero di ripetizioni, è corretto?
    5. infine eseguo n. 3 allenamenti a settimana con 5 esercizi come ho detto sopra che lavorano sulle seguenti fasce muscolari: Lunedì braccia + pettorali; Giovedì spalle + schiena e Sabato gambe + addominali. Che ne dite? puo' andar bene? qualche consiglio/suggerimento?

Grazie mille per le vostre risposte
    Buona Giornata ! !

• thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

posta la scheda completa per favore fap, con esercizi, serie, reps, recuperi ecc...

Commenta

• fap
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 264
      • 39
      • 44
      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      posta la scheda completa per favore fap, con esercizi, serie, reps, recuperi ecc...
      Provo a fare un copia e incolla da un documento Excel, spero che mi capiate. Per ora metto solamente la scheda del lunedì per Pettorali+Braccia ma intanto per cortesia potreste darmi una risposta per i punti 1, 2 e 3?
      Grazie, ecco la scheda ...
      1. Butterfly: ser.1 Kg.28x 15rip. - ser.2 Kg.36x 12rip. - ser.3 Kg.44x 8rip.
      2. Panca piana con bilanciere guidato: ser.1 Kg.45x 12rip. - ser.2 Kg.49x 8rip. - ser.3 Kg.51x 6rip.
      3. Pull Over: ser.1 Kg.12x 12rip. - ser.2 Kg.14x 8rip. - ser.3 Kg.16x 6rip.
      4. Curl: ser.1 Kg.8x 12rip. - ser.2 Kg.10x 8rip. - ser.3 Kg.14x 6rip.
      5. Tricipiti con barra carrucola alta: ser.1 Kg.12x 12rip. - ser.2 Kg.14x 8rip. - ser.3 Kg.16x
      Last edited by fap; 05-02-2009, 14:37:29.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88301
        • 2,238
        • 2,981
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Poi dopo per favore date un occhiata alla mia dieta :

#include <iostream>